1. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #3360057
    Non si potebbe aprire un'area apposita per tutti quelli che vivono a pane e dati di vendita, strategie commerciali, ecc?
    La sezione console ne è piena, ad ogni nuovo aggiornamento di vendita si assiste all'apertura di uno o piú 3rd sull'argomento che quasi sempre degenerano in flame e "liti" varie.
    In questo modo, forse, si potrebbe evitare lo spiacevole fenomeno.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3360058
    Leshrack ha scritto:
    Non si potebbe aprire un'area apposita per tutti quelli che vivono a pane e dati di vendita, strategie commerciali, ecc?
    La sezione console ne è piena, ad ogni nuovo aggiornamento di vendita si assiste all'apertura di uno o piú 3rd sull'argomento che quasi sempre degenerano in flame e "liti" varie.
    In questo modo, forse, si potrebbe evitare lo spiacevole fenomeno.
    potrebbe essere una buona idea ............forse
    ID PSN: Esse2R
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3360060
    Non lo so, sono dubbioso.
    Personalmente trovo le discussioni a sfondo economico piuttosto interessanti. E ne possono nascere grandi cose. Il problema è che serve una serenità asettica e una preparazione che non sono proprio tipiche del fanboy... e chi ci si intrufola trova nelle percentuali un sacco di motivi di "il mio è più grosso del tuo". Senza sapere che idee come "mercato di nicchia", "profitti su utili" e amenità varie hanno un loro senso preciso, aldilà delle quote di un mercato che è diventato ENORME rispetto a qualche anno fa, quelli in cui sega e nintendo dominavano.

Detto questo, un ghetto? Mha. Sono contrario, come sono contrario alla creazione di forum separati per piattaforma, e simili. Preferirei "rieducare" (se mi passate lo snobboso termine) che "separare".
  4. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #3360065
    Cyrix Haldir ha scritto:
    Personalmente trovo le discussioni a sfondo economico piuttosto interessanti. E ne possono nascere grandi cose. Il problema è che serve una serenità asettica e una preparazione che non sono proprio tipiche del fanboy... e chi ci si intrufola trova nelle percentuali un sacco di motivi di "il mio è più grosso del tuo". Senza sapere che idee come "mercato di nicchia", "profitti su utili" e amenità varie hanno un loro senso preciso, aldilà delle quote di un mercato che è diventato ENORME rispetto a qualche anno fa, quelli in cui sega e nintendo dominavano.

Detto questo, un ghetto? Mha. Sono contrario, come sono contrario alla creazione di forum separati per piattaforma, e simili. Preferirei "rieducare" (se mi passate lo snobboso termine) che "separare".
    Hai perfettamente ragione, ma non si trova un solo 3rd del tipo sopracitato che non sfoci in qualcosa di spiacevole e questo un po' mi secca.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3360066
    Cyrix Haldir ha scritto:

mi sento chiamato in causa perchè sono uno degli utenti più attivi in quel genere di topic.
    personalmente trovo l'evoluzione del mercato VG da "nicchia" a fenomeno di massa molto interessante.
    certo che chiamare nicchia 70 milioni di snes mi lascia perplesso: questa inversione di tendenza si è verificata soprattutto in italia e molta gente crede che il mercato sia nato con nintendo e sega e che prima dell'avvento di psx giocassero solo gli eletti e gli illuminati.
    inoltre i topic con i soli dati di vendita sono invariabilmente aperti solo da persone che vogliono sottolineare il "celodurismo" della propria console rispetto alle concorrenti (non serve che faccia nomi), con il risultato che la discussione è viziata in partenza ("ma pensa a giocare!!" quando Y vende più di Z, salvo stappare lo champagne quando Z recupera terreno).
    se non vuoi ghettizzare questo tipo di discussioni (ragionamento pienamente condivisibile) è bene comunque dettare delle regole precise per evitare topic inutili e provocatori.
    il primo passo potrebbe essere uno speciale curata dalla redazione in cui vengono spiegati brevemente quali sono le determinanti e i fattori critici di successo del settore, così da fugare in partenza equivoci e discussioni generate dall'ignoranza dei più elemtari concetti economici.
    capisco però che si tratta di un lavoro tutt'altro che facile, soprattutto a causa della scarsa reperibilità di fonti ufficiali sull'argomento.
    come soluzione alternativa propongo di vietare tutti i topic che partano semplicemente con i dati di vendita e frasi del tipo "questa settimana ce l'abbiamo più lungo noi" o "Y conquista quote di mercato, Z è spacciata".

vuoi aprire un topic con i dati di vendita (duplicando quindi il puntuale servizio offerto da NG)?
    bene. almeno però introduci elementi di riflessione ben ponderati e posti in termini non provocatori.
    viceversa chiusura immediata e amici come prima (anche se un comportamento del genere, specie se reiterato, dovrebbe portare al più naturale dei bandi).
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde

► Area "Marketing"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina