1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3348732
    Visto questa sera.

Qualitativamente paragonabile al primo, sebbene infonda la sgradevole sensazione di "seconda puntata del telefilm".

In questo, più che nel prequel, si ha la netta sensazione che il libro da cui è tratto sia stato bellamente tagliuzzato.

Comunque, una visione piacevole, forse un pò lenta, mai noiosa.

Praticamente consigliabile.

Solo, ovviamente, se si è già visto "La Pietra Filosofale".

Quel faccione di Angus mi mancherà.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348733
    Stefano Castelli ha scritto:
    Visto questa sera.

Qualitativamente paragonabile al primo, sebbene infonda la sgradevole sensazione di "seconda puntata del telefilm".

In questo, più che nel prequel, si ha la netta sensazione che il libro da cui è tratto sia stato bellamente tagliuzzato.

visto stasera anche io, rispondo nel tuo 3d così non ci rimani male :P
    allor.. qualitativamente è suppergiù al livello del primo.. non che mi aspettassi troppo cmq..
    come trasposizione è migliorata nettamente però (rispetto al primo,ovvio).. a parte alcune cose TERRIBILI IMHO.

Comunque si ha una sgradevolissima sensazione di "volevamo fare una trasposizione, ma il target del film è per bambini".. e ciò mi fa pensare a due cose:
    1) prevedo tempi duri per i prossimi film
    2) come Ca**o faranno a "adattare per i bimbi" il 4° libro, che è disseminato di morti? Ai posteri l'ardua sentenza.

e ora le cose che mi hanno dato DAVVERO fastidio.
    [SPOILER]

[SPOILER, EH!]

Tralasciando i tagli "alla Tom Bombadil", insomma, ininfluenti..
    la prima è il serpentese: nel libro, una volta nei bagni, ci mette un po' a riuscirte a parlarlo, mentre nel film, nonostante dica diverse volte che non sa quella lingua, alla prima lo dice senza problemi.. insomma, 30 secondi in più, bastava un "non riesco a parlarlo senza un serpente" e Ron:" immagina di avere un serpente qui" o qualcosa del genere...
    la seconda invece è fastidiosissima!
    Ovvero quando Fanny guarisce la ferita del Basilisco!Stava criccando e nel giro di 3 lacrime, ancor prima che finisca di fare il discorso da morente, è già baldanzoso e pronto a dire "è tutto okkei!!"... nel libro ci sta per un bel po' ad agonizzare....
    inoltre hanno tolto tutti i bellissimi sadici discorsi di Tom Riddle, sempre della serie "il film è per bamba, non mettiamogli troppa violenza nei dialoghi".
    IMHO nemmeno loro sapevano di preciso cosa fare.

Parere: mboh! Cmq mi è piaciuto molto :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348735
    Visto questa sera.

Ma lol, sei Lamer! :D 2 minuti di ritardo :P:P:P

Il finale effettivamente e' tutto eccessivamente "trick & track, ci siamo fatti male, abbiamo appena rischiato di morire ma tutto ok!"...

Vedro' di fare miei i libri cmq.

[Che sia Marco Aurelio, Angus(Albus), L'eremita di Montecristo(non mi ricordo il nome) o qualsiasi altra sua interpretazione, Harris ha lasciato un vuoto imho davvero incolmabile :( 1 minuto di silenzio...]

[Modificato da bocte il 7/12/2002 9:08]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3348737
    Angus ti mancherà? non volevi forse dire Albus ossia l'attore che interpreta Silente? allora mi confermate che è morto?

Parlando del film:
    Sono un Pottermaniaco e quindi probabilmente molto di parte ma voglio dire anche io la mia...
    Il film mi è piaciuto da impazzire...Il tempo è volato in quel cinema dove non entravo da tanti anni, anche se devo dire che i tagli si sono sprecati e non solo nelle due scene da voi citate...Avete forse dimenticato che il papà Whisley e Lucius Mafloy si accapigliano ed è cosi che ecc ecc(per chi non lo ha visto taccio ma chi lo ha visto e letto il libro capisce), la strillettara che riceve Ron doveva almeno fumare, il dialogo fra Silente e Lucius Mafloy era diverso, Lucius getta il calzino e non il libro, Draco non si getta all'inseguimento del boccino, Harry nascosto nell'armadio che sente il dialogo fra il bottegaio e Lucius, i folletti in casa Whisley, la fuga da casa degli zii era diversa, Draco che spiffera a Ron e Harry trasformati le beghe del padre, la scena del duello magico non è esatta e molte altre che non ricordo al momento...
    Aggiungo anche che non mi è piaciuto il fatto che quando parlavano il serpentese potevano benissimo sottotitolare la traduzione anche se hanno fato benissimo il serpentese...
    Però anche mettendo tutte queste pecche il film è stato bello lo stesso...Dobby, Mirtilla Malcontenta, E tutti i personaggi nuovi, quelli vecchi, nuove magice la stanza dei segreti ben fatta insomma che dire...Aspetto ora con impazienta il terzo(anzi sapete qualcosa? sono cominciate le riprese? lo faranno? chi sostituirà l'attore che fà Silente?) e mi chiedo se il primo ed il secondo sono durati quasi tre ore quanto durerà quello del quarto libro?
    "Quale Verità Preferisci Sapere?
    Quella vera...O Quella Che Vuoi Sentirti Dire?"
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348738
    Zidane Tribal ha scritto:
    visto stasera anche io, rispondo nel tuo 3d così non ci rimani male :P
    allor.. qualitativamente è suppergiù al livello del primo.. non che mi aspettassi troppo cmq..
    come trasposizione è migliorata nettamente però (rispetto al primo,ovvio).. a parte alcune cose TERRIBILI IMHO.

Comunque si ha una sgradevolissima sensazione di "volevamo fare una trasposizione, ma il target del film è per bambini".. e ciò mi fa pensare a due cose:
    1) prevedo tempi duri per i prossimi film
    2) come Ca**o faranno a "adattare per i bimbi" il 4° libro, che è disseminato di morti? Ai posteri l'ardua sentenza.

e ora le cose che mi hanno dato DAVVERO fastidio.
    [SPOILER]

[SPOILER, EH!]

Tralasciando i tagli "alla Tom Bombadil", insomma, ininfluenti..
    la prima è il serpentese: nel libro, una volta nei bagni, ci mette un po' a riuscirte a parlarlo, mentre nel film, nonostante dica diverse volte che non sa quella lingua, alla prima lo dice senza problemi.. insomma, 30 secondi in più, bastava un "non riesco a parlarlo senza un serpente" e Ron:" immagina di avere un serpente qui" o qualcosa del genere...
    la seconda invece è fastidiosissima!
    Ovvero quando Fanny guarisce la ferita del Basilisco!Stava criccando e nel giro di 3 lacrime, ancor prima che finisca di fare il discorso da morente, è già baldanzoso e pronto a dire "è tutto okkei!!"... nel libro ci sta per un bel po' ad agonizzare....
    inoltre hanno tolto tutti i bellissimi sadici discorsi di Tom Riddle, sempre della serie "il film è per bamba, non mettiamogli troppa violenza nei dialoghi".
    IMHO nemmeno loro sapevano di preciso cosa fare.

Vedo che hai letto i libri :)
    Imho il quarto è in assoluto il migliore dei quattro e tremo al solo pensiero di una trasposizione su pellicola.
    I difetti da te citati sono comunque sopportabili. I soliti tagli qua e là, che ci vuoi fare?

Albus mancherà anche a me :P
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348739

ma anche Gilderoy Allock lo hanno fatto apparire meno stupido di quanto appare nel libro (sembra molto più idiota, rompicoglioni e ridicolo nel libro)... lo fanno apparire solo dove non possono farne a meno ma il libro è disseminato di "Harry, Harry, Harry..."
    A me è sembrato un po' "tirato via" perchè il secondo libro ha una trama molto più complessa del primo e si sono persi nel cercare di mettere tutto dentro trascurando un po' l'atmosfera. Per carità, l'ho visto volentieri ma...
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348740
    Matt80 ha scritto:
    Imho il quarto è in assoluto il migliore dei quattro e tremo al solo pensiero di una trasposizione su pellicola.
    I difetti da te citati sono comunque sopportabili. I soliti tagli qua e là, che ci vuoi fare?

però, obbiettivamente, la ferita... se uno non ha letto il libro manda a cagare il film e a ragione :D
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3348741
    Matt80 ha scritto:

IMHO il TERZO libro è il migliore.

per quanto riguarda il film, io ho preferito il primo
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3348742
    però, obbiettivamente, la ferita... se uno non ha letto il libro manda a cagare il film e a ragione :D
    Vabbé, dai... la prodigiosa fenice...

ZACCHETE!

Super guarigione. Come nei videogiochi. Citerei di nuovo le gallett... ah, no, non le cito...
    --
    Stef
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348743
    Vabbé, dai... la prodigiosa fenice...

ZACCHETE!

Super guarigione. Come nei videogiochi. Citerei di nuovo le gallett... ah, no, non le cito...
    quel pezzo è davvero terribile ^^;;;;;
    mi chiedo quale mente malata abbia deciso di velocizzare la cosa a quel modo.. -____-
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3348744
    quel pezzo è davvero terribile ^^;;;;;
    mi chiedo quale mente malata abbia deciso di velocizzare la cosa a quel modo.. -____-
    Vedi: tu lo reputi terribile perché lo paragoni al libro.

Relativamente al film è qualcosa di accettabilissimo, via.

Come un Senzu... :)
    --
    Stef
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3348745
    AlexBi ha scritto:
    ma anche Gilderoy Allock lo hanno fatto apparire meno stupido di quanto appare nel libro (sembra molto più idiota, rompicoglioni e ridicolo nel libro)... lo fanno apparire solo dove non possono farne a meno ma il libro è disseminato di "Harry, Harry, Harry..."
    A me è sembrato un po' "tirato via" perchè il secondo libro ha una trama molto più complessa del primo e si sono persi nel cercare di mettere tutto dentro trascurando un po' l'atmosfera. Per carità, l'ho visto volentieri ma...
    sottolinerei che la mancanza di "Adesso io mi siedo qui e ti guardo mentre muori Harry Potter. Fai con comodo, io non ho fretta" a me ha dato MOLTO fastidio... non dico che aspettavo quella scena per quel dialogo, ma quasi (senza parlare della mancanza di strafottenza anche nei confronti di Ginny..)

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina