1.     Mi trovi su: Homepage #3347643
    Breath of Fire V mi ha stupito parecchio :)
    Premetto che non mi ero informata un granché al riguardo prima che arrivasse, per cui l'effetto sorpresa è stato maggiore ^_^
    La grafica è decisamente migliore di quello che mi era sembrata dagli screenshots.... i personaggi hanno uno stile grafico davvero strano (hanno un'aria spiritatissima O_O), ma nella loro stranezza sono fatti benone, ma soprattutto i fondali sono davvero notevoli ^^ Belli e danno un ottimo effetto claustrofobico :DD (acuito dal fatto che ad ogni porta che si varca oltre al nome della stanza appare la profondità a cui ci si trova... ^^;; )
    Cmq, la vera sorpresa per me è stato il battle system: mi aspettavo quello classico dei vecchi BoF, e invece mi ha davvero, ma davvero stupito O_O L'interfaccia a primo impatto risulta abbastanza complicata proprio per la particolarità del sistema... funziona un po' come gli AP come in Xenosaga (direi che assomigliano più al sistema di Xenosaga che a quello di Xenogears effettivamente...) a cui si aggiunge la possibilità di muoversi sul campo di battaglia.... Carina l'interazione con i nemici sulla mappa, all'inizio per esempio ci sono dei roditori strani che è possibile distrarre dandoglio del cibo, per poi prenderli a calci e partire con attacco preventivo per i nostri :D E sì, niente scontri casuali ^__^

Stavo per postare anche qualcosa su Tales of Destiny 2 ma ho già scritto troppo per ora, sarà per un'altra volta ^^;;

P.S.: Da quei pochi brani che ho sentito il soundtrack già sembra ottimo... e non avrebbe potuto essere diversamente visto che ci lavora :D
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3347645
    Allenby Biazury ha scritto:
    Carina l'interazione con i nemici sulla mappa, all'inizio per esempio ci sono dei roditori strani che è possibile distrarre dandoglio del cibo, per poi prenderli a calci e partire con attacco preventivo per i nostri :D E sì, niente scontri casuali ^__^
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3347647

Stavo per postare anche qualcosa su Tales of Destiny 2 ma ho già scritto troppo per ora, sarà per un'altra volta ^^;;
    Ottimo, anche se cmq era già nella lista della spesa :P

Tales of Destiny 2 (che cavolata che hanno fatto con sti titoli!)invece mi ispira poco :/
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3347649
    Non sopporto l'idea di dover giocare per 40,50,100 ore in un ambiente claustrofobico. Nei Gdr mi piace ammirare il cielo, la maestosità dei paesaggi, voglio un mondo solare.
    Come lo erano i precedenti Bof, ad esempio.

Boh. Non mi ispira per nulla :(
    Delusione, imho.

[precisazione: in un gdr l'ambientazione è, per me, qualcosa di essenziale]
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3347650
    Premetto che non mi ero informata un granché al riguardo prima che arrivasse, per cui l'effetto sorpresa è stato maggiore ^_^
    La grafica è decisamente migliore di quello che mi era sembrata dagli screenshots.... i personaggi hanno uno stile grafico davvero strano (hanno un'aria spiritatissima O_O), ma nella loro stranezza sono fatti benone, ma soprattutto i fondali sono davvero notevoli ^^ Belli e danno un ottimo effetto claustrofobico :DD (acuito dal fatto che ad ogni porta che si varca oltre al nome della stanza appare la profondità a cui ci si trova... ^^;; )
    Cmq, la vera sorpresa per me è stato il battle system: mi aspettavo quello classico dei vecchi BoF, e invece mi ha davvero, ma davvero stupito O_O L'interfaccia a primo impatto risulta abbastanza complicata proprio per la particolarità del sistema... funziona un po' come gli AP come in Xenosaga (direi che assomigliano più al sistema di Xenosaga che a quello di Xenogears effettivamente...) a cui si aggiunge la possibilità di muoversi sul campo di battaglia.... Carina l'interazione con i nemici sulla mappa, all'inizio per esempio ci sono dei roditori strani che è possibile distrarre dandoglio del cibo, per poi prenderli a calci e partire con attacco preventivo per i nostri :D E sì, niente scontri casuali ^__^

P.S.: Da quei pochi brani che ho sentito il soundtrack già sembra ottimo... e non avrebbe potuto essere diversamente visto che ci lavora :D
    A quando una vera e propria recensione?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3347651
    Io non ho bof 5, ma ho saputo una cosa che mi ha lasciato la merda (non l'amaro, proprio la merda) in bocca, relativa ai draghi:

SPOILER (lo scrivo, non si sa mai ;P)

CE N'E' UNO SOLOOOOOOOOOOOOO
    BRUTTI BASTARDI SCHIFOSI I DRAGHI ERANO LA COSA CHE ADORAVO DI PIU' IN BOF!
    COME HANNO POTUTO T____T
    STARS! STARS!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3347652
    grazie Allenby!mi ci voleva proprio una "rispolveratina" a questo gioco...me ne stavo dimenticando^^'
    cmq la saga di BoF non mi ha mai stimolato particolarmente ma questo 5° episodio mi intriga parecchio,soprat. per i personaggi!

ps sempre per Allenby:ho adocchiato Tales of Destiny2 per psx e mi sa che non me lo lascerò scappare stavolta,anche se prima devo prendermi una psone
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3347657
    Arus1984 ha scritto:
    e gia uscito pal Breath of fire 5???????????

Quando esce Xenosaga in versione Pal?e Wild Arms 3?????

ciauz;)

[Modificato da Arus1984 il 6/12/2002 15:41]
    No, BoF5 non è ancora uscito PAL.

Xenosaga PAL...ahahahaah! Boh, chi lo sa? Inizia a diventare difficile (eufemismo) che Xenosaga arrivi qui.

Wild Arms 3 a gennaio, in inglese.

:)

[Modificato da Raiden il 6/12/2002 15:43]

Breath of Fire V , prime impressioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina