1.     Mi trovi su: Homepage #3345553
    Sono un veterano della saga(li ho giocati a partire dal 4)e considero il nono FF il migliore in assoluto della serie.Per i personaggi originali,le ambientazioni stupende,la colonna sonora evocativa e la trama appassionante.Prima che uscisse il IX reputavo il VII il migliore,poi ho cambiato idea.Secondo voi qual'é il più riuscito fra tutti i FF?

[Modificato da Alexiel il 5/12/2002 13:25]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3345554
    Alexiel ha scritto:
    Sono un veterano della saga(li ho giocati a partire dal 4)e considero il nono FF il migliore in assoluto della serie.Per i personaggi originali,le ambientazioni stupende,la colonna sonora evocativa e la trama appassionante.Prima che uscisse il IX reputavo il VII il migliore,poi ho cambiato idea.Secondo voi qual'é il più riuscito fra tutti i FF?

Da parte mia come già ripetuto il capitolo che sono più legato e che mi ha colpito di più è il VII !!!:)

Forse perchè è stato il primo per me, dato che la PS grazie al suo settimo capitolo mi ha fatto scoprire un giocone !!!!

Poi come si dice....il primo amore non si scorda mai :D:D:D
  3.     Mi trovi su: Homepage #3345555
    Uuurgh, adesso piomberanno nel thread nugoli di persone a dire che il 9 è bruttissimo ^^;
    Comunque, a me personalmente è piaciuto, la storia e i personaggi erano carini e soprattutto la giocabilità l'ho trovata ottima. Le musiche sono le migliori di Uematsu su console Sony IMHO....
    Peccato che sia finito fra i FF più underrated, almeno in Italia... sarà che molti di quelli che hanno iniziato con l'8 non hanno apprezzato lo stile dei personaggi, fatto sta che mi ritrovo sempre a parlare con gente che non l'ha amato particolarmente ^^;

Comunque, i miei preferiti sono 7 e 6, e non saprei scegliere fra i due :) Al momento sono un po' parziale al 7 perché l'ho rigiocato da poco, ma d'altra parte sono certa che se rigiocassi al 6 cambierei idea... :DD :DD
    Essì, su queste cose sono un po' volubile :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #3345556
    Ma il IX che cavolo aveva che non andava?E' splendido sotto tutti i punti di vista!E poi al momento di uscire le varie recensioni ne parlavano come il migliore dei FF...stranamente dopo si é fatto la fama del peggiore della saga:D.Cmq ki non l'ha apprezzato non capisce niente...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3345557
    Alexiel ha scritto:

Premetto che non ho mai giocato a FFX e ai capitoli per snes, ma secondo me come grafica il migliore è il IX (per psone ovviamente) ma per il resto (storia,personaggi,ambientazioni ecc) il migliore è il VII! Vuoi mettere ,ad esempio la potenza delle Weapon del settimo capitolo in confronto di quelle degli altri? Ci ho messo una vita a batterle, ero diventato talmente potente che Sephirot l'ho umiliato in un attimo. Mentre quelle dei capitoli successivi (Ultra e Omega Weapon nel VIII, Ades e Ozma nel IX) non ci ho messo molto per batterle. E poi vogliamo ricordare la drammatica morte di Aeris! Ho pinato come un bambino! Sicuramente viva Final Fantasy VII!
    Loudness rulez!!
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3345558
    Pesonalmente trovo FF9 un ottimo gioco.... l'unica cosa che non mi è particolarmente piaciuta è la caratterizzazione dei personaggi soprattutto Kuja che ha una scarsa personalità per essere il cattivone di turno (Sephirot Rulez:D)per il resto l'ho trovato molto divertente...anche la trama era ben fatta :)

Ciao
    G.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3345559
    Guarda, il nove mi è piaciuto abbastanza.

Sicuramente più dell'8. (Aggiungo: non che ci volesse molto...:P)

Un ottimo gdr, ma non regge il confronto con il 7, con il 6 e con il 10 secondo me.

Caratterizzazione dei personaggi e storia i questi ultimi sono nettamente superiori. Che poi è ciò che conta secondo me in un GDR.

Ciao!

Ah! Il più ispirato? Sicuramente il 7. La storia dei JRPG. Se la gioca con 6. E con Xenogears probabilmente.

[Modificato da Raiden il 5/12/2002 15:33]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3345560
    Alexiel ha scritto:

FF7 FF8 i migliori,anche il nove non è male,ma preferisco il 7-8
    Ma te hai una torre campanaria che rintocca da morto al posto del cervello-----autore FogMan------
  9.     Mi trovi su: Homepage #3345561
    Alexiel ha scritto:

Il nove per me è il peggiore di tutti perchè:
    1 LA storia non è u gran che di speciale
    2 Il livello dei personaggi sale troppo lentamente
    3 non ci sono molti mostri difficili da battere
    4 l'ultimo boss non centra niente con la storia

questo è tutto .................
    Nel mezzo del cammin di nostra vita
    Mi ritrovai per una selva oscura,
    Che la dritta via era smarrita.
  10. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3345562
    Alexiel ha scritto:

Be', l'unico difetto del nono capitolo e' che e' un po' corto.

Insomma, io in meno di 80 ore l'ho finito... e quel "trivia" che s'incontra alla fine mi e' parso buttato la' solo per "completezza".

Chi era? Perche' per tutto il gioco non si e' sentito parlare di lei? Vabbe', visto che il tema era "il senso della vita" non poteva mancare la signora senza naso, madonna dalla falce, madame La Morte insomma. Io pero' speravo in un Tomberry adatto all'occasione.

Vabbe'... il finale poi e' stato spettacolare, anche se un po' scontato, mentre in FF VII succede una certa cosa che fa crollare tutte le certezze sull'inevitabilita' del lieto fine.

Insomma un gioco ben fatto, ben realizzato, con personaggi credibili e simpatici, uno in particolare dotato di grande umanita'.

Insomma... bello.

Pero' il VI e il VII... :)

Ciau
    Nettuno
  11.     Mi trovi su: Homepage #3345563
    Alexiel ha scritto:
    Sono un veterano della saga(li ho giocati a partire dal 4)e considero il nono FF il migliore in assoluto della serie.
    Per i personaggi originali,le ambientazioni stupende,la colonna sonora evocativa e la trama appassionante.Prima che uscisse il IX reputavo il VII il migliore,poi ho cambiato idea.Secondo voi qual'é il più riuscito fra tutti i FF?

I migliori per me sono il 6 e il 7.
    Il 9 è decisamente meglio dell'8, ma purtroppo la trama si sfalda un po', perdendo di vista tutta una serie di sottotrame ch ebabozza nei primi cd.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3345564
    Alexiel ha scritto:

il 7 è il migliore in assoluto, il nove è accettabile peccato che l'unico boss forte è ozma ( si fa per dire il metodo + facile per batterlo è magic martello di quina da un certo punto di vista è insulso)
    |-[ :P :DD :D
  13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3345566
    Alexiel ha scritto:

i miei due FF preferiti sono il 7 e il 9, forse il 7 però ti da più libertà di movimento ;)
  14.     Mi trovi su: Homepage #3345567
    A parer mio, il migliore resta il VII per trama e coinvolgimento, forse anche perchè è stato il mio primo GDR, e come dice Okimaru, "Il primo amore non si scorda mai...".
    Il nove è stato quello che mi ha coinvolto di meno, ma non dico che è brutto, dopo il sette, ci pianto il X, che grazie alla grafica e il buonissimo sistema di battaglia, parte avvantaggiato, poi l'VIII che mi è piaciuto per il sistema Junction e per le altre particolarità come il gioco di carte ecc, e subito dopo il IX, che è stato bello per l'allevamento di chocobo, il sistema di battaglia ma non mi sono piaciute anche molte cose, il gioco di carte (75% di fortuna..), gli ETR robe inutili, e altre che ora non mi vengono...
    [b]--- It's an endless world... ---

Secondo me il migliore FF é il IX...voi che ne pensate?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina