1.     Mi trovi su: Homepage #3346809
    Lati negativi: tanti spostamenti.
    hahahahahahahaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!
    Lo spazio e' vasto.Veramente vasto.Non riuscireste mai a credere quanto enormemente incredibilmente spaventosamente vasto esso sia.Voglio dire,magari voi pensate che andare fino alla vostra farmacia sia un bel tratto di strada,ma quel tratto di strad
  2.     Mi trovi su: Homepage #3346810
    Mi spiego meglio.
    Il recensore critica i vasti spostamenti da compiere per raggiungere i vari obbiettivi.A cosa sono dovuti?All'hint sistem,un'ancora di salvezza messa dai programmatori in aiuto di tristi casual gamers che piu' di tanto non vogliono perdersi nella splendida(una delle migliori mai proposte)esplorazione della mappa.
    In pratica il 'computer' indica dove e perche' andare,segnalando una locazione magari anche molto distante dal punto in cui noi ora ci troviamo.Tutto questo rende molto piu' lineare di quanto in realta' non sia l'esperienza da vivere portando alla sensazione di 'lunga camminata' il recarsi verso l'obbiettivo segnalato.Soluzione?Disattivare il nocivo hint sistem e perdersi,come giusto che sia,nella vera essenza di Metroid,nel cercare dove sia la strada che ci portera' ad avanzare nel game.

Allora...perche' apprezzare l'hint sistem per poi deprecare i vasti spostamenti?Non e' un controsenso?Resta un'ottima rece?
    No...non coglie uno degli aspetti importanti...bocciata per questo e altri motivi che non ho ora voglia di spiegare.

ciao :)
    Lo spazio e' vasto.Veramente vasto.Non riuscireste mai a credere quanto enormemente incredibilmente spaventosamente vasto esso sia.Voglio dire,magari voi pensate che andare fino alla vostra farmacia sia un bel tratto di strada,ma quel tratto di strad
  3.     Mi trovi su: Homepage #3346814
    I "corridoi tutti uguali" sembrerebbero una seria minaccia alla varietà delle situazioni di gioco, a leggere quella recensione, ma assolutamente non lo sono. Espedienti per permettere al Cubo di procedere allo streaming dei dati, non sono mai troppo lunghi o snervanti: li si percorre in un battibaleno, altroché...

Questo passaggio l'ho trovato poi imbarazzante:

Nel compleso siamo dinanzi a un panorama eccellente, la cui unica mancanza è il poco spessore delle texture: qualche espediente (leggasi bump mapping) per migliorare questo aspetto, non ci sembra potesse essere una richiesta impossibile da esaudire e avrebbe ulteriormente valorizzato il gioco a livello grafico, soprattutto in un ipotetico confronto con la concorrenza.

"Ipotetico confronto con la concorrenza". Sarebbe a dire? Che le texture di Halo sono migliori? Assolutamente si.
    Ma Metroid fa la gara con la concorrenza? Se le texture di Halo sono stratosferiche, quelle di Metroid sono brutte? O magari sono semplicemente belle?
    Dico, se puntiamo il dito sulla qualità delle texture di Metroid che cosa dobbiamo fare con le texture di tutti gli altri giochi (escluso Halo)? Spariamo una cannonata?
    Non mi sarei mai atteso di leggere una cosa simile in una recensione.

Ciao :)
    DinamicoDuo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3346815
    La rappresentazione grafica della versione per Super Nintendo non riusciva ad avere la medesima efficacia nel portare il giocatore nel solitario mondo di Samus Aran, cosa che invece riesce benissimo alle tre dimensioni.

Forse ero fuori topic.
    Per esempio, qualcuno può chiosare il passaggio di cui sopra? Non ho ben capito in che cosa consista codesta "efficacia" della quale si va parlando. Faccio presente che la sensazione di smarrimento che trasmetteva Super Metroid era assolutamente splendida e in tutto e per tutto paragonabile a quella che comunica Metroid Prime.
    Dico, basta aver giocato ALLORA all'episodio per Super NES perché il passaggio di cui sopra risulti almeno di difficile interpretazione.
    Rincaro la dose: l'arrivo su Zebes del Super Metroid è assai più evocativo che non l'arrivo su Tallon IV. Ma quella statuizione sembra suggerire dell'altro.
    Aiutatemi a capire.

Ciao ;)
    DinamicoDuo
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3346816
    falcon123456 ha scritto:
    Splendida, misurata, completa, ben scritta.
    Complimenti vivissimi, siete sempre piu' bravi !!!
    Domandina:

"Il sistema di controllo permette di gestire tutto con grande semplicità: il pad analogico di sinistra naviga tra i quattro visori"

Non è il pad digitale di sinistra?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3346820
    Se sono espedienti o meno per fare quello che dici tu non mi interessa piu' di tanto per quello che voglio dire. Una maggiore varieta' anche solo nella struttura architettonica o nel tipo di nemici avrebbe giovato non poco, secondo me. Se poi non e' possibile tecnicamente, pace. Poi affermi che li si percorre in un battibaleno: secondo me un battibaleno ogni cinque minuti per un periodo di 30 ore circa, diventa un'unita' di tempo significativa.

Mah, che vuoi che ti dica. Se sommiamo il tempo speso all'interno dei corridoi, credo pure io che il totale sia astrattamente "significativo". Ma nell'economia di gioco, se permetti, tali corridoi non presentano alcun problema; ci passi attraverso come un coltello caldo nel burro.

La gara l'hai pensata tu. Ho pure scritto ipotetico. Io non ho detto che le texture siano piu' o meno brutte di questo o quel gioco e comunque anche se l'avessi detto, dov'e' il problema?. Ho solo detto che manca spessore alle texture e secondo me si nota, tanto. Guardandomi intorno la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stato: bello quel muro, pero'.... Tra l'altro non so perche' ma e' una cosa che in Metroid si sente piu' che in altri giochi, sara' la scelta cromatica, sara' quello che vuoi ma se ci fosse stato il bump mupping sarebbe stato qualcosina di piu' della classica ciliegina sulla torta.

La gara non è che abbia voluto rappresentarmela. Sei stato tu, colla tua recensione, ad evocarne lo spettro. Il mio era un esempio, giusto una ipotesi di confronto. Hai elencato l'assenza del bump mapping tra i difetti del gioco (o lati negativi che dir si voglia). Perchè allora non il filtro anisotropico, giusto per dirne uno?
    Vuoi forse farmi credere che in tutte le tue recensioni passate presenti e future farai altrettanto? Vabbé, te la passo.
    Ah, a proposito: non era preferibile elencare gli sporadici rallentamenti tra i lati negativi, invece che l'assenza del bump mapping?
    Dico, nella tua recensione scrivi che il gioco non presenta problemi per ciò che concerne il frame rate, ma ciò non corrisponde alla realtà.
    Perchè il motore grafico di Metroid, se problemi presenta, presenta casi di perdita di frame. Altroché assenza di bump mapping...
    Insomma: manca la ciliegina sulla torta, come dici tu, e tale mancanza me la sistemi tra i difetti. L'assenza del bump mapping è un difetto. Roba da non crederci.

Un' altra cosa. All'inizio scrivi "quella recensione": questa specie di appellativo denota maleducazione, mancanza di rispetto e una supponenza fuori luogo. E' un pessimo modo di iniziare una discussione, anche la piu' dura, a meno che l'intento non sia quello di insultarsi.

Oh Santo Cielo, addirittura la maleducazione.
    Ebbene sì, non sono la Principessa sul Pisello. Sono cattivo.
    Ma ciò che tanto ti infastidisce non è che un costrutto assolutamente neutro; che so, volevi forse che scrivessi "nella recensione" in luogo di "quella recensione"?! Boh, sappimi dire che passo all'edit seduta stante, nessun problema; preferisco saperti contento e felice in un metro di bambagia piuttosto che crucciato per un pronome e un sostantivo che denotano loro sponte la maleducazione di colui che scrive. Circa la qual cosa potremmo disquisire a lungo, ma non mi sembra il caso... ;)

Maleducatamente tuo, Kero-Chan. :DD

P.S.
    Il gioco offre anche alcuni scontri con boss di ogni genere che tuttavia, pur richiedendo un impegno più gravoso del solito, non sono poi così difficili, ovviamente se si scopre l'immancabile punto debole, anche grazie all'aiuto dello Scan.

Ecco, non mi piace neppure la scansione sintattica della tua recensione. Quello qui sopra è un fulgido esempio, IMmaleducataHO, di come non debbano essere sistemate le virgole: manca di ritmo, è pesante da leggere. Soggettivo?
    DinamicoDuo
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3346822
    Gere, hai risposto a tutti tranne che a me :P;)
    Riposto la mia domanda: gli screen di Metroid, sono molto dettagliati rispetto a qualsiasi degli altri screen. E' grazie all'opzione per le TiVi in HDTV e per i monitor, oppure per qualche altro oscuro motivo?
    tnx:)
    UN SITO SULLA MUSICA ELETTRONICA E ORGANIZZATORI DI EVENTI ...GOOD MUSIC FOR GOOD PEOPLE... ;)
    ...:::http://www.overflowparty.com:::...

► RECE METROID

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina