1.     Mi trovi su: Homepage #3359709
    Pensavo peggio, la storia e la narrazione però sono scavalcati del tutto dall' azione.
    L' assenza di una voce narrante si fa sentire, purtroppo è presente solo all' inizio.
    Il risultato è un film d'azione senza quelle parti, peraltro a volte secondarie ai fini della storia, importanti per ricreare l' atmosfera fantasy del libro, tipo Bilbo Baggins dal suo amico nella foresta (la parte piena di poesie). Manca anche la vera descrizione del passato degli elfi e degli uomini, solo abbozzati.
    C'è troppo squilibrio insomma, manca la solennità del racconto.
    Quasi un ex. videogamer
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3359710
    L. Skywalker ha scritto:
    Pensavo peggio, la storia e la narrazione però sono scavalcati del tutto dall' azione.
    L' assenza di una voce narrante si fa sentire, purtroppo è presente solo all' inizio.
    Il risultato è un film d'azione senza quelle parti, peraltro a volte secondarie ai fini della storia, importanti per ricreare l' atmosfera fantasy del libro, tipo Bilbo Baggins dal suo amico nella foresta (la parte piena di poesie). Manca anche la vera descrizione del passato degli elfi e degli uomini, solo abbozzati.
    Me è un paragone con il libro o un giudizio sul film? Un film e un libro sono cose diverse, non sono direttamente paragonabili.
    La storia è incredibilmente chiara e articolata bene, non è assolutamente un film d'azione.
    ~~~porcelina, she waits for me there
    with seashell hissing lullabyes
    and whispers fathomed deep inside my own~~~~
  3.     Mi trovi su: Homepage #3359711
    Jackson & Co. non potevano fare di meglio, compattare ed adattare la profondità del libro per riproporlo in tre pellicole da tre ore è stata un'impresa titanica... Così come lo è stato l'accontentare i milioni di fans sparsi per il globo.
    A parte uno, ma questo non fa testo... :)

[Modificato da M_d_M il 14/12/2002 15:09]
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3359712
    L. Skywalker ha scritto:
    Era impossibile realizzare un film con tutte le caratteristiche del libro. Viene anche evidenziato da Peter Jackson in un documentario nella special extenden edition.
    Come fan di Tolkien il film si è rivelato una gradevole sorpresa.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3359714
    chiariamo, a me tutto sommato è piaciuto, soltanto manca la parte più bella dl libro, il saper creare mille ambienti tutti ben definiti, dall' osteria alla casa di Tom Bombadil fino alla storia d'amore a Gran Burrone.
    hanno puntato troppo sull' azione e poco sul racconto, sostenuto possibilmente da una voce narrante, di quei particolari che rendevano mitico e fantastico il mondo di Tolkien.
    però così ripensadoci il film sarebbe potuto durare 4-5 ore :D :D
    Quasi un ex. videogamer
  6.     Mi trovi su: Homepage #3359715
    L. Skywalker ha scritto:
    avendo quattro o cinque ore a disposizione, magari nel film ce le ficcavano pure tutte quelle cose.. ma secondo me, dopo tre orette seduti, la gente inizia un po' a stufarsi sai.

Io terrei presente anche che il film è destinato pure al pubblico che non ha letto il libro, direi che è ababstanza ricco di elmenti e da un'idea del Signore degli anelli.. poi se guardi la versione estesa ci sono anche degli approfondimenti, se poi ti vedi gli extra del dvd scopri pure che inizialmnte i film dovevano essere solo due e il perchè e per come sono state fatte certe scelte.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3359717
    L. Skywalker ha scritto:
    chiariamo, a me tutto sommato è piaciuto, soltanto manca la parte più bella dl libro, il saper creare mille ambienti tutti ben definiti, dall' osteria alla casa di Tom Bombadil fino alla storia d'amore a Gran Burrone.
    hanno puntato troppo sull' azione e poco sul racconto, sostenuto possibilmente da una voce narrante, di quei particolari che rendevano mitico e fantastico il mondo di Tolkien.
    con calma.
    Tom Bombadil lo amo. Ma su pellicola sarebbe stato... Brrr....
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3359718
    L. Skywalker ha scritto:
    Fai anche 7 o 8 :D
    Per quello ti dicevo che non fa paragonarli, avresti visto gente uscire dal cinema disidratata urlando versi in elfico, strisciando verso il bar.
    ~~~porcelina, she waits for me there
    with seashell hissing lullabyes
    and whispers fathomed deep inside my own~~~~
  9.     Mi trovi su: Homepage #3359719
    L. Skywalker ha scritto:
    Mi viene da chiederti se il film l'hai visto bene....
    Se c'e una cosa che lascia basiti e' la ricostruzione maniacale degli ambienti.
    Per quanto riguarda l'azione le battaglie che ci sono le ho trovate perfettamente inserite nel contesto narrativo della sceneggiatura.
    Non oso immaginare nelle Due Torri.
    Se ne hai la possibilita' riguardalo nelle versione estesa, il film cambia completamente.
    Prima regola del comando :
    ogni cosa e' colpa tua.

Hopper.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3359720
    L. Skywalker ha scritto:
    Manca la parte di Tom Bombadil semplicemente perchè non c'èntra nulla sulla storia "dell'anello"...era come interrompere la trama del film(così è descritto nel commento di peter jackson).

Comunque se lo inserivano era meglio. ;)
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3359722
    Zidane Tribal ha scritto:
    con calma.
    Tom Bombadil lo amo. Ma su pellicola sarebbe stato... Brrr....
    Alcune cose dovevano rimanere su carta.

Ribadisco che per me mr Jackson ha svolto un lavoro splendido, anche in tal senso.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3359723
    Allenby Biazury ha scritto:
    Quoto O____O
    Al di là dei problemi di durata lasciarlo fuori è stata una scelta giusta perché il risultato non sarebbe mai potuto essere soddisfacente. IMHO ovviamente, eh ^^;;
    A meno di non voler vedere un panzone saltellante che canticchia per mezz'ora... ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Il signore degli anellidi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina