1.     Mi trovi su: Homepage #3349683
    Il fatto che ci sarebbero due fantomatiche foto di Splinter Cell per ps2 che sembrerebbero indicare una grafica pari alla versione xbox non significa proprio nulla. Bisogna vedere il gioco fatto e finito per giudicare,ho visto migliaia di giochi con mega annunci di grafica rivoluzionaria con foto su riviste e siti per poi rientrare perfettamente nella norma una volta giunti alla recensione, è il classico giochetto pubblicitario fatto e rifatto. Detto ciò anche se la grafica della versione ps2 fosse del tutto simile a quella per xbox cosa cambia? Splinter cell è un gran gioco e tale rimane e per chi si sente sollevato all' idea che la propria console non è inferiore graficamente allo scatolo verde dello zio Bill mi dispiace darvi una delusione ma l' Hardware è quello che è e l' xbox in questo è notevolmente superiore alle concorrenti, questo non ne fa comunque necessariamente la console più bella perché non c' e solo la grafica. Se splinter cell per ps2 è uguale a quello per xbox non è un segno che la ps2 può dare di più ma il contrario ovvero che l' xbox può fare molto di meglio. Facciamo un paio di esempi: graficamente il miglior picchiaduro per ps2 è per ora Tekken 4 ma non è paragonabile per grafica a Dead or Alive 3 nonostante l' ultimo sia uscito parecchi mesi prima e si parla di un successivo episodio per il quale il team ninja ha chiaramente detto che solo su xbox potranno realizzarlo esattamente come vorrebbero e così vale anche per altri giochi. Esempio eclatante è Colin Mc Rae 3 fatto in due versioni quasi identiche (c' è solo un pochino di texture migliorate e il famoso bump mapping che è prerogativa dello scatolo verde) che proprio per questo ha preso elogi per la grafica nelle recensioni per ps2 e uno scarso 6 per la versione xbox come mai? Semplice: è il classico problema dei giochi multipiattaforma per i quali le case software spesso (ma per fortuna non sempre) per non smazzarsi a fare nella pratica più giochi diversi ne fa uno e poi lo converte e per forza di cose deve partire dalla console meno performante e di conseguenza penalizza la più potente. A conferma del tutto infatti la versione USA di Colin è stata rimandata proprio per migliorare la grafica. Se volete confrontare le capacità tecniche dovete paragonare giochi sviluppati appositamente per una console, così avrete un giudizio pìù obbiettivo e per quanto mi riguarda trovo veramente difficile non constatare che in quanto a grafica ci sia ben poco da discutere sulla supremazia xbox che vanta inoltre anche alcune peculiarità audio e Hardware singolari (Antialiasing elaborato via hardware, Dolby 5.1, bump mapping, HD interno, modem interno con conseguente sistema live etc etc) di cui se volete si può anche discutere

Mi pare di aver fatto una bella panoramica,forse troppo lunga ma dopo aver letto vari topic ho pensato di offrire vari spunti di discussione, a voi i commenti
  2.     Mi trovi su: Homepage #3349685
    Concordo perfettamente, non c' è superiorità schiacciante, la ps2 è una gran console con ottimi giochi, lungi da me pensare il contrario, è innegabile però che lo scatolo verde è più potente e giustamente come dici tu su questo incidono i tempi di uscita cosa che però incide anche sui giochi che tipicamente col progredire della conoscenza della console da parte dei programmatori tendono a migliorare e questo fa presagire ottime cose per lo scatolo. Comunque hai centrato in pieno il discorso e lo spirito del mio topic che voleva essere una risposta agli annunci a mio parere eccessivamente entusiastici di fronte a un paio di foto.

o poffarbacco ...e se quelle so foto ps2?(s cell)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina