1.     Mi trovi su: Homepage #3351817
    Sono praticamente alla disperazione...

Il mio masterizzatore LG 8240b (24x10x40x) da quando ho formattato il pc ha cominciato a fare i capricci...
    L'ho comprato 6 mesi fa... non credo sia un problema hardware..

Mi formatta 1cd su 4... e si pianta sempre con lo stesso errore "following track error" ..a volte alla fine della masterizzazione,a volte addirittura all'inizio... bruciandomi irrimediabilmente i CD.
    Se provo con la simulazione non risolvo nulla..
    Ho installato gli ASP layer... ho l'ultimissima versione di NERO e
    win 98.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
    quelli del supporto LG sono praticamente inesistenti!

Grazie!
    GABRY
  2.     Mi trovi su: Homepage #3351818
    gaby_anz ha scritto:
    Sono praticamente alla disperazione...

Il mio masterizzatore LG 8240b (24x10x40x) da quando ho formattato il pc ha cominciato a fare i capricci...
    L'ho comprato 6 mesi fa... non credo sia un problema hardware..

Mi formatta 1cd su 4... e si pianta sempre con lo stesso errore "following track error" ..a volte alla fine della masterizzazione,a volte addirittura all'inizio... bruciandomi irrimediabilmente i CD.
    Se provo con la simulazione non risolvo nulla..
    Ho installato gli ASP layer... ho l'ultimissima versione di NERO e
    win 98.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
    quelli del supporto LG sono praticamente inesistenti!

Grazie!
    GABRY
    Sembra che i cd siano vergini siano fallati. Oppure potrebbe essere la lente sporca, prova a comprare un'altra scatola di cd "Sicuri" e se no vai con l'aria compressa e il cd di pulizia...
    /\ Il post è qui sopra /\ :):)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3351819
    Ho già provato a cambiare supporto..
    sono passata dagli imation ai tdk (che non sono proprio le ultime skifezze sulla terra...) ma il risultato non cambia.
    La cosa strana è che "ogni tanto" una masterizzazione va a buon fine...

Come fo a pulire la lente del masterizzatore?
  4.     Mi trovi su: Homepage #3351821
    gaby_anz ha scritto:
    Ho già provato a cambiare supporto..
    sono passata dagli imation ai tdk (che non sono proprio le ultime skifezze sulla terra...) ma il risultato non cambia.
    La cosa strana è che "ogni tanto" una masterizzazione va a buon fine...

Come fo a pulire la lente del masterizzatore?
    Compri l'aria compressa: smonti il lettore e lo pulisci (da una certa distanza, il getto non deve essere a mo' di raggio laser...).
    Se non vuoi/non puoi aprirlo lo puoi fare anche dalla feritoia, sempre servendoti della cannula che ti daranno insieme al barattolo di aria compressa..
    Poi (e solo poi) usi il cd di pulizia. (La TDK ne fa uno molto buono imo).
  5.     Mi trovi su: Homepage #3351822
    gaby_anz ha scritto:
    URKA, mi sa complicato...
    ma se dici che è questo il motivo...in quealche modo farò..
    ma come si può essere sporcato?

ho notato che in avvio del pc ho un errore nel mscdex, dove non mi trova il file...
    può entrarci qualcosa?

Grazie,
    GA
    EH? Togli la riga di mscdex dall'autoexec.bat con un bel rem davanti. (o era il config.sys? Cacchio, mi sto dimenticando il dos!)
    La lente si sporca perchè la polvere che si deposita sui cd quando sono fuori dal cdrom (e magari abbandonati sul tavolo senza custodia, girati, in mezzo ad una pila informe di cartine, trucioli di matita e quant'altro), quando questi vengono rimessi dentro al cdrom, con le rotazioni si diffonde ad effetto nuvoletta su tutta la meccanica e il gruppo ottico del cdrom....

Errore "following track error" nella Masterizzazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina