1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3362997
    eh sí anche shenmue invecchia...ma lo fá bene perché non dimostra sicuramente di avere sul "groppone" 3 anni.
    shenmue uscí in giappone il 28 dicembre 1999 laureandosi(IMHO) il migliore gioco dello scorso millennio(lo é di tutti i tempi comunque, IMHO).
    era un periodo in cui avevo quasi smesso con i videogiochi(forse per l'etá) quando comprai, a ottobre, il dreamcast.
    nel giro di un paio di mesi comprai una ventina di giochi tutti nuovi fino a quando dovetti sceglere tra due titoli a dicembre: D2 o shenmue che entrambi costavano circa 169.000.
    decisi di prenotare D2.
    quando arrivarono in negozio presi subito D2 e siccome mi avanzavano dei soldini tornai nel pomeriggio e comprai anche shenmue.
    inizialmente non capivo lo scopo del gioco e cosa bisognase fare ma man a mano che ci giocavo questo mi prendeva sempre di piú.
    feci un balzo nel futuro di alcuni anni sicuramente.
    shenmue era usito in periodo in cui il mondo videoludico non era ancora in grado di "capirlo", in pratica, come SEGA h empre fatto, era stato precursore dei tempi.
    un gioco troppo grande per i piccoli uomini del tempo o almeno per chi di SEGA non sapeva niente(vedi i psmaniaci IMHO)
    ciao :)
    the saga begins...se vuoi sapere chi è il fenomeno vlikka qui!
    http://www.nickyhayden.com http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_riders.htm?menu=riders
    Nintendo, la vera "rivoluzione" non stà ne nella grafica ne nella giocabilità, la vera "ri
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362998
    La prima volta che vidi shenmue era la notte di capodanno 2000, eravamo a casa di un mio ex amico (molto ex).
    La botta è stata notevole, quel gioco ha spaccato tutto.

C'era una ragazza che continuava a chiedere perchè non si potevano uccidere i gatti per la strada :DD :DD

Auguri sia a shenmue che a papà YU!

YO (YE YI)!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3362999
    movimento shenmuista ha scritto:
    eh sí anche shenmue invecchia...ma lo fá bene perché non dimostra sicuramente di avere sul "groppone" 3 anni.
    shenmue uscí in giappone il 28 dicembre 1999 laureandosi(IMHO) il migliore gioco dello scorso millennio(lo é di tutti i tempi comunque, IMHO).
    era un periodo in cui avevo quasi smesso con i videogiochi(forse per l'etá) quando comprai, a ottobre, il dreamcast.
    nel giro di un paio di mesi comprai una ventina di giochi tutti nuovi fino a quando dovetti sceglere tra due titoli a dicembre: D2 o shenmue che entrambi costavano circa 169.000.
    decisi di prenotare D2.
    quando arrivarono in negozio presi subito D2 e siccome mi avanzavano dei soldini tornai nel pomeriggio e comprai anche shenmue.
    inizialmente non capivo lo scopo del gioco e cosa bisognase fare ma man a mano che ci giocavo questo mi prendeva sempre di piú.
    shenmue era usito in periodo in cui il mondo videoludico non era ancora in grado di "capirlo", in pratica, come SEGA h empre fatto, era stato precursore dei tempi.
    un gioco troppo grande per i piccoli uomini del tempo o almeno per chi di SEGA non sapeva niente(vedi i psmaniaci IMHO)
    Ricordo che mi arrivò il 30/12/2000 verso le 19 e 30, dopo l'attesa più estenuante che abbia mai provato per un videogioco. Bastò la sola, memorabile introduzione per ripagarmi di tutto. Il resto è storia.

sciao bello
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3363000
    e pensare che stavo per smettere di giocare ai videogiochi dopo il grande saturn.
    poi arrivó il dreamcast e poco dopo il capolavoro shenmue che rapí la mia mente.
    che ricordi...
    http://www.nickyhayden.com http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_riders.htm?menu=riders
    Nintendo, la vera "rivoluzione" non stà ne nella grafica ne nella giocabilità, la vera "ri
  5.     Mi trovi su: Homepage #3363001
    decisi di prenotare D2.
    Anch' io sono stato rapito da questa affascinante "esperienza". Sto vivendo in questa realtà parallela da qualche giorno e devo dire che mai prima d' ora mi era capitato di immedesimarmi così tanto in un VG. Quello che Yu Suzuki ha realizzato è un capolavoro al quale sta stretto qualsiasi tentativo di classificazione.....un sogno ad occhi aperti!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3363002
    decisi di prenotare D2.
    Auguri a questo fantastico gioco!:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3363005
    Auguri a shen mue x le emozioni trasmesse a tutti i possessori del dreamcast.......

speriamo nel seguito altrimenti si va a casa di yu e ci facciamo dire come finisce la storia :D
    Ragazzi io sono convinto che bisogna crederci, bisogna correre il rischio di essere illusi, bisogna correre il rischio di passare per ingenui, ma bisogna crederci; ed allora io continuo a credere a quella storia di quel mio amico che mi ha detto che
  8.     Mi trovi su: Homepage #3363007
    RALPH MALPH ha scritto:
    Ricordo che mi arrivò il 30/12/2000 verso le 19 e 30, dopo l'attesa più estenuante che abbia mai provato per un videogioco. Bastò la sola, memorabile introduzione per ripagarmi di tutto. Il resto è storia.

sciao bello
    Forse hai sbagliato di scrivere la data? perchè a novembre del 2000 era già uscita la versione usa, probabilmente ti riferivi al 30/12/1999, cioè appena uscita la jap.
    Si vede che non ho voglia di studiare eh? :P
    ciauu :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3363008
    e pensare che stavo per smettere di giocare ai videogiochi dopo il grande saturn.
    poi arrivó il dreamcast e poco dopo il capolavoro shenmue che rapí la mia mente.
    che ricordi...
    Ma non uscì nel dicembre 2000? La mia memoria vacilla.

sciao bello
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3363009
    alebove ha scritto:
    Forse hai sbagliato di scrivere la data? perchè a novembre del 2000 era già uscita la versione usa, probabilmente ti riferivi al 30/12/1999, cioè appena uscita la jap.
    Si vede che non ho voglia di studiare eh? :P
    Allora ho cannato. Va beh lo presi jap appena arrivo in Italia, mi ricordo che mi regalarono il portachiave dell'allora presidente Soichiro Irimajiri. Ehm che figura..

sciao belli
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3363010
    RALPH MALPH ha scritto:

sciao bello
    la versione pal uscí a fine del 2000, quella jap il 28 dicembre 1999.
    ciao
  12.     Mi trovi su: Homepage #3363011
    RALPH MALPH ha scritto:

sciao bello
    come ha scritto più su movimento shenmuista è uscito il 28 dicembre 1999. Doveva uscire agli inizi del 2000, era stato posticipato (come code veronica), e uno dei motivi era che a dicembre doveva uscire Dragon Quest VII per psx. Poi però quest' ultimo è stato rimandato e quindi alla sega hanno anticipato l'uscita di shenmue all'ultimo momento. Il modo migliore di concludere un millennio ed incominciarne uno nuovo...

SHENMUE COMPIE 3 ANNI!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina