1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3350307
    ganzo ha scritto:
    bellissimo questo splinter cell
    oltre alla grafica eccezzionale e al sistema di gioco a mio avviso fatto benissimo anche l'atmosfera è molto accativante accompagnata da una musica di primo livello
    innovazione, tecnica superiori alla grande a metal gear
    Non si scrive "Eccezzionale" ma "eccezionale".
  2.     Mi trovi su: Homepage #3350309
    ganzo ha scritto:
    innovazione, tecnica superiori alla grande a metal gear
    secondo te non è OVVIO che un gioco che esce praticamente dopo un anno da MGS2 sia superiore tecnicamente?e poi su xbox che in teoria doveva FIN DALL'INIZIO distruggere PS2...
    non è una cosa cosi grandiosa secondo me superare un gioco che gira su una console meno potente (dicono) e sopratutto che esce dopo parecchio tempo...
    questa è la solita storia...
    Il nord sta al sud come l'orologio sta al tempo
    c'è l'est, c'è l'ovest e c'è vita ovunque.
    Io so che sono nato, e so che morirò
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3350310
    Il fatto è che ci si lamenta perchè si vuole la perfezione (specie in uno stealth game).
    io penso che l'unreal engine difficilmente possa venire meglio che su xbox (ottimizzazzioni di codice a parte).

Sono curioso di vedere la ubisoft cosa tira fuori dalla ps2 (che gia con il primo unreal engine arrancava non poco) magari si svegliano e lavorano sodo.

YO!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3350312
    MGS2 e' decisamente piu' malato , lo stampo nipponico e' incredibilmente piu' coinvolgente.
    ma alivello di game play siamo su un'altro pianeta, SC spacca, bhe sempre che si escludano i pipponi sulle telelcamere e chiss'a quale altra assurdita' si e' inventata per screditare questo titolo.
    ciaooo sb
    ciaooooo sb

membro di: LA CRICCA
  5.     Mi trovi su: Homepage #3350313
    Miracolo o no, MGS2 rispetto all' uno è una bella rivoluzione di gameplay.
    La possibilità di sparare in soggettiva anche senza il PSG1 nonchè il poter addormentare le guardie modifica del tutto il tipo di gioco. Prima era mezzo sparatutto, senza poter nemmeno colpire con precisione, adesso è cecchinaggio puro.
    Aggiungi le routine d' IA dei nemici, che ad ex. devono usare la radio ,che si può distruggere preventivamente, per avere i rinforzi anziché chiamarli anche mentre muoiono (nell' uno capita spesso). Oppure considera la differente reazione delle guardie al suono dell'arma, nonchè il loro differente comportamento a seconda di dove si mira.
    Aggiungi anche le altre innumerevoli azioni che si possono compiere come il salire su oggetti, pendersi da travi, strangolare e prendere in ostaggio nemici, etc.
    Rimangono però due magagne dell' uno: i filmati che interrompono in continuazione il gioco nonché i tanti, troppi boss, vero fulcro del gioco. Peraltro sono poco realistici, anche se belli. Uno due boss in tutto sarebbero più che suffucienti IMHO. Half-life è la dimostrazione di come non sia necessario usare né i boss, coi loro super-poteri, nè i filmati per caratterizzare il protagonista e variare l' azione di gioco.
    In questo spero che SPC sia uguale ad HL.
    Quasi un ex. videogamer
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3350314
    Splinter Cell poggia su una struttura a binario, abilmente mascherata dalle innumerevoli azioni ed oggetti a disposizione del protagonista. Mi sembra sia concessa poca libertà decisionale al giocatore, non tanto in fase di esplorazione (telecamere da usare sotto le porte, microfoni) quanto nelle azioni decisive: se devi superare due guardie piantate a terra l'una di fronte all'altra, non puoi far altro che attirare la loro attenzione facendo rumore con una bottiglia. L'azione perdi-ricarica-perdi-ricarica, mi ha riportato alla mente il meno celebrato Syphon Filter, col quale SC ha ben più di un punto in comune. Capire di dover compiere delle azioni prestabilite, attenua quel senso di libertà che dovrebbe essere il fulcro di ogni stealth game. Non dico che questo avvenga sempre, ma mi sembra un difetto ricorrente.

Comunque, è mia intenzione approfondire l'argomento, soprattutto nel confronto con il game di Kojima.

[Modificato da Shin X il 9/12/2002 8:02]
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3350315
    scusami SHIN , il tuo discorso lo trovo molto azzeccato , ma sinceramente ne l genere non conosco titoli che offrono tanta piu' liberta' di questo SC, MGS compreso!!!

Ganondorf: il vero probblema di MGS2 , a mio parere risiede nel game play , non cosi' lavorato come la trama...quindi tu assisti a dei filmati che ti preparano ad un giocone ,poi cominci il gioco e di fatto e' poca roba,o almeno si a quando non riappare una nuovo filmato ad infittire la trama....insomma , secondo me due cose non sono state ben amalgamate...tu non giochi al film che vedi o che ti propinano , tu giochi ad un giochino sostanzialmente, che alla base ha una trama con i controcazzi!!
    nel senso , in SH2 tu giochi il terrore e le allucinazioni presenti nei filmati!! in MGS no, tu giochi ad una roba che poco ha a che vedere con l'intesita' dei filmati , della trama.
    non mi basta avere un trama con i controcazzi ma poi limitarmi a girare in tondo per una base a disinnescare stupidissime bombette...lo trovo riduttivo... su questo io e RALPH non siamo mai stati d'accordo ,)
    ciaooo biondo R:)
    ciaooooo sb

membro di: LA CRICCA
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3350318
    non mi spiego come mai solo SSX e mi pare un altro gioco EA supportino il DTS in game,visto che la quasi totalità dei giochi ps2 supportano solo il suono stereo con qualche lodevole eccezione in Dolby Surround...
    come mai tutti i giochi XBOX supportano il DD e su PS2 non lo fa nessuno?
    ciao ciao
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3350319
    qualsiasi gioco giocato in DD o DTS guadagna punti..
    Halo è un'esperienza,Splinter Cell pure,lo stesso Sega GT 2002 è una goduria a livello sonoro,con le musiche scelte da me e gli effetti sonori del DD,è una figata sentire il sibilo di un'auto che ti affianca o ti supera,e lo stesso vale per Gotham o Moto GP..
    Certo,per chi gioca solo con la tv non vale nulla,cmq l'intervento di Fedez è da rosicamento a livello 1000,e sopprattutto non capisco cosa c'entri col discorso che facevo io...
    Occhio al fegato..

splinter cell batte metal gear alla grande!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina