1.     Mi trovi su: Homepage #3351979
    Ciao a tutti
    Volevo solo consigliare a tutti gli appassionati di fantasy una saga davvero eccezionale :
    - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
    autore : George R. R. Martin
    è una storia davvero incredibile e complessa, consiglio il primo libro come assaggio a tutti.
    Io non sto dalla parte di nessuno perchè nessuno sta dalla mia.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3351980
    Marv ha scritto:
    Ciao a tutti
    Volevo solo consigliare a tutti gli appassionati di fantasy una saga davvero eccezionale :
    è una storia davvero incredibile e complessa, consiglio il primo libro come assaggio a tutti.
    Puoi dire qualcosa della trama/ambientazione?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3351983
    Dunque... io ho qui vicino a me i primi due libri (il trono di spate ed il grande inverno), prestatimi da un mio amico ancora 2-3 mesi fa (ho la brutta abitudine di tenere le cose parecchio :) ).
    Devo dire che a me questi libri non sono piaciuti per nulla... non sopporto sporatutto il metodo narrativo dell'autore: capitoletti di 4 5 pagine che spezzano troppo la narrazione (davvero snervante in alcuni punti...), senza contare che la caratterizazzione dei personaggi a me non piace per nulla... degli 850 personaggi principali me ne staranno simpatici 1 o 2 (sicuramente spettro...). Il punto è che secondo me, Martin non fa altro che prendere i canoni di un genere e infilare in un'unica avventura, non 5 6 cose per tipo (personaggi, ambientazioni etc...), ma 200 300; questo per me rende la lettura non impegnativa, ma snervante... poi i gusti son gusti (il mio amico li definisce capolavori... mha...).
    W The Lord Of The Rings e sopratutto... Legend, di David Gemmell! ^^

bye

[Modificato da labello il 15/12/2002 14:02]
  4. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3351984
    Ahemm...
    Indubbiamente il primo libro è spettacolare.
    Però...

Dopo aver letto il secondo ho comprato per sbaglio il quarto quello dove
    [SPOILER]

[SPOILER]

[SPOILER... t'ho avvisato eh?]
    nascono i draghi, per intenderci.

Ci credi se ti dico che non me ne sono accorto finchè, terminato di leggere, non sono andato a guardare l'elenco dei libri già pubblicati e ho scoperto che ne avevo saltato uno.

Insomma una trama poderosa con la "pretesa" di battere il ciclo di Ambra, o di Darkover, ma povera di eventi e con la "fregatura" che i libri sono ben lungi dall'essere autoconclusivi.

Gi Erre Erre Martin scrive bene, ha uno stile piacevole e ha creato un mondo molto credibile, ma visti i presupposti attenderò che la saga sia conclusa prima di comprare un altro libro, visto quanto costano...

Ciau
    Nettuno
  5. asap  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3351986
    cercando info su "il portale delle tenebre" (terza parte del terzo libro, l'unico che mi manca) mi sono imbattuto in questo:

SEI libri??? e quando finisce,se per i primi tre gli son voluti piu' di dieci anni?
    e io che pensavo di essere ad un passo dall'epilogo

sob sing, a saperlo stasera buttavo qualcos'altro sul rogo :'(:'(:'(
    Henshin a Go Go Baby!
    (it's only a VideoGame but) I like it!
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3351988
    Marv:
    Ciao a tutti

bello mi interessa !senti ma di mezzo c'è qualche storia d'amore o cose del gennere!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3351989
    Stefano Castelli ha scritto:
    Puoi dire qualcosa della trama/ambientazione?
    Bè, l'intreccio è decisamente complesso, cercherò di riassumerla in poche parole: in un mondo tipicamente fantasy ma echeggiante moltissimo il nostro medioevo,dove le stagioni durano però svariati anni, diverse importanti e ricchissime casate si combattono per succedersi al Trono di Spade, il trono del regno dell'Occidente, ignari che dal Nord, da oltre la Barriera (un colossale muro di ghiaccio) stanno per calare gli Estranei, esseri ormai dimenticati ed in grado di risvegliare e comandare eserciti di creature non-morte.
    L' introspezione dei numerosi personaggi è fenomenale, e la storia ti piglia e non ti molla più. Oltreoceano hanno già paragonato questa saga al Signore degli Anelli, sia per l'epicità che la contraddistingue che per l'intreccio narrativo.
    Anche se secondo me LotR è la bibbia, devo ammettere che la storia intriga parecchissimo ...
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3351990
    Marv ha scritto:
    Bè, l'intreccio è decisamente complesso, cercherò di riassumerla in poche parole: in un mondo tipicamente fantasy ma echeggiante moltissimo il nostro medioevo,dove le stagioni durano però svariati anni, diverse importanti e ricchissime casate si combattono per succedersi al Trono di Spade, il trono del regno dell'Occidente, ignari che dal Nord, da oltre la Barriera (un colossale muro di ghiaccio) stanno per calare gli Estranei, esseri ormai dimenticati ed in grado di risvegliare e comandare eserciti di creature non-morte.
    L' introspezione dei numerosi personaggi è fenomenale, e la storia ti piglia e non ti molla più. Oltreoceano hanno già paragonato questa saga al Signore degli Anelli, sia per l'epicità che la contraddistingue che per l'intreccio narrativo.
    Anche se secondo me LotR è la bibbia, devo ammettere che la storia intriga parecchissimo ...
    Ottimo! :)

Non ho mai avuto il piacere di leggere questi libri.
    Come appassionato di Fantasy(Tolkien e Terry Brooks su tutti)devo assolutamente rimediare.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3351991
    Zidane Tribal ha scritto:
    Ne avevo già sentito parlare benissimo.. appena posso lo proverò :)
    Se vi piace davvero il fantasy non potete farveli scappare!
    Vi consiglio di provare almeno il primo libro che si chiama Il Trono di Spade, lo trovate anche in edizione economica edito dalla Mondadori. Dovrete superare l'impatto della copertina che è davvero obbrobriosa, ma il contenuto vi piacerà sicuramente!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #3351992
    A proposito, avendo alle spalle più di 20 anni di letteratura fantasy e non, se voleste dei consigli su delle letture che a me hanno particolarmente colpito sarei ben felice di darveli!
    Non esitate a chiedere su temi come fantasy, fantascienza, thriller e horror !!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #3351993
    Marv ha scritto:
    A proposito, avendo alle spalle più di 20 anni di letteratura fantasy e non, se voleste dei consigli su delle letture che a me hanno particolarmente colpito sarei ben felice di darveli!
    Non esitate a chiedere su temi come fantasy, fantascienza, thriller e horror !!!!
    OT marv quello nell'avatar è uno di confrontation? hai questo gioco??
    fine OT:P

consigliami un buon libro horror, nn per forza sanguinolento, ma più di mistero-horror-suspance tipo la stanza n 13 di qualche anno fa ma per un pubblico più adulto:) grazie!!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be

(Fantasy) - Avviso agli appassionati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina