1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342080
    da nextgame:
    "Nel corso di novembre, Nintendo ha investito oltre 41 miliardi di Yen (circa 338 milioni di Euro) nel ri-acquisto delle sue azioni, un sistema adottato per aumentarne il valore dopo i crolli subiti in contemporanea al rilascio delle ultime previsioni "

bene chi frequenta economia o ha studiato dirictto commerciale sa benissimo che si tratta di una delle mosse consentite alle societa' per cercare di far rialzare le quotazioni...

venti di crisi.....SEGA insegna...

NINTENDO softaware house fuori dall'hardware per il futuro...? sempre meno improbabile ....e penso non sia un male....avere titoli di Nintendo su PS3 e XBOX2

voi che ne pensate

(cerchiamo di fare una discussione adulta....)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3342081
    Il Pacato ha scritto:
    [cut]
    bene chi frequenta economia o ha studiato dirictto commerciale sa benissimo che si tratta di una delle mosse consentite alle societa' per cercare di far rialzare le quotazioni...
    [cut]
    voi che ne pensate

cerchiamo di sapere di cosa stiamo parlando, per una volta, ti pare?
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  3.     Mi trovi su: Homepage #3342082
    Penso che il problema si porrà quando Nintendo ANDRA' almeno un anno in passivo,e non credo che ci sia bisogno di studi economici per questo.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342084
    Il Pacato ha scritto:
    da nextgame:
    "Nel corso di novembre, Nintendo ha investito oltre 41 miliardi di Yen (circa 338 milioni di Euro) nel ri-acquisto delle sue azioni, un sistema adottato per aumentarne il valore dopo i crolli subiti in contemporanea al rilascio delle ultime previsioni "

NINTENDO softaware house fuori dall'hardware per il futuro...? sempre meno improbabile ....e penso non sia un male....avere titoli di Nintendo su PS3 e XBOX2

voi che ne pensate

Cerchiamo invece per una buona volta di smettere di fare i bambini ;). Non credo ci sia da ragionare su questo argomento, come al solito o apri thread in favore di Microsoft o contro Nintendo.

Adieu
    linkadvance
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3342085
    Il Pacato ha scritto:
    da nextgame:

voi che ne pensate

toh, chi se la sarebbe mai aspettata dal ba..emm.pacato.
  6. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #3342087
    Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
    Trovo assolutamente ingiusto quello che accade qui!
    Ieri sera Movimento Shenmuista ha scritto la storia integrale di Shenmue, niente flame, niente allusioni strane, soltanto un'altra conferma del suo amore per questo gioco.
    Il suo topic è stato immediatamente chiuso, motivazione?
    Perchè l'autore aveva già aperto altri topic su Shenmue, e se tutti i 5000 utenti di Nextgame facessero cosí...
    Mi puó anche star bene.
    Quello che non mi sta bene è che ci sia un imbecille che apre circa 3-4 topic al giorno su quanto meravigliosa e divina sia M$ e quabto invece incapace sia Nintendo.
    Sempre le solite caxxate, messaggi con il chiaro obiettivo di flammare...
    Reazione? Nessuna, eccetto qualche richiamo o la chiusura di un suo topic ieri sera dipo circa 80 MESSAGGI.
    Veramente complimenti! :-<

[Modificato da Leshrack il 2/12/2002 22:10]
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3342088
    AlGaloppo ha scritto:
    vero!!! hai ragione.... ;)
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342089
    AlGaloppo ha scritto:
    beh "ACQUISTI SU AZIONI PROPRIE"

in base alla disciplina italiana questa operzazione è consentita entro certi limiti tra cui:
    -impiego di somme non eccedenti le riserve e gli utili risultanti da bilancio
    -ammontare di azione proprie non superiore al 10 % del capitale sociale

ecco è un operazione che permette ad una societa' di "aggiustare" le quotazioni dei propri titoli ma ha anche altre funzioni...

come riporta la news di Nextgame:
    in questo caso NINTENDO ha operato in tal modo perchè vuole porre un freno agli scivoloni pesanti sulle quotazioni dei propri titoli che negli ultimi tempi hanno subito forti flessioni....

leggi la news no?

ora il tema è: Nintendo in futuro non pensate che possa diventare come SEGA ossia semplice software house?

sarebbe un bene per tutti...o no?

[Modificato da Il Pacato il 2/12/2002 21:32]
  9.     Mi trovi su: Homepage #3342090
    Il Pacato ha scritto:
    beh "OPERAZIONE SU AZIONI PROPRIE"

in base alla disciplina italiana questa operzazione è consentita entro certi limiti tra cui:
    -impiego di somme non eccedenti le riserve e gli utili risultanti da bilancio
    -ammontare di azione proprie non superiore al 10 % del capitale sociale

ecco è un operazione che permette ad una societa' di "aggiustare" le quotazioni dei propri titoli ma ha anche altre funzioni...

come riporta la news di Nextgame:
    in questo caso NINTENDO ha operato in tal modo perchè vuole porre un freno agli scivoloni pesanti sulle quotazioni dei propri titoli che negli ultimi tempi hanno subito forti flessioni....

leggi la news no?

ora il tema è: Nintendo in futuro non pensate che possa diventare come SEGA ossia semplice software house?

sarebbe un bene per tutti...o no?
    permettimi:
    le condizioni sotto le quali è permesso il riacquisto di azioni proprie in base alla disciplina italiana non c'entrano granchè.
    per 2 motivi semplici
    1) la normativa vigente non è quella italiana, ma piuttosto quella giapponese.
    2) non vedo alcun nesso esplicativo tra i limiti posti all'operazione e le finalità di quest'ultima.

vuoi farmi qualche altro esempio, magari calzante questa volta?
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342091
    AlGaloppo ha scritto:
    permettimi:
    le condizioni sotto le quali è permesso il riacquisto di azioni proprie in base alla disciplina italiana non c'entrano granchè.
    per 2 motivi semplici
    1) la normativa vigente non è quella italiana, ma piuttosto quella giapponese.
    2) non vedo alcun nesso esplicativo tra i limiti posti all'operazione e le finalità di quest'ultima.

vuoi farmi qualche altro esempio, magari calzante questa volta?
    ci sei o ci fai...io ti ho spiegato cosa sia l'operazione...

detto questo non voglio fare un trattato di economia aziendale o diritto commerciale..

il tema del mio topic è semplice..Nintendo stessa fine di SEGA...?

spero che ora tu possa capire...
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342092
    linkadvance ha scritto:
    Cerchiamo invece per una buona volta di smettere di fare i bambini ;). Non credo ci sia da ragionare su questo argomento, come al solito o apri thread in favore di Microsoft o contro Nintendo.

Adieu
    scusa contro cosa? ho riportato una news..dove vedi l'attacco...se non vuoi discutere bene..ma non sono mica miei opinioni..dai su
  12.     Mi trovi su: Homepage #3342093
    Il Pacato ha scritto:

detto questo non voglio fare un trattato di economia aziendale o diritto commerciale..

forse non ci siamo capiti: io so benissimo cos'è un riacquisto di azioni.
    se tu che brancoli nel buio.
    come puoi pretendere di far partire una discussione se non hai la più pallida idea di quello di cui stai parlando?
    se invece vuoi fare della console war spicciola sono sicuro che altri ti accontenteranno.
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3342094
    Il Pacato ha scritto:

veramente il tema del tuo topic e' "un film gia' visto...?" :DD:DD:DD:DD

un film gia visto...?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina