1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346621
    cosa posso dire che non sia stato giá detto o che io stesso non abbia giá detto in altra sede?
    non saprei, só solo che questo capolavoro merita di essere sempre oggetto di discussioni e dialoghi in quanto rappresenta il videogioco per eccellenza, il capolavoro assoluto e il gioco definitivo.
    ció che mi stupisce é che sia stato possibile creare tale gioco.
    il gioco definitivo é un obbietivo che é comunque un miraggio in quanto non puó essere realizzato ma in questo caso il sogno é divenuto realtá.
    a compiere tale impresa é stata la SEGA guidata dal genio yu suzuki e di questo non mi stupisco essendo una delle due possibili softco in grado di fare ció(l'altra é la nintendo guidata dal maestro miyamoto).
    il gioco definitivo per la console definitiva, la realizzatrice dei sogni.
    coincidenza?
    possibile che il nome di tale console, dreamcast, non gli sia stato dato casualmente?
    il realizzatore dei sogni che ha permesso di realizzare il sogno di ogni softco, realizzare il piú grande capolavoro di sempre.
    un gioco perfetto per una console perfetta.
    magia SEGA.

[Modificato da movimento shenmuista il 6/12/2002 6:54]
    the saga begins...se vuoi sapere chi è il fenomeno vlikka qui!
    http://www.nickyhayden.com http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_riders.htm?menu=riders
    Nintendo, la vera "rivoluzione" non stà ne nella grafica ne nella giocabilità, la vera "ri
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3346622
    movimento shenmuista ha scritto:
    cosa posso dire che non sia stato giá detto o che io stesso non abbia giá detto in altra sede?
    non saprei, só solo che questo capolavoro merita di essere sempre oggetto di discussioni e dialoghi in quanto rappresenta il videogioco per eccellenza, il capolavoro assoluto e il gioco definitivo.
    ció che mi stupisce é che sia stato possibile creare tale gioco.
    il gioco definitivo é un obbietivo che é comunque un miraggio in quanto non puó essere realizzato ma in questo caso il sogno é divenuto realtá.
    a compiere tale impresa é stata la SEGA guidata dal genio yu suzuki e di questo non mi stupisco essendo una delle due possibili softco in grado di fare ció(l'altra é la nintendo guidata dal maestro miyamoto).
    coincidenza?
    possibile che il nome di tale console, dreamcast, non gli sia stato dato casualmente?
    il realizzatore dei sogni che ha permesso di realizzare il sogno di ogni softco, realizzare il piú grande capolavoro di sempre.
    un gioco perfetto per una console perfetta.
    magia SEGA.

[Modificato da movimento shenmuista il 6/12/2002 6:54]
    a me e' piaciuto. adesso che lo sento nominare ogni secondo da te, mi viene la nausea solo a sentirlo nominare! strano effetto. boh??
  3.     Mi trovi su: Homepage #3346624
    ma dove arriveremo se ognuno apre 5 topic al giorno sul suo VG preferito?? io adesso gioco a FF7, onimusha e GTA VC.. apro 5 topic per ognuno per lodarli e raccogliere opinioni.. in quanti siamo sul forum?? 6000 bene, 6000 x 5 (i topic che apro per un solo gioco) fa 30.000 topic al giorno :-O ti rendi conto se ogni utente facesse come te cosa significherebbe in numeri?? ti immagini una settimama a sti ritmi??
    lo so che ho solo perso tempo a scrivere sta cosa, ma uno ci spera sempre...:(

[Modificato da kimera il 6/12/2002 18:47]
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346625
    coincidenza?

Infatti il nome Dreamcast è stato scelto proprio a significare questo, la macchina in grado di far sognare i videogiocatori.
    Gambare SErvice GAmes !!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346626
    infatti io mi sono spostato in un altro forum.
    questo post é perfetto qui poiché é rivolto al dreamcast.guarda caso per il dreamcast c'é un gioco chiamato shenmue.
    se vado al forum console vedo solo post di zelda e the gataway.
    cavolo siete tutti suscettibili, calma calma.
    nessuno vi stá facendo del male, nessuno vi vuole fare del male.
    stiamo calmi, siamo tutti amici calmi.
    http://www.nickyhayden.com http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_riders.htm?menu=riders
    Nintendo, la vera "rivoluzione" non stà ne nella grafica ne nella giocabilità, la vera "ri
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3346627
    non vorrei rompere l'armonia e l'adorazione di ShenMue(?!?!)ma a me sto gioco proprio non è andato giù:-\
    insomma non mi è proprio piaciuto,in tutti i sensi e dopo averlo finito(dopo una pausa di circa un anno all'inizio del 3°GD)ho avuto la pessima sensazione di aver buttato via 99 mila lire...anche se a dire il vero questa spiacevole sensazione l'avevo anche al primo GD:-O
    l'unica cosa che apprezzo alla follia sono le prime 3 musiche/canzone che stanno nella sezione "musica" nel pasport
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346628
    comunque io non ho mai visto qualcuno aprire con così tanta passione un topic.
    Ci sarà un motivo, no?
    Shenmue non è andato giù (rima) a parecchie persone.
    Sega fa sempre giochi ristretti a un'elite di persone di cui sono lieto di farne parte.
    Non siate ottusi sul mondo dei videogiochi, o vi troverete a giocare con quello che la massa gioca.
    Uscite dagli schemi.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346630
    non ci faccio caso alle sciocchezze che i "criticatori" scrivono.
    se per di piú appoggiati da un moderatore.
    in ogni forum si creano discussioni inutili.
    shenmue é il capolavoro.
    chi lo capisce ha scoperto il mistero dei videogiochi chi non lo capisce vuol dire che stá ancora giocando alla psx o ps2 e final fantasy.
    dite quello che vi pare ma la veritá é questa.
    si tenta di "smontare" l'oggeto della venerazione dei videgiocatori con assurde illazioni e falsi pretesti ma queste per me sono come acqua sotto i ponti, passano e se ne vanno nel mare in mezzo alle altre sciocchezze da me sentite.
    ricordo a lor signori che questo é un post dedicato al dreamcast e shenmue e se vogliono criticarli che aprano un altro post magari intitolato:"la m*rdata di shenmue e il c*sso del dreamcast".
    ma qui, in questo post, ci si entra con il capo chino...
    ciao :)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346633
    Uno dei difetti di shenmue è che nel passport non ci sono tutte le musiche che appaiono nel gioco.
    A me piaciono due in particolare, quella in Dobuita nel Cd1 dopo che fai a botte nel parcheggio quando cerchi Charlie, e una nel Cd3 quando esci dal lavoro e Gui Zhang ti allena in una mossa.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3346634
    shen mue apparte pregi e difetti che (abbiamo noi esseri viventi e mutevoli in grado di migliorarci e cambiare ecc ecc)un "fisso" videogioko possa avere non e' certo un adventure da parlarne 5 minuti e via ... o almeno ...
    shen mue secondo me e' come un buon album dei vekki rolling stones ... dentro ci son pezzi fantastici che per ascoltare i quali ci si compra il cd ed altri che se passano in radio cambiamo stazione in cerca di una piu' orekkiabile Pausini ...
    il gioko in questione rapportato ai gioki dello stesso genere risalenti allo stesso periodo potrebbe essere senz'altro considerato superiore ma da qui' a dire che sia il miglior gioko mai visto fin'ora .. be' ... non credo ...
    ognuno di noi ha un gioko preferito che il piu' delle volte comunkue (soprattutto per quanto riguarda gli adventures ed rpg) compra originale dopo aaver precedentemente acquistato il cd dal marokkino di fiducia e non lo rigiokera' mai piu' ... questo ovviamente vale per me ...
    parlare di shen mue come del "gioko assoluto" non ci sta' proprio ...c'e' chi e' rimasto sotto con silent hill 1 ed ha dato via il dreamcast con 100 gioki a 100.000 lire ... per comprare l'horror a 16 colori (eh eh ) originale ...evidentemente shen mue non ha suscitato in questa persona lo stesso effetto che invece ha stordito te ..
    c'e' chi come me preferisce giocare a pac-man .. pur avendo qui' accanto dreamcast , ps1 , ps2 a dispozizione (aime' senza modifica!!!) ...
    ti chiederai : ke cazzo di emozioni ti potra' mai dare PAC-MAN ???
    e be o'... potrei rispondere che io (mettendo da parte il buon caro pac-man ke Pascoli avrebbe senz'altro citato fra i piccoli buoni gioki al di' moderno di pessimo gusto (a ognuno il suo piacere) ho giokato e finito shen mue pero' quando parlo con amici che coltivano il mio stesso interesse per i videogames e si discute circa i soliti Resident evil ... silent hill (che fra l'altro m'e' piaciuto tanto l'1 quanto il 2 ) (accendo una diana blu' morbida..)e cosi' via' ... io parto con la tiritera di quando mandavo avanti e indietro il nastro di zack mc... (a buon intenditore) che ho giocato e finito su commodore 64 ....per me' zak ,nonostante la grafica ciofeka (fantastica comunkue per un c64 .. su amiga non fecero di meglio e se non erro ci voleva l'espanzione ... (eh eh ;) )... e' un gioko che dovrebbero provare tutti .. se non altro per le lunghe ore di divertimento (ormai gratuito) che regala ...ma da qui' a dire che sia il gioko assoluto solo perke' secondo me ankora non ho visto nulla di meglio (compreso shen mue ) be' no ....
    alla fine shen mue cos'e' .. una avventura grafica dove il pupone "barattolo vuoto" va avanti e indietro cercando un tipo che gli dica di andare a parlare con un altro tipo che gli dira' di andare a parlare con un' altra persona ... ogni tato qualcuno si pikkia ... tutto perke' un cinese gli ha ammazzato il padre .. ankora non si e' capito perke' ... e vorrebbe pikkiarlo ...
    tant ekikke si ... ma ormai quale gioko non nasconde kikke da entrare di prepotenza nei libri di mitologia greca ....
    "anke i diavoli possono piangere" ..... dante ti ricorda nulla ...
    be va ora basta altrimenti mi metto a parlare di monkey island .. ora vago a fare su e giu' per la rete a cercare info circa un mod di shen mue per il pac-man ---
    HI RYO' ... I SEE ...
    ma guarda tipo sto' rYo ... se non dorme sta male .. ed in 1000000 ore di gioko non s'e' fatto manco un panino ....
    che shen mue poi non sia perfetto ???
    marko ...

► IL GIOCO PERFETTO(SHENMUE) PER LA CONSOLE PERFETTA(DREAMCAST)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina