1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3347282
    TRIDER G7 ha scritto:
    Capisco che Sega non si trovi molto bene con l'hardware PS2 ( si anche altri..non servono allusioni.. :) )
    Però non sò..
    Quel 22% ora in mano a Microsoft e conversioni PS2 sempre sotto tono.. (VF4,F355,VT2 e molti altri..)
    Sono solo io che penso strano?
    Il 22% in mano a Microsoft non esiste, a quanto pare...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3347283
    TRIDER G7 ha scritto:
    Capisco che Sega non si trovi molto bene con l'hardware PS2 ( si anche altri..non servono allusioni.. :) )
    Però non sò..
    Quel 22% ora in mano a Microsoft e conversioni PS2 sempre sotto tono.. (VF4,F355,VT2 e molti altri..)
    La sega è una grandissima sh ed è nromale che si trovi male con la ps2 ,visto che ha l'hardware più difficile da programmare,ma non penso che sia in crisi , penso che debba riordinare le idee per tornare alla grande .SeE yA!:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3347286
    Ho letto nelle news che a quanto pare la questione SEGA - MICROSOFT, si é riaperta..
    ..e con lei dinuovo i miei dubbi sulle corvesioni PS2 di Sega..

Pensate che ci posso essere un sentimento di vendetta di Sega nei confronti di Sony per "avergli fatto fallire" il discorso Dreamcast?
    O se la vogliamo mettere più sul generico..
    ..pensate che oggi come oggi le grosse società e le software house di videogiochi, possano nutrire dei sentimenti negativi verso i concorrenti, tali da cercare anche un modo subdolo di vendicarsi?

Nota: non voglio far nascere nessun discorso console war, sia chiaro..

[Modificato da TRIDER G7 il 7/12/2002 22:29]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3347287
    TRIDER G7 ha scritto:
    Però non sò..
    Cioè fammi capire...tu praticamente pensi che la sega convertisca da schifo i giochi sulla ps2 per vendere ed allo stesso tempo dimostrare che questa console ha un hardware schifoso?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3347288
    TRIDER G7 ha scritto:
    Però non sò..
    Piu' che l' alleanza con la microsoft pergiunta presunta, sai che tra sega e sony cìe stata una non tanto remota guerra,magari ora le fa dei piccoli dispoettucci :)
    [url=http://www.userbars.com/][/url]
  6.     Mi trovi su: Homepage #3347289
    Secondo me è proprio la PS2 che ha dei limiti come hardware...bisogna essere sinceri,possiede tanti bei titoli a differenza di altre console ma rendetevi conto che non è poi questa grande macchina.
    Ho Virtua Fighter 4 e ho visto sia Dead or Alive 2 che Tekken 4.
    Kakkio Virtua Fighter che per me è meglio di Tekken 4 non è cmq questo gran sforzo di grafica e Dead or Alive 2 a mio modesto parere era meglio sulla Dreamcast,per non parlare di Soul Calibur.
    La Sony però ha il nome,molte persone oggi pensano che i giochi gli abbia inventati lei pertanto si è permessa di lanciare sul mercato una console poco competitva dal punto di vista tecnico,ma che erano certi,avrebbe venduto + di tutti lo stesso e infatti....
    Non penso quindi che SEGA faccia giochini strani per buttare merda sulla SONY,trovano davvero difficoltà su un hardware del cavolo, eppoi ricordate che la SEGA è messa male dal punto di vista economico e un comportamento del genere non servirebbe di certo a risollevare la stima che almeno noi videogiocatori abbiamo sempre riposto nella casa di Sonic.Loro sanno che per tornare grandi devono sviluppare grandi giochi,per qualsiasi console.
    W Juve :)
    duemila anni di tradizione Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3347292
    raziel86 ha scritto:
    La sega è una grandissima sh ed è nromale che si trovi male con la ps2 ,visto che ha l'hardware più difficile da programmare,ma non penso che sia in crisi , penso che debba riordinare le idee per tornare alla grande .SeE yA!:)
    No la mia non era una considerazione su possibili crisi SEGA..
    ..la mia considerazione é velatamente più..bastarda diciamo :) (senza cattiveria però, sia chiaro..)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3347293
    TRIDER G7 ha scritto:
    No la mia non era una considerazione su possibili crisi SEGA..
    ..la mia considerazione é velatamente più..bastarda diciamo :) (senza cattiveria però, sia chiaro..)
    Secondo me la questione è abastanza semplice:
    La PS2 ha un HW troppo diverso da quello a cui sono abituati gli sviluppatori SEGA.
    La SEGA non ha una lira per ovviare a questo problema.
    Di conseguenza i giochi SEGA su PS2 sono quello che sono...
    /!\ O sonar' nammurat' del forum /!\
    i pwn n00bs
    <<-- Assiduo frequentatore di Gioconomicon -->>
  9.     Mi trovi su: Homepage #3347294
    Arghail_of_Leriel ha scritto:
    Secondo me la questione è abastanza semplice:
    La PS2 ha un HW troppo diverso da quello a cui sono abituati gli sviluppatori SEGA.
    La SEGA non ha una lira per ovviare a questo problema.
    Di conseguenza i giochi SEGA su PS2 sono quello che sono...
    Se la passa cosi male la Sega a soldi?
    E' cosi diffile (tecnicamente ed economicamente..) appioppare l'antialiasing a Virtua Tennis 2?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3347295
    TRIDER G7 ha scritto:
    Se la passa cosi male la Sega a soldi?
    E' cosi diffile (tecnicamente ed economicamente..) appioppare l'antialiasing a Virtua Tennis 2?
    Mah, guarda non sono la Bibbia mé tantomeno il responsabile della contabilità di SEGA...
    Però stando alle news e notizie varie la SEGA se la passa non poco male...
    Per quanto riguarda l'anti-aliasing non credo sia solo quello il problema...
    Da quel poco che so la PS2 non ha un AA Hardware, di conseguenza gli sviluppatori devono farlo "a mano", quindi se hai un budget per una conversione di un gioco da una piattaforma ad un'altra che prevede dei tempi ben definiti (della serie non possiamo sgarrare perché altrimenti non vi possiamo pagare...), e in questi tempi devi riscrivere quasi tutto il codice... Non avanza tempo per sviluppare un buon algoritmo di AA...
    Spero che qualcuno che ne sa di più riguardo questi dettagli tecnici intervenga per capire se, almeno in parte, c'ho preso...
    /!\ O sonar' nammurat' del forum /!\
    i pwn n00bs
    <<-- Assiduo frequentatore di Gioconomicon -->>

MS+SEGA e conversioni PS2..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina