1.     Mi trovi su: Homepage #3356977
    Ciao a tutti, vengo su questo forum di esperti di retrogame per avere alcune dritte.
    Sono rientrato in possesso di un NES dopo anni in cui mi ero pentito amaramente di averlo venduto (che idiozia, peccati di gioventù!).
    Adesso il mio problema è che pian piano ho comperato alcune cartuccie, tutte usate ovviamente e non sempre il mio NES le legge bene.
    A volte devo soffiare un pò sui contatti della cartuccia per sistemare le cose.
    Quando questa soluzione non funziona il NES lampeggia, cioè la luce rossa che mi dice che la console è accesa va ad intermittenza, così come l'immagine sullo schermo.
    Il problema è la cartuccia che è sporca o cos'altro? Se io tolgo una cartuccia che mi dà problemi e ne metto un'altra il gioco parte istantaneamente.

Per pulire la cartuccia cosa devo usare? Dai, non sarò mica l'unico ad aver avuto questi problemi, aiutatemi per favore.

Grazie mille a tutti
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3356978
    tabino ha scritto:
    Ciao a tutti, vengo su questo forum di esperti di retrogame per avere alcune dritte.
    Sono rientrato in possesso di un NES dopo anni in cui mi ero pentito amaramente di averlo venduto (che idiozia, peccati di gioventù!).
    Adesso il mio problema è che pian piano ho comperato alcune cartuccie, tutte usate ovviamente e non sempre il mio NES le legge bene.
    Quando questa soluzione non funziona il NES lampeggia, cioè la luce rossa che mi dice che la console è accesa va ad intermittenza, così come l'immagine sullo schermo.
    Il problema è la cartuccia che è sporca o cos'altro? Se io tolgo una cartuccia che mi dà problemi e ne metto un'altra il gioco parte istantaneamente.

Per pulire la cartuccia cosa devo usare? Dai, non sarò mica l'unico ad aver avuto questi problemi, aiutatemi per favore.

Grazie mille a tutti
    Credo sia un problema che abbiano avuto tutti i possessori del nes, io oltre a soffiare dentro alla cartuccia soffiavo anche dentro il nes, dopo varie "sputazzate" il tutto rifunzionava alla perfezione. :)
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3356979
    tabino ha scritto:

Grazie mille a tutti
    Il problema è legato ai piedini dove cartuccia e console vengono a contatto. Dovresti apire la console e raddrizzarli.
    Ciao
    Proud member of Outcast.it

► Problemi con un NES

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina