1.     Mi trovi su: Homepage #3355998
    ...che davvero meritava parecchio. La prima puntata è stata appunto trasmessa ieri sera su MTV; non ricordo il nome del cartone ma so per certo che il protagonista si chiama son goku anche se, fisionomicamente parlando, non assomiglia per nulla al personaggio di toryama. I disegni sono veramente fatti bene (qualcuno sa dirmi se l'autore di tale anime è lo stesso di trigun? la domanda sorge dalla somiglianza che ho notato nel disegnare gli occhi dei characters che risultano simili nei due cartoni) e la sigla è molto bella. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? quali sono state le vostre impressioni? Saluti!
    Prematurata la supercazzola o scherziamo?!?
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3355999
    Vincent ha scritto:
    ...che davvero meritava parecchio. La prima puntata è stata appunto trasmessa ieri sera su MTV; non ricordo il nome del cartone ma so per certo che il protagonista si chiama son goku anche se, fisionomicamente parlando, non assomiglia per nulla al personaggio di toryama. I disegni sono veramente fatti bene (qualcuno sa dirmi se l'autore di tale anime è lo stesso di trigun? la domanda sorge dalla somiglianza che ho notato nel disegnare gli occhi dei characters che risultano simili nei due cartoni) e la sigla è molto bella. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? quali sono state le vostre impressioni? Saluti!
    hanno reiniziato dal primo episodio? La settimana scorsa davano il 9°.
    La serie si chiama Gensomaden Saiyuki, di Kazuya Minekura.
    è una delle tante trasposizioni del Saiyuki per l'appunto..(in Viaggio verso ovest), leggenda dalla quale sono state tratte divese serie (Starzinger, Monkey e *alla lontana* Dragonball).
    Ci tengo a sottolineare che SonGoku, lo scimmiotto di pietra, è un personaggio mitologico, e che è Dragonball ad aver preso "graficamente" spunto dal Saiyuki originale, e non Saiyuki ad essere un "clone" di DB. Lo dico perché in Italia cìè un po' di confusione su questo punto ^^;;;
    Il chara design cmq non è lo stesso di Trigun.

A me personalmente piace moltisimo :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3356004
    Zidane Tribal ha scritto:
    hanno reiniziato dal primo episodio? La settimana scorsa davano il 9°.
    La serie si chiama Gensomaden Saiyuki, di Kazuya Minekura.
    è una delle tante trasposizioni del Saiyuki per l'appunto..(in Viaggio verso ovest), leggenda dalla quale sono state tratte divese serie (Starzinger, Monkey e *alla lontana* Dragonball).
    Ci tengo a sottolineare che SonGoku, lo scimmiotto di pietra, è un personaggio mitologico, e che è Dragonball ad aver preso "graficamente" spunto dal Saiyuki originale, e non Saiyuki ad essere un "clone" di DB. Lo dico perché in Italia cìè un po' di confusione su questo punto ^^;;;
    Il chara design cmq non è lo stesso di Trigun.

A me personalmente piace moltisimo :)
    il titolo è esattamente quello. Sai, ero convinto d'aver letto primo episodio (all'inizio o alla fine del cartone); ricordo tuttora d'aver pensato:"che culo, mi sono beccato la prima puntata" ma a pensarci meglio penso tu abbia ragione: l'episodio che ho visto sembrava la continuazione di uno precedente, per cui è ovvio...
    Per quanto riguarda la leggenda dello scimmiotto di pietra ero a conoscenza del fatto che fosse stata spunto già di altri manga (sapevo di dragon ball e di monkey; ma non ho mai sentito parlare di starzinger) ma grazie comunque della dritta.
    Per caso hai notato anche tu una certa somiglianza nei disegni fra Trigun e tale Saiyuki (specialmente nel design degli occhi dei personaggi)?
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3356005
    SteGab ha scritto:
    Questo Anime merita, ma non è che abbia una trama che ti incolla allo schermo...;9 E' bello e basta :P Poi goku e K (:DD) insieme sono troppo deficenti :DD
    Comunque ieri, non era la prima puntata ;)
    ah allora non hanno reiniziato ^^;;;
    bene, se facessero anche uscire i dvd anzichè farmi rosicare sarei + contento, cmq...
    anyway la trama di saiyuki è molto bella, considera che la serie è piuttosto lunga e prima di ingranare a dovere ci mette un po' ^^
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3356006
    Zidane Tribal ha scritto:

anyway la trama di saiyuki è molto bella, considera che la serie è piuttosto lunga e prima di ingranare a dovere ci mette un po' ^^
    Infatto, l'accenno alle reincarnazioni qualche puntata fa lascia sperare in qualcosa di davvero bello...:)
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3356007
    lain ha scritto:
    Io l'ho trovato il festival della banalità e dello stereotipo...
    Un pò come Arms, che tutti continuano ad elogiare e non ne capirò mai il motivo!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3356008
    Piccolo ha scritto:
    Un pò come Arms, che tutti continuano ad elogiare e non ne capirò mai il motivo!!
    io ritengo che arms sia un gran bel manga. A prescindere dal fatto che la storia sta diventando un pò forzata e ripetitiva, nel complesso il fumetto è molto bello. Non riesco ad apprezzare invece certi particolari disegnati: non mi piacciono alcuni profili (la linea che spesso viene disegnata fra il collo ed il viso stesso) e le bocche (eccessivamente, come dire..., "affilate":P). Ma il resto mi garba assai; la storia è veramente bella.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3356009
    Vincent ha scritto:
    la storia è veramente bella.
    A me invece è proprio la storia che fa inkazzare di più!! Leggendola mi sale proprio il veleno, perchè penso che alla fin fine sia solo un minestrone di tutte cose già viste/lette!! L' unica cosa positiva è il ritmo che è continuo e che contribuisce cmq a rendere sempre leggibile il manga!!

A sto punto meglio Fortified School, che almeno ha avuto il merito di durare solo 7 numeri!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3356010
    Piccolo ha scritto:
    A me invece è proprio la storia che fa inkazzare di più!! Leggendola mi sale proprio il veleno, perchè penso che alla fin fine sia solo un minestrone di tutte cose già viste/lette!! L' unica cosa positiva è il ritmo che è continuo e che contribuisce cmq a rendere sempre leggibile il manga!!

A sto punto meglio Fortified School, che almeno ha avuto il merito di durare solo 7 numeri!!
    [SPOILER sull'ultimo numero]
    mmm, spiegami meglio il concetto di minestrone.
    penso (ma posso benissimo sbagliarmi) che la storia dei super-eserciti, delle cavie umane che sembrano essere cattivissime (mi riferisco alla serie keith) e poi si rivelano manipolate da altre persone siano originali.
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3356011
    Vincent ha scritto:
    [SPOILER sull'ultimo numero]
    mmm, spiegami meglio il concetto di minestrone.
    Maledetto!! ;)
    L' ultimo numero dovevo ancora leggerlo!!

Innanzitutto, ho alla nausea il concetto di "gruppo di amici inseparabili e che si aiutano a vicenda sacrificandosi"!! Insomma, andava bene con i Cavalieri dello Zodiaco... ma ora sono passati più di 15 anni!! Poi, l' idea della tecnologia applicata all' uomo è un' idea vecchia di secoli e già manga come Blame hanno portato questa idea oltre!! Ma poi è l' insieme delle vicende ad innervosirmi, personaggi che sembrano morti che però non sono morti, cattivi che si convertono in punto di morte, buoni che sembrano cattivi ma che in realtà sono buoni!! Inoltre, le motivazioni che spingono i personaggi ad agire mi sembrano fiacche!! Si, uno vuole vendicare il padre, l' altro vuole capire quale sia il segreto del Jawaback, ecc... ma in finale sembrano solo pretesti per costruirci una storia intorno!! Sembra il modo in cui lo farei io un fumetto... un modo di raccontare le cose in maniera sensazionalista e senza però aver niente di nuovo o importante da dire!! Poi i continui colpi di scena nella storia ti fanno capire che in fondo l' autore può aggiustarsi la situazione come e quando vuole e la tensione diminuisce automaticamente (tanto alla fine finisce come ti aspetti)!! E poi anche i personaggi, mi sembrano "maschere", ognuno ha il suo ruolo... ognuno la sua definizione; un tipo di caratterizzazione che avrei pensato di essermi lasciato indietro negli anni 80!! Mi ero abituato a personaggi più profondi, come uno Shinji o una Lain, o più "umani" e a tutto tondo, come un Gatsu... o almeno a delle "maschere" che sono tali anche nel loro essere grotteschi (insomma, che si sanno prendere anche poco sul serio), come Dark Schneider!!

Boh... questo è quanto!! Arms mi sembra banale!!
    Poi, insomma... è sempre questione di gusti!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #3356012
    Piccolo ha scritto:
    Maledetto!! ;)
    L' ultimo numero dovevo ancora leggerlo!!

Innanzitutto, ho alla nausea il concetto di "gruppo di amici inseparabili e che si aiutano a vicenda sacrificandosi"!! Insomma, andava bene con i Cavalieri dello Zodiaco... ma ora sono passati più di 15 anni!! Poi, l' idea della tecnologia applicata all' uomo è un' idea vecchia di secoli e già manga come Blame hanno portato questa idea oltre!! Ma poi è l' insieme delle vicende ad innervosirmi, personaggi che sembrano morti che però non sono morti, cattivi che si convertono in punto di morte, buoni che sembrano cattivi ma che in realtà sono buoni!! Inoltre, le motivazioni che spingono i personaggi ad agire mi sembrano fiacche!! Si, uno vuole vendicare il padre, l' altro vuole capire quale sia il segreto del Jawaback, ecc... ma in finale sembrano solo pretesti per costruirci una storia intorno!! Sembra il modo in cui lo farei io un fumetto... un modo di raccontare le cose in maniera sensazionalista e senza però aver niente di nuovo o importante da dire!! Poi i continui colpi di scena nella storia ti fanno capire che in fondo l' autore può aggiustarsi la situazione come e quando vuole e la tensione diminuisce automaticamente (tanto alla fine finisce come ti aspetti)!! E poi anche i personaggi, mi sembrano "maschere", ognuno ha il suo ruolo... ognuno la sua definizione; un tipo di caratterizzazione che avrei pensato di essermi lasciato indietro negli anni 80!! Mi ero abituato a personaggi più profondi, come uno Shinji o una Lain, o più "umani" e a tutto tondo, come un Gatsu... o almeno a delle "maschere" che sono tali anche nel loro essere grotteschi (insomma, che si sanno prendere anche poco sul serio), come Dark Schneider!!

Boh... questo è quanto!! Arms mi sembra banale!!
    Poi, insomma... è sempre questione di gusti!!
    beh il concetto di "gruppo di amici inseparabili che si aiutano a vicenda sacrificandosi" è ricorrente in molti altri manga. Forse in modo diverso ma in quasi tutti i miei preferiti, i personaggi principali sono tutti strettamente legati affettivamente e si aiutano sacrificando la vita nei momenti più critici. Vedi: Yu degli spettri, (Kuwabara+Yusuke+Hiei+Kurama) Dragon Ball, (se mi metto a citare la marmaglia di personaggi del "gruppo" non finisco più) Once Piece (Rufy+Zoro+Usop+Nami) Inuyasha, Ranma etc...
    Ovviamente non dubito esistano manga privi di questa caratteristica (anche se mi sembrano pochi).
    Cattivi che si convertono in punto di morte non ce ne sono molti (se non il cappellaio matto, ma quello si scopre essere stato sempre buono). Per i colpi di scena, beh, nei sovracitati fumetti la struttura del combattimento è sempre la stessa; io sinceramente ci sono abituato.
    Secondo me, al contrario, i personaggi sono profondi; diciamo che intorno ad esse vi è una, diciamo così (molto ma molto impropriamente), analisi psicologica abbastanza coinvolgente. La storia, nonostante stia ripetendosi, è bella. Mi piacerebbe poter citare dei punti ma non mi va di spoilerare (toh, la parte di alice con le cavie umane è molto bella secondo me).
    Comunque come hai detto tu...è sempre questione di gusti:)

Ieri sera ho seguito un anime...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina