1.     Mi trovi su: Homepage #3362946
    Iniziano a circolare un po' di informazioni su questi due nuovi titoli sviluppati da GameDesigner per Square. Fra una settimana dovrebbero finalmente emergere informazioni più dettagliate, ma nel frattempo..

In Final Fantasy Crystal Chronicle il giocatore dovrà scegliere fra 4 diversi personaggi: Yuk, Selki, Krabat e Lilty. Ogniuno di questi appartiene ad una "razza" diversa e ha caratteristiche differenti, la cosa interessante è che la trama si svilupperà diversamente in base al personaggio scelto. La trama del gioco sarà incentrata sulla ricerca di cristalli e sulla magia. FFCC supporterà il GBA, ch epemetterà di verificare le statistiche del personaggio e la sua posizione sula mappa. Non si sa ancora nulla invece sul sistema di combattimento.

Anche in Shinyaku Seiken Densetsu (sviluppato da Brownie Brown) si potrà scegliere quale personaggio impersonare, m ala scelta sarà limitata fra un maschietto e una femminuccia. I combattimenti saranno sempre in tempo reale.

Per quanto riguarda FFT per gba, è stata confermata la presenza delel summon Ifrit, Ramuh e Shiva, la cui potenza potrà essere incrementate durante il gioco.

[Modificato da Tifa Lockheart il 15/12/2002 17:39]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362947
    Tifa Lockheart ha scritto:
    la cosa interessante è che la trama si svilupperà diversamente in base al personaggio scelto.
    anche in Seiken Densetsu 3 sucedeva la stessa cosa solo che i personaggi da scegliere erano di più e si facevano dei gruppi da 3. (prima 3 prologhi e poi la storia tutti assieme)

Lo sapevo io che erano simili sti giochi...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3362948
    Anche in Shinyaku Seiken Densetsu (sviluppato da Brownie Brown) si potrà scegliere quale personaggio impersonare, m ala scelta sarà limitata fra un maschietto e una femminuccia. I combattimenti saranno sempre in tempo reale.
    Proprio come Legend of Mana allora, giusto? D'altra parte già dal character design si vedevano somiglianze... chissà come sarà il sistema di gioco a questo punto :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3362951
    the TMO ha scritto:
    anche in Seiken Densetsu 3 sucedeva la stessa cosa solo che i personaggi da scegliere erano di più e si facevano dei gruppi da 3. (prima 3 prologhi e poi la storia tutti assieme)

Lo sapevo io che erano simili sti giochi...
    succede anche in altri titoli di altre case, ma non succedeva in un Final Fantasy... cmq queste cose mi sembra diano sempre più l'idea di un action-prg bel lontano dal gameplay della serie su console sony.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3362952
    the TMO ha scritto:
    Magari FFCC venisse su bene come Seiken Densetsu 3 :D

Speriamo che la somiglianza gli porti fortuna ^__^
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362953
    succede anche in altri titoli di altre case, ma non succedeva in un Final Fantasy... cmq queste cose mi sembra diano sempre più l'idea di un action-prg bel lontano dal gameplay della serie su console sony.
    Si ma hai presente Seiken Densetsu 3? Nel senso ci hai giocato? :D
    Cmq si sapeva che si sarebbe distaccato dalla serie base, la nintendo disse apertamente che bisognava finirla di usare il vecchio gameplay della serie.

O così o niente money :DD
    Alla fine potrebbe chiamarsi anche "l'attacco dei puffi" ma non venderebbe come "final fantasy".
    Gli serviva il nome, lo hanno ottenuto ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3362955
    the TMO ha scritto:
    nintendo disse apertamente che bisognava finirla di usare il vecchio gameplay della serie.

O così o niente money :DD
    Alla fine potrebbe chiamarsi anche "l'attacco dei puffi" ma non venderebbe come "final fantasy".
    Gli serviva il nome, lo hanno ottenuto ;)
    Veramente non lo disse Nintendo, ma fu l'azionista Sony a voler che fossero diversificati i gameplay...

Ma niente guadagni manco per Nintendo... porterà a casa più soldini FFCC che tutta la serie RE messa insieme. :)

Il potere di un nome... :D

[Modificato da Tifa Lockheart il 15/12/2002 18:52]
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362956
    Ma niente guadagni manco per Nintendo... porterà a casa più soldini FFCC che tutta la serie RE messa insieme. :)
    come niente guadagni?
    che lavorano per la kiesa?
    e le royality (si scrive così AL?).

Spero che i soldoni che (potrebbe) portare FFCC a casa siano meritati e non certo per il nome.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3362957
    Veramente non lo disse Nintendo, ma fu l'azionista Sony a voler che fossero diversificati i gameplay...
    [Modificato da Tifa Lockheart il 15/12/2002 18:52]
    A me risulta di si.
    Yamauchi a suo tempo fece una dichiarazione che non lascia molto spazio ad interpretazioni.
    Nintendo è la principale finanziatrice di GDS,ed è sua intenzione creare un videogioco dai contenuti in buona parte diversificati.
    I diritti esistono sul nome di un gioco,non sul gameplay.
    Posso fare un gioco molto simile a Mario come gameplay,ma con personaggi e nome diverso : Nintendo certo non potrà farmi causa.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3362958
    the TMO ha scritto:
    come niente guadagni?
    che lavorano per la kiesa?
    e le royality (si scrive così AL?).

Spero che i soldoni che (potrebbe) portare FFCC a casa siano meritati e non certo per il nome.
    Nel senso che è un'operazione vantaggiosamente economica per entrambe le società....

Come direbbe il Brambilla: L'è un affare!

Sai la minestra è sempre quella, il fatto che FF abbia tanto fan, evidentemente significa che anche se riscaldata piace...
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3362960
    Allenby Biazury ha scritto:
    Magari FFCC venisse su bene come Seiken Densetsu 3 :D

Speriamo che la somiglianza gli porti fortuna ^__^
    Personalmente attendo con ansia (Uh...) questo Final Fantasy CC, al contrario di FFXII che, dopo un viaggio approfondito nel decimo capitolo (URGH...) è letteralmente vaporizzato via dalla mia possibile wish list... :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Final Fantasy CC, FFT2 e Shinyaku Seiken Densetsu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina