1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3344152
    Visti ieri al La Palma, tra i migliori interpreti dell'indie rock in circolazione, dal vivo hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai loro già eccellenti lavori in studio (l'ultimo Amore del Tropico, insieme al loro secondo LP minimalisticamente intitolato 2, è un piccolo capolavoro).
    Una cura maniacale per le sonorità (raggiunta anche mediante l'uso di strumenti poco ortodossi, vero Nihil? ;) ), una voce calda ed emozionante come poche, l'esecuzione di tutti i loro pezzi migliori fanno di ieri sera una serata certamente da ricordare. Tra l'altro, le loro esecuzioni live a tratti si discostano in modo piuttosto evidente dalle tracce registrate in studio (da sottolineare al riguardo specialmente l'intro di Waterfront con cui hanno aperto, decisamente onirica)
    Se c'eravate ieri sera sapete di cosa sto parlando, se li conoscete e non c'eravate è giustificato solo ZionSiva :P e gli altri fanno bene a rosicare, se non li conoscete e non detestate l'indie sentitevi qualcosa (o meglio tutto) di 2 (specialmente It's A Crime I Never Told You About The Diamonds In Your Eyes e A Light So Dim) e di Amore del Tropico (specialmente A Cry For Love e Tropics Of Love), se detestate l'indie cazzi vostri.
    Mephisto lascia perdere :P :P :P
    --

CrushOverride

"we're trapped in the belly of this horrible machine,
    and the machine is bleeding to death"
  2. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3344153
    CrushOverride ha scritto:
    Visti ieri al La Palma, tra i migliori interpreti dell'indie rock in circolazione, dal vivo hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai loro già eccellenti lavori in studio (l'ultimo Amore del Tropico, insieme al loro secondo LP minimalisticamente intitolato 2, è un piccolo capolavoro).
    Una cura maniacale per le sonorità (raggiunta anche mediante l'uso di strumenti poco ortodossi, vero Nihil? ;) ), una voce calda ed emozionante come poche, l'esecuzione di tutti i loro pezzi migliori fanno di ieri sera una serata certamente da ricordare. Tra l'altro, le loro esecuzioni live a tratti si discostano in modo piuttosto evidente dalle tracce registrate in studio (da sottolineare al riguardo specialmente l'intro di Waterfront con cui hanno aperto, decisamente onirica)
    Se c'eravate ieri sera sapete di cosa sto parlando, se li conoscete e non c'eravate è giustificato solo ZionSiva :P e gli altri fanno bene a rosicare, se non li conoscete e non detestate l'indie sentitevi qualcosa (o meglio tutto) di 2 (specialmente It's A Crime I Never Told You About The Diamonds In Your Eyes e A Light So Dim) e di Amore del Tropico (specialmente A Cry For Love e Tropics Of Love), se detestate l'indie cazzi vostri.
    Mephisto lascia perdere :P :P :P
    Che concertone!!! Davvero un esperienza indimenticabile!! I Black Heart Procession li conoscevo solo di nome e per alcuni mp3 scaricati che mi erano piaciuti ma a cui nn avevo dedicato molti ascolti. Però adesso che li ho visti dal vivo mi hanno davvero stupito!! Le loro canzoni sono delle particolari ballate noir come se fossero eseguite da dei Velvet Undergound più romantici e meno chitarristici. In certi passaggi musicali ricordano le atmosfere oriniche evocate da Angelo Badalamenti per le colonne sonore dei film di Lynch. Ho visto pochi gruppi come i "Black..." usare effetti e strani strumenti (tipo una specie di asta sfregata da un archetto) per creare atmosfera senza che questi sembrino fuori luogo. Insomma eccezionali!!!

P.S.
    Se vi piace la serie di Monkey Island scaricatevi Tropics Of Love (o compratevi Amore del Tropico in cui è inclusa), dato che ricorda un po' le musiche di monkey quando si incontra la sacerdotessa vodoo!
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3344154
    Sull' Unità (giornale dei Democratici di sinistra (come dicono al TG5) o giornale comunista (come dicono al TG4)) ne parlavano molto bene, paragonandoli a Nick Cave e Leonard Cohen!! Ma non li conosco... e non ci sono andato al concerto!!
  4. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #3344155
    Piccolo ha scritto:
    Sull' Unità (giornale dei Democratici di sinistra (come dicono al TG5) o giornale comunista (come dicono al TG4)) ne parlavano molto bene, paragonandoli a Nick Cave e Leonard Cohen!! Ma non li conosco... e non ci sono andato al concerto!!
    AAAH! Ci dovevi andare al concerto!! :) Cmq meritano, specie se ti piace Nick Cave, prova a scaricarti i pezzi che abbiamo consigliato io e Crush e poi comprati 2 !!

P.S.

Ma sei di Roma?
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3344156
    Nihil_82 ha scritto:
    Ma sei di Roma?
    Si, Roma!! :)

Scaricherò qualcosa dei BHP, così mi faccio un' idea!! Ma se poi mi piacciono che faccio, mi sparo per essermi perso volontariamente il concerto?! Già era successo con gli Smashing Pumpkins, che ho cominciato ad apprezzare tipo la settimana dopo che sono venuti a Roma per l' ultima volta!!
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3344157
    Piccolo ha scritto:
    Si, Roma!! :)

hmmm, hai visto mai che abbiamo trovato un altro partner in crime ;)

Scaricherò qualcosa dei BHP, così mi faccio un' idea!! Ma se poi mi piacciono che faccio, mi sparo per essermi perso volontariamente il concerto?!

bè, è un'idea... :P
    inutile piangere sul latte versato cmq, al massimo puoi sperare che tornino fra un paio d'anni... :P :P :P

Già era successo con gli Smashing Pumpkins, che ho cominciato ad apprezzare tipo la settimana dopo che sono venuti a Roma per l' ultima volta!!

ARGH! :-\
    --

CrushOverride

"we're trapped in the belly of this horrible machine,
    and the machine is bleeding to death"

Black Heart Procession

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina