1.     Mi trovi su: Homepage #3362901
    Gentleman Loser ha scritto:
    Cosa mi dite di questo RPG per GBA? è un remake di qualche episodio precedente? merita? la saga dei vari lunar è valida? grassssie!

[Modificato da Gentleman Loser il 15/12/2002 16:23]
    Per quanto riguarda la serie Lunar, imho è una delle serie di GDR più valide che esistano su console! I due capitoli che sono: Lunar: Silver Star Story e Lunar: Eternal Blue sono usciti prima per Saturn, e poi in una edizione riveduta e corretta (soprattutto dal punto di vista grafico) per psx. La versione per psx include anche (e soprattutto) dei filmati curati dalla Gainax, che è la casa produttrice di Neon Genesis Evangelion e di Fushigi no umi no Nadia (Il mistero della pietra azzura - spero di averlo scritto giusto). I due titoli ti dovrebbero far capire la qualità della grafica dei filmati. Inoltre entrambi i giochi vantano una colonna sonora che è semplicemente eccezionale, che compete con quella di CT (che adoro) e con quella di alcuni FF. Il sistema di combattimento (sempre che nella versione per gba non c i siano state modifiche) si svolge secondo il solito sistema a turini, tuttavia i personaggi e i nemici si muovono su un piano bidimensionale e si avvicinano e si allontanano fra loro (un po' come accade in Grandia II, ma in 2d).
    Per quanto riguarda la versione gba, per quello che mi risulta è la conversione del primo dei due capitoli della saga. La grafica sembra molto carina, inoltre arricchita di molti particolari. Il sistema di combattimento mi sembra (dalle immagini) leggermente modificato e la trama è stata arricchita di qualche episodio e sono stati inseriti nuovi nemici. Per quanto riguarda i filmati mi pare siano stati riproposti, forse attraverso sequenze di immagini, con una qualità leggermente inferiore, compatibilmente alle possibilità del gba e alla memoria diposinibile in cartuccia. Imho se non hai giocato alla versione psx, che cmq ti consiglio caldamente, è sicuramente un acquisto sicuro se ti piacciono i gdr jappo. Io stesso che ho giocato alla versione psx sono indeciso se comprarlo o meno per assaporarne le aggiunte! :)
    Perciò appena esce in lingua comprensibile (mi pare che per ora esiste solo la versione jappo) vai e comprala! ^_^

[Modificato da Risotto_Nero il 15/12/2002 19:30]
    G: «Face it. You don't stand a chance Dragonboy!»

A: «Those who underestimate the power of the human spirit are destined to fail... and that means you Ghaleon!»

G: «Are you watching in secret, Dyne? These children shine with your light»
  2.     Mi trovi su: Homepage #3362902
    Cosa mi dite di questo RPG per GBA? è un remake di qualche episodio precedente? merita? la saga dei vari lunar è valida? grassssie!
    E' il remake di Lunar Silver Star Story, ovvero il primo :)
    I due Lunar mi sono piaciuti entrambi, il secondo più del primo... sono sicuramente titoli validi anche se il livello di difficoltà è decisamente superiore a quello della media degli ultimi RPG per console... insomma, IMHO è consigliabile se sei già appassionato o hai una certa esperienza con gli RPG ^_^
    Anche se non ho idea se siano state apportate delle modifiche al remake, qualun altro saprà certo dirti di più ^^;;
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362903

[Modificato da Gentleman Loser il 15/12/2002 16:23]
    i 3 LUnar usciti fino adesso sono bellissimi rpg (lo spin-of è un poco particolare però)
    ti consiglio di prenderlo anche perchè,anche se la sostanza è la stessa di LSSS,il gioco è stato modificato non poco!
    :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362905
    allora dopo una breve ricerca,in origine le cose accadderò così:
    dopo che Ruby ha assorbito il Red Dragon il gruppo si dirige a Pentagulia col la Dragonship Destiny(e questo c'era pre nella remake)
    appare quindi Ghaleon che dice che il completamento di Zophar non è completo,casta un incantesimo e tramuta Hiro in un enorme cristallo e poi scompare
    bisogna così tornare al Blue Spire per resucitarlo ma Lucia dice a Rong-fa che bisogna continuare per Pentagulia e che la sua sola missione è quella di salvare il mondo
    tutti si arrabbiano,specialmente Ruby e in un modo o nell'altro(non so in che modo)gli fanno cambiare idea
    Lucia quindi va sola alla Blue Spire(è sotto il controllo del giocatore)mentre gli altri la raggiungono dopo,in tempo per il Blue Labyrinth e la Blue Sprite Garden
    Luncia apre le porta che conduce alla Blue Spire Eneergy Room e usa un poco di questa "magia" che doveva servire per risanare la Blue Star per resucirate Hiro

la Dragonship arriva a Pentagulia e inizia la scena in cui i 4 draghi distruggono la "città"

:)
    credo adesso che ci siano molte altre scene tagliate!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3362906
    maaaaa...questa proprio non la sapervo..
    ragazzi un consiglio:alla fine di lunar 2 dove si trovano quelle cacchio di sfere(non mi ricordo come si chamano..e' tanto che non ci gioco) per entrare nel palazzo dove riprendersi lucia??(e' almeno un anno che non ci gioco...arrivai alla fine poi mi sono demoralizzato e l'ho lasciato)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362907
    (le parentesi sono il coro di donnine in adorazione, il resto è Kyle che canta :D )
    chi ci ha giocato lollerà non poco, vi consiglio caldamente di scaricare l'mp3 :)

Killy is N.1!

<kya- kiri-="Kiri-" suteki="suteki"> akai hachimaki nihiru na egao
    </kya-><kya- kiri-="Kiri-" shibireru="shibireru"> seigi no tame no touzoku kagyou sa
    kunichu no onna wa ore no uwasa de mochikiri sa-
    <mochikiri mochikiri="mochikiri" beibe="beibe">
    sousaaaa
    </mochikiri><mochikiri mochikiri="mochikiri" beibe="beibe">
    <iyaan kiri-="Kiri-" ikasu="ikasu"> doko ni ittemo hipparidako da ze
    </iyaan><iyaan kiri-="Kiri-" kochi="kochi" mite="mite"> horechaikenai ukigusa kurashisa
    sekaichu onna o otokorashiku hitori chimesa-
    <hitori hitori="hitori" chime="chime" yo="yo">
    ninkiiiiii
    </hitori><hitori hitori="hitori" chime="chime" yo="yo">

dou da jieshika omae ga inakutatte
    ore wa zenzen sabishikunain da ze
    daidai doushite oresama ga ryori hitotsu matomo ni tsukurenai onna to
    tsukiawanakucha ikenainda?
    kono udeppushi, kono otokoppuri,
    hoka no onnadomo ga hotteoku to omotten no ka?
    na, nanda yo sono me wa?
    so, sou ka naiteayamarun dattara,
    ore mo kiri- da
    kore made no koto wa sappari mizu ni nagashite
    kanojo ni shiteyattemo iin da ze!
    ka----, sonna koto ittemite----

kunichu no onna mo, sekaichu no onna mo, runachu mo arutenasama mo
    kono Kiri- ga hitori chimesa-
    <kiri- kiri-="Kiri-" wa="wa" saiko-="saiko-">
    ninki-
    </kiri-><kiri- kiri-="Kiri-" wa="wa" saiko-="saiko-">

mitekure chikarakobu
    sawayakana shiroi ha o
    yaseiteki na moeru manazashi
    choito hosoi ga kyuuto
    koshi no rain sekushi-

<waao kiri-="Kiri-" naisu="naisu"> sake wa tsuyoishi neechan wa kirei da
    </waao><waao kiri-="Kiri-" horebore="horebore"> ore wa onna nya fujiyou shinai ze
    yo no naka no onna wa ude ni dakarete uttori da-
    <uttori uttori="uttori" kiri-="Kiri-"></uttori></waao></kiri-><kiri- kiri-="Kiri-" wa="wa" saiko-="saiko-">
    <hyu- kiri-="Kiri-" tsuyoi="tsuyoi"> atarimae da no konkonchiki da ze
    </hyu-><hyu- kiri-="Kiri-" shibui="shibui" wa="wa"> yoseyo neechan fukou ni naru dake
    otoko no senaka de jinsei kataru mono da ze-
    </hyu-></kiri-><kiri- kiri-="Kiri-" wa="wa" saiko-="saiko-">
    ii ka-
    </kiri-><kiri- kiri-="Kiri-" wa="wa" saiko-="saiko-"></kiri-></hitori></iyaan></mochikiri></kya->
  7.     Mi trovi su: Homepage #3362908
    Risotto_Nero ha scritto:
    La versione per psx include anche (e soprattutto) dei filmati curati dalla Gainax, che è la casa produttrice di Neon Genesis Evangelion e di Fushigi no umi no Nadia
    Ma domanda del secolo: i filmati di Lunar sono *davvero* fatti dalla Gainax? Perché non ricordo di averla mai vista citata nel copyright, nè averne visto menzione nel cd di making (oppure c'erae l'ho rimosso? O__O)... del making ricordo solo chiaramente che c'era Toshiyuki Kubota, character designer, che ha lavorato sì alla Gainax ai tempi di Gunbuster ma non credo ci lavori più da un bel po' (infatti Giant Robo non è certo un anime nuovissimo e non è neanche Gainax :D)
    Insomma, se qualcuno mi trova/mette a conoscenza della conferma ufficiale sono contenta perché 'sta cosa mi manda in crisi da un bel po' :)
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362910
    Risotto_Nero ha scritto:
    Per quanto riguarda la serie Lunar, imho è una delle serie di GDR più valide che esistano su console! I due capitoli che sono: Lunar: Silver Star Story e Lunar: Eternal Blue sono usciti prima per Saturn, e poi in una edizione riveduta e corretta (soprattutto dal punto di vista grafico) per psx.
    veramente sa saga di Lunar risale ai primissimi anni 90 e comparve per la prima volta su Mega CD,sia il primo che il secondo ed una distanza di un anno circa
    poi su sat e dopo un paio d'anni su psx;le due versioni sono identiche,tralasciando quelche miglioria grafica(trasparenze) e qualche bonus in più(come 2 dungeon-bonus nel secondo)
    discorso analogo per Magical School,prima su GG nel 95 e poi su sat nel 97

io tralaltro spero vivamente che facciano un terzo remake anche dello spin-of!
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362911
    Allenby Biazury ha scritto:
    E' il remake di Lunar Silver Star Story, ovvero il primo :)
    I due Lunar mi sono piaciuti entrambi, il secondo più del primo... sono sicuramente titoli validi anche se il livello di difficoltà è decisamente superiore a quello della media degli ultimi RPG per console... insomma, IMHO è consigliabile se sei già appassionato o hai una certa esperienza con gli RPG ^_^
    in effetti Lunar è un poco complicato la prima volta che lo giochi:D
    mi ricordo ancora,nel secondo,tutte quelle volte che sono morto contro i boss!
    Zohfa poi mi ha massacrato allincirca 6 volte:DD

cmq i remake sono stati ulteriormente facilitati rispetto agli originali,che a quanto si dice erano veramente impestati,soprat. i dungeon,che erano veri e propri labirinti
  10.     Mi trovi su: Homepage #3362912
    Ma domanda del secolo: i filmati di Lunar sono *davvero* fatti dalla Gainax? Perché non ricordo di averla mai vista citata nel copyright, nè averne visto menzione nel cd di making (oppure c'erae l'ho rimosso? O__O)... del making ricordo solo chiaramente che c'era Toshiyuki Kubota, character designer, che ha lavorato sì alla Gainax ai tempi di Gunbuster ma non credo ci lavori più da un bel po' (infatti Giant Robo non è certo un anime nuovissimo e non è neanche Gainax :D)
    Insomma, se qualcuno mi trova/mette a conoscenza della conferma ufficiale sono contenta perché 'sta cosa mi manda in crisi da un bel po' :)
    A me risulta in questa maniera. Inoltre la somiglianza di Mia con Asuka è lampante! Cmq appena posso vado a controllare.

A proposito: quali sono le effettive aggiunte al gioco? Io ho qualche difficoltà a leggere le recensioni in jappo e conosco pochissimi siti in lingua inglese che parlano di rpg (ok, non ne conosco nessuno), perciò cosa mi sai dire tu? Ci sono sostanziali cambiamenti? Vale la pena prenderlo?

[Modificato da Risotto_Nero il 15/12/2002 20:58]
    G: «Face it. You don't stand a chance Dragonboy!»

A: «Those who underestimate the power of the human spirit are destined to fail... and that means you Ghaleon!»

G: «Are you watching in secret, Dyne? These children shine with your light»
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362913
    Non si fà il nome della GAINAX perché a Lunar ha lavorato Yoshiyuki Sadamoto, non tutto lo studio di animazione. Il fatto che i personaggi somiglino tanto ai protagonisti di Evangelion e Nadia è proprio perché Sadamoto ne è il character designer.
    Non sò chi accidenti sia Toshiyuki Kubota, ma il character designer dei filmati di Lunar è Sadamoto, non ho dubbi al riguardo.
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362914
    confermo che la Gainax non c'entra direttamente :)

Lunar Legend

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina