1.     Mi trovi su: Homepage #3359052
    'ste voci non mi piacciono per nulla :(

comunque sono contento che ci sia qualcosa di concreto sul progresso della localizzazione, dato che è uno dei giochi che attendo di più :)

e almeno spero che non siano completamente fuori sincrono come quelle dei filmati di Xenogears USA (intro esclusa)
    Street Fighter X Tekken Italian Community Manager
  2.     Mi trovi su: Homepage #3359053
    xizro345 ha scritto:
    E' apparso su IGN (http://ps2.ign.com), dateci un'occhiata, anche se purtroppo il risultato non e' il massimo. Se non altro e' qualcosa, dopo mesi e mesi di silenzio....
    Virgil fa caCCare. E' troppo spento.
    E l'urlo di Shion alla fine, è doppiato? O è la stessa voce del jappo? Non rimembro... Allenby!?!?!?!?!?

BAHHHH, dopo 10 mesi siamo ancora qui ad aspettare l'1, e il 2 in alto mare. Monolith poteva partire con più calma, e farsi le ossa in progetti più alla sua portata. Senza contare che la trama stessa di Xenosaga, intesa nella sua globalità, ne esce (IMO) con le ossa rotte rispetto a Xenogears. XG parte con poco e aggiunge i dettagli, Xenosaga butta lì troppi elementi senza spiegar nulla. Se sti dannati giochi uscissero magari potrei cambiare idea, così invece mi sento solo inutilmente frustrato :(
  3.     Mi trovi su: Homepage #3359054
    Io non l'ho scaricato ancora (va lento persino rispetto alla media della mia 56k ^^;; ), ma non è che mi aspettassi un granché dal doppiaggio americano ^^;;
    Intanto quello giapponese era troppo perfetto, il gioco stesso è molto "japanese inside" e la mole esagerata di doppiaggio precludeva a priori che ci si impegnassero troppo imho ^^;;
    Comunque, sono davvero curiosa di vedere cosa combineranno coi dialoghi. Secondo me modificheranno un sacco di cose :)

Noticina: mio parere sulla storia
    E' ovvio che non regga il confronto con quella di Xenogears.... d'altra parte Xenogears è stato il progetto originale, e ha riunito in sè altre quattro storie intrecciate a quella portante, creando così una profondità tale che non mi aspetto di ritrovare in nient'altro, tantomeno Xenosaga Episodi 1 e 2 che sono più che altro un inizio.
    Ma parlare di Episodio 1 come "tante elementi buttati lì senza spiegar nulla" non trovo che sia molto giusto, per il semplice fatto che sappiamo tutti che si tratta soltanto della prima metà degli avvenimenti. Ovvero, visto che la fine del gioco è più che altro un "fine prima parte", è ovvio che i misteri del gioco rimangano tali per essere presumibilmente risolti nel secondo. Per ora è come giudicare la prima metà di una storia, per cui personalmente aspetterò di vedere il tutto prima di esprimermi al riguardo ;)
    Per ora mi sento solo di dire che le premesse IMHO sono ottime e i personaggi interessanti e ben sviluppati. Soprattutto il cast è molto ampio, con tanti NPC che ricoprono ruoli importanti, che poi è una della cose che mi è sempre piaciuta tantissimo in Xenogears e che purtroppo non ho mai ritrovato in altri RPG, o almeno non allo stesso livello :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3359056
    xizro345 ha scritto:
    dateci un'occhiata, anche se purtroppo il risultato non e' il massimo. Se non altro e' qualcosa, dopo mesi e mesi di silenzio....
    Fatto. E non dovevo, perchè continua a non piacermi: lo stile grafico, le animazioni, la palette dei colori... proprio non mi convincono. Mi aggrappo alla speranza che la storia e il sistema di combattimento mi facciano dimenticare il lato visivo, ma a sto punto se lo pubblicano a marzo mi fanno un favore... a febbraio esce troppa roba e questo calibro da 90 mi rovina la scaletta :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3359057
    Beh, effettivamente concordo sul fatto che potremmo stare a parlarne anche per ore, perché la conclusione è sempre la stessa: sottolineo che per me è OVVIO che Xenosaga Episode I non si regge per niente da solo, e quindi aspetto di vedere cosa succederà nel secondo. Che I e II insieme compongano praticamente un unico gioco si sa, si ci può lamentare che avrebbero potuto mettere tutto insieme e farne un gioco solo e tutto quello che vogliamo, ma la situazione è questa e prima di comprarlo la conosciamo già :)
    Quindi, considerandolo solo come la prima metà di un gioco solo, a me quello che si sa per ora sulla storia va benissimo, e non credo che in altri giochi del genere a metà gioco si riveli già più di quello che è stato fatto qui. Insomma, la pazzia di Albedo? Già mi hanno detto chi è Albedo e che legame ha con gli altri, se mi dicono proprio *tutto* di lui io che sorprese ho nella seconda parte? :)
    Insomma, il problema è proprio che il gioco non regge come episodio a sè stante che continua in un altro, ma è proprio la prima metà tagliata e venduta separatamente (probabilmente si avvicinerà ad .Hack come divisione, anche se non l'ho giocato nè credo che lo farò :)) D'altra parte è evidentissimo anche considerando quante sequenze del primo trailer non sono arrivate nel gioco definitivo (come quella di Jin e Margulis :D), che probabilmente la divisione iniziale nei loro progetti era un'altra....
    Per il resto, in teoria i sei episodi non dovrebbero fare una storia continuativa, ma ogni due episodi dovrebbero legarsi ai successivi due con un rapporto prequel-sequel più normale (non primo tempo-secondo tempo, ecco).... dovrebbero, ma chissà perché dubito che ne facciano altri :D Anche perché con Episode II che sarà praticamente ingiocabile senza il primo, le vendite al massimo caleranno, altro che salire....

Comunque, se ne hai la possibilità ti consiglio di dare un occhio al Material Collection uscito qualche mese fa in Giappone, c'è una quantità esorbitante di materiale che ti fa rendere conto che quel che hanno finito per dire nel primo episodio è molto più di quello che sembra a prima impressione :)
  6. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #3359058
    Mi illuminate su stò titolo?
    ho giocato ad un paio di anni fa a xenogears e non ricordo molto della trama, in verità non l'ho goduto troppo perchè era il mio primo RPG serio...
    ma che casa lo produce ora? Monolith? la stessa che fa i giochi per PC? e Square?
    chi mi riassume la trama di XENOGears e mi fa un discorsetto sull'arogmento?
  7.     Mi trovi su: Homepage #3359062
    Fugo ha scritto:
    'ste voci non mi piacciono per nulla :(
    Quoto -_-;;
    Oddio, vero che si sente praticamente solo Virgil, ma già lui è orribile O_O Un personaggio distrutto praticamente, e dire che non è neanche il primo passante insignificante ^^;;
    E pensare che in giapponese era doppiato dal mio Seki preferito ;___;

L'urlo di Shion comunque non mi sembra proprio quello giapponese, se non altro perché la voce della doppiatrice originale era più acuta e urlava meglio di solito ^^;;
  8.     Mi trovi su: Homepage #3359063
    Allenby Biazury ha scritto:
    Per ora mi sento solo di dire che le premesse IMHO sono ottime e i personaggi interessanti e ben sviluppati. Soprattutto il cast è molto ampio, con tanti NPC che ricoprono ruoli importanti, che poi è una della cose che mi è sempre piaciuta tantissimo in Xenogears e che purtroppo non ho mai ritrovato in altri RPG, o almeno non allo stesso livello :)
    La mia--del cast salverei Jr, Albedo, e Margulis (troppo pompato, mito vero ^_^! Show that you exist!). E Miyuki, vabbè, quello è un mio cruccio, spero che in ep2 ci sia più spesso.
    Shion, Chaos, KOSMOS... troppo stereotipati.
    Takahashi, genio quanto vuoi, ha cmq esagerato col foreshadowing, non si crea una trama solo di accenni. La concretezza di Xenogears non c'è, in Xenosaga, neanche lontanamente--ed è normale, ok, episodio 1 e tutto il resto, ma qualche risposta ogni tanto? Giochi (guardi) 40 ore per arrivare al pianeta dove dovevi andare all'inizio... Senza contare che i FMV *sono* troppo lunghi, e non ci sono le bgm. Dico, le B_G_M. Per carità.

Detto questo, che la storia abbia aspetti interessanti è certo, resta da vedere quanti di questi siano dovute alle aspettative create da Xenogears e quanti no. Capisci cosa intendo? :)

Edit! Voglio dire, è come vincere per demeriti altrui, non propri! Credo insomma che Xenosaga campi un po' troppo sui meriti di Xenogears, non sui propri.
    Chissà senza Xenogears a che punto della discussione saremmo :)

[Modificato da hob il 14/12/2002 16:55]

Primo filmato in lingua inglese di Xenosaga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina