1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342635
    Ommioddio !!!
    Ho messo un post nel quale chiedevo aiuto per il malfunzionamento di nero e la risposta di flavietto78 mi ha scaraventato in un infernale crisi d'identità !!!
    Ero convinto che Windows 98se fosse il miglior S.O. per chi principalmente GIOCA col PC e invece ora mi si dice che per la configurazione che ho, W98se mi limita e pure di parecchio.

Questa è la mia configurazione:

ATHLON 2000XP+
    ECS K7S6A
    SDRAM 512Mb DDR PC2100
    Live 5.1
    GF4 Ti4200 64MB TV

Flavietto78, sostiene che W98se mi vede solo 128Mb di Ram a 133 mhz.
    Ora, dato che c'ho 512mb a 266 mhz, se è vero, mi sembra un pò uno spreco...

Che S.O. mi consigliate ???
    "la nostra fede mai morrà
    canteremo noi Ultrà
    e insieme a te saremo allor
    forza Roma vinci ancor..."
  2.     Mi trovi su: Homepage #3342638
    Windows XP INtegra in sè una registrazione on-line. Questo significa che se non possiedi una chiave originale (in teoria) non puoi registrarti e quindi non puoi usarlo. IN realtà esiste una versione corporate di windows XP PRO, cioè dedicata alle aziende con molte macchine, dove fare la registrazione terminale per terminale è un po' una palla: in questa versione la registrazione è praticamente soppressa. Problema: sembra che nel passaggio al Service Pack 1 Microsoft abbia deciso di modificare l'algoritmo di protezione e ridistribuire le chiavi corporate: praticamente se installi il SP1 su una versione "piratata" perdi la funzione windows update e i programmi microsoft si rifiutano di partire. Girano voci che la casa di Bill voglia addirittura effettuare una modifica all'EULA (End User License Agreement) per cui l'utente dovrebbe autorizzare microsoft ad effettuare periodicamente dei "censimenti" sulle copie in circolazione. Per adesso nulla di ciò (praticamente) esiste, basta fare un po' di attenzione e disabilitare tutte le funzioni di comunicazione con la SW House integrate nel SO (e questo lo dico soprattutto per gli utenti regolari che vogliono restare "privati").
    Ovviamente fatta la legge trovato l'inganno: basta cercare un po' su Internet per trovare un generatore di chiavi valide anche per il SP1...
    Il sistema operativo rulla, cmq, e potrebbe essere un'idea sensata fare un pensierino per un acquisto (professional ovviamente), magari usato o a rate...
    Windows 2000 non si comporta affatto bene nei giochi (e te lo dice uno che se l'è tenuto per un bel po'), soprattutto se l'HW non è "Famoso". Problemi alle textures e con i drivers si sprecano abbastanza.
    WIn98 SE è un bel sistema operativo, ma afflitto da limiti dovuti alla sua "vetustità": oltre al già citato limite di memoria (peraltro risolvibile con l'acquisto di un buon memory manager), ha contraddizzioni a livello di kernel (per esempio nel supporto UNICODE) e quest'ultimo è un ibrido 16/32 bit: non il massimo della stabilità.
    Volendo puoi installare windows xp sopra il 98 e xp dovrebbe riconoscerlo e mantenertelo come "DOS puro". Così potresti lanciare anche giochi moolto vecchi. I giochi "alla pod" nè carne nè pesce, legati a modelli particolari di chip grafici, restano una pigna per tutti i sistemi operativi, non solo per WinXP.
    Scusa per la tirata, ma spero di essere stato un po' meno lapidario di prima.:)
    /\ Il post è qui sopra /\ :):)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3342640
    ciao!
    Ho una config. simile alla tua (XP1800+; 512Mb DDR PC2400; Radeon8500LE 64Mb) e sono un convinto assertore dei benefici di una buona quantità di RAM veloce, come vedi.
    Questo PC è costruito solo per giocare con i nuovi giochi, ed il S.O che uso è Win98se.
    IMHO (che tra l'altro assemblando PC per amici e colleghi li ho visti girare tutti) i S.O. che sceglierei in casa Gates sono due: 98se & XP.

XP ormai lo conosciamo tutti per il ciuccia risorse che è, ma veramente è stabile e tende ad integrare un sacco di risorse.

Io scelgo 98se perchè:
    1°-io formatto spesso perchè sui PC da gioco carico un sacco di demo e patch, patch della patch, etc.
    2°-Non ho intenzione di dover chiamare una volta alla settimana Microsoft grazie al loro sistema di riconoscimento dell'hardware montato, io che provo tre o quattro combinazioni di hardware differnti al mese...
    3°-ma non ultimo, non mi va di pagare un S.O. quanto un biglietto d'aereo per Cuba...
    Per la limitazione della memoria su 98, stiamo parlando in ogni caso di 384Mb di ram, che non sono affatto pochi, a meno che tu faccia fotoritocco o video. 133 o 266Mhz sono indifferenti a Windows, il limite è sulla quantità e non sulla frequenza.
    In teoria con 512Mb dovrei risentire rallentamenti quando oltrepassassi il limite dei 384, ma non ho mai notato niente del genere. Quando provavo il sistema e tenevo d'occhio l'uso delle risorse (ho Norton Utilities) non mi ricordo di avere mai visto più di 300/320Mb di Ram usati, e questo avendo connessione Internet aperta con due o tre finestre, un wordpad, un foglio elettronico di Office, le suddette Norton utilities e non mi ricordo cos'altro ho aperto, per provare.

Memory manager: ho usato con profitto RamIdle, va bene ed ha delle funzioni comode di recupero automatico della memoria (puoi impostarlo per liberare tot Mb ogni x minuti, oppure per liberare più memoria possibile quando lanci una certa applicazione) ed altre comodità; lo trovi in rete, la versione shareware di prova va benissimo. Tra quelli del link sembra interessante MemTurbo.
    ciao
    zip

[Modificato da zipper_mx5 il 9/12/2002 22:56]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3342641
    Normy ha scritto:
    Ommioddio !!!
    Ho messo un post nel quale chiedevo aiuto per il malfunzionamento di nero e la risposta di flavietto78 mi ha scaraventato in un infernale crisi d'identità !!!
    Ero convinto che Windows 98se fosse il miglior S.O. per chi principalmente GIOCA col PC e invece ora mi si dice che per la configurazione che ho, W98se mi limita e pure di parecchio.

Questa è la mia configurazione:

ATHLON 2000XP+
    ECS K7S6A
    SDRAM 512Mb DDR PC2100
    Live 5.1
    GF4 Ti4200 64MB TV

Flavietto78, sostiene che W98se mi vede solo 128Mb di Ram a 133 mhz.
    Ora, dato che c'ho 512mb a 266 mhz, se è vero, mi sembra un pò uno spreco...

Che S.O. mi consigliate ???
    ciao.. allora ti posso riconfermare che win 98 non vede piu di 128 mb di ram..
    Da win me in su non ci sta nessun tipo di problema.
    Comunque arrivando alla tua domanda ti consiglio come sistema operativo : win2000 professional..( xp e appena uscito e service pack per pulire i buchi non ne trovi tanti ancora).
    ti do un consiglio sia da amico che da negoziante essendo che in negozio, io uso sulle macchine nuove solo 2000 ( xp a richiesta).
    ciao fla
  5.     Mi trovi su: Homepage #3342645
    Normy ha scritto:
    Così,
    lapidario senza alcuna spiegazione ?
    pandrake sei un lapidario:DD

cmq nn credo ci sia molto da psiegare, win98se, pur essendo un sistema tutt'ora stabilissimo, è superato da XP professional.. se quindi il 98se cme dice flavietto ti limita l'unica è buttarsi sull'altro O.S. migliore al momento e decisamente più nuovo e quindi meno limitante;)
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342646
    kimera ha scritto:
    pandrake sei un lapidario:DD

cmq nn credo ci sia molto da psiegare, win98se, pur essendo un sistema tutt'ora stabilissimo, è superato da XP professional.. se quindi il 98se cme dice flavietto ti limita l'unica è buttarsi sull'altro O.S. migliore al momento e decisamente più nuovo e quindi meno limitante;)
    Vabbè, mi toccherà dire addio al mio vecchio e caro W98se... sig!

Comunque vi chiedo se va bene anche il Windows 2000 professional, visto che ne ho una copia...

Invece XP professional non lo ho, non intendo acquistarlo poichè costa troppo, e mi si dice che le copie pirata sono pericolose...
    canteremo noi Ultrà
  7.     Mi trovi su: Homepage #3342647
    Normy ha scritto:

Comunque vi chiedo se va bene anche il Windows 2000 professional, visto che ne ho una copia...

Invece XP professional non lo ho, non intendo acquistarlo poichè costa troppo, e mi si dice che le copie pirata sono pericolose...
    se come dici tu vuoi un sistema per giocare win2000 nn va bene, è più da ufficio, e pe ri giochi è un pò una ciofeca, il millennium è un suicidio in tutti i sensi.. o cerchi qualche aggiornamento di win98se, magari su windows update che ti rileva apunto quello di cui il tuo pc ha bisogno da configurazione a configurazione, o ti prendi winxp..se nn lo voi prendere originale, nn prenderlo copiato, nn so se sia pericoloso o meno, ma nn farlo, piuttosto fattene prestare uno da un amico, da qualche ufficio in prestito giusto per l'installazione ecc, o compralo usato se trovi;)
    ciau!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3342648
    Normy ha scritto:

no windows 2000 professional è il sistema più bastado che ci sia, da un sacco di probelmi
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3342649
    kimera ha scritto:
    se come dici tu vuoi un sistema per giocare win2000 nn va bene, è più da ufficio, e pe ri giochi è un pò una ciofeca, il millennium è un suicidio in tutti i sensi.. o cerchi qualche aggiornamento di win98se, magari su windows update che ti rileva apunto quello di cui il tuo pc ha bisogno da configurazione a configurazione, o ti prendi winxp..se nn lo voi prendere originale, nn prenderlo copiato, nn so se sia pericoloso o meno, ma nn farlo, piuttosto fattene prestare uno da un amico, da qualche ufficio in prestito giusto per l'installazione ecc, o compralo usato se trovi;)
    ciau!
    Scusa ma che differenza c'è tra farselo prestare e farsi una copia?

E poi, è vero quello che dice flavietto78 riguardo al fatto che w98se non vede più di 128 mb di ram a 133 mhz?

Comunque a me W98se è sempre andato benissimo, e funzionava alla perfezione fino a che, a un certo punto mi ha dato problemi con nero e solo per la creazione di CD AUDIO da file MP3...
    canteremo noi Ultrà

Che Windows metto ????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina