1.     Mi trovi su: Homepage #3364417
    Dove iniziano le differenze e finisce il confronto(chiaramente parlo della modalita' principale). Non voglio fare un topic da console War(anche se e' scontata un po' di presenza) ma solo vedere dove iniziano le differenze tra i due titoli e chi la spunta nelle parti in comune.
    Personalmente(possiedo Halo mentre ho giocato solo poco a Metroid in negozio) Halo e' piu' spara e meno esplora, mentre metroid il contrario. Per il resto: grafica, atmosfera ecc. chivince non lo posso dire, cosi' come non ho la certezza delle differenze.
    Nintendo fan.
    Videogiocatore vecchio stampo.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3364418
    M@tty ha scritto:
    Dove iniziano le differenze e finisce il confronto(chiaramente parlo della modalita' principale). Non voglio fare un topic da console War(anche se e' scontata un po' di presenza) ma solo vedere dove iniziano le differenze tra i due titoli e chi la spunta nelle parti in comune.
    Personalmente(possiedo Halo mentre ho giocato solo poco a Metroid in negozio) Halo e' piu' spara e meno esplora, mentre metroid il contrario. Per il resto: grafica, atmosfera ecc. chivince non lo posso dire, cosi' come non ho la certezza delle differenze.
    Un thread un pò approssimativo. :)

Io lo porrei all'uscita di Metroid Prime PAL.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3364419
    non si puo fare un confronto

HALO è un fps...tra i migliori di tutti i tempi....al pari di half life

Metroid è un minestrone action...visuale da fps...ma poi...e piu un adventure che altro..

graficamente....sulle texture non c'e' paragone..vince HALO a mani basse...bump mapping a buttare su Halo...

imho ...due giochi differenti...due must
  4.     Mi trovi su: Homepage #3364421
    M@tty ha scritto:
    Dove iniziano le differenze e finisce il confronto(chiaramente parlo della modalita' principale).
    Il confronto finisce immediatamente, halo è un FPS mentre Metroid è un action game... due generi differenti, condividono solo una visuale in prima persona, ma in certi momenti di gioco, non c'è manco quella....

A sto punto perchè non confrontiamo Halo anche con Morrowind? :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #3364422
    Se in Halo si mette la telecamera anale, diventa un APS.
    Se lo si fa con la povera Samus diventa un APA.

Non è la telecamera che conta (oddio...povero Master Chief...) ma il compito che svolge il gioco rimane lo stesso anche così...
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3364423
    METROID:
    avete presente un sistema di controllo perfetto,avete presente dei salti e doppi salti da fare invidia a Mario,avete presente combattimenti con ogni tipo di Boss veramente entusiasmanti grazie al lock,avete presente un'esplorazione incredibile con alcuni enigmi niente male,avete presente un design dei livelli allucinante,avete presente una vastità fuori parametro,avete presente un gioco così?
    Impossibile giochi del genere non ce n'è mai stato,riesce a passare i limiti di tutti gli FPS,a volte ti dimentichi anche che stai giocando in prima persona;sbalorditivo è dir poco.
    E per finire in questo gioco ci vedo un bel pò di Turrican con Powerup,energie varie salti combattimenti;un Turrican all'ennesima potenza in prima persona.
    Semplicemente straordinario
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3364426
    M@tty ha scritto:
    Grafica vince Metroid.
    Atmosfera pareggio, anche Halo è grandissimo sotto questo aspetto.
    Giocabilità anche se sono diversi vince Metroid.
    Sonoro pareggio, anche qui. Grandissima la musica introduttiva di Halo, evocativa al pari di quella del collega.
    Confezione non lo so.. è dura, dico Halo.
    Armature, suit. Vince Metroid grazie alla varietà della stessa.
    Nemici: IA vince Halo, varietà e caraterizzazione Metroid.

Totale globale vince Metroid, ma anche Halo è bello.

sciao belli
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3364428
    Pensate... una volta, eoni fà, confondevo le foto di metroid e turrican talmente si somigliavano graficamente...poi li provai entrambi e capii...

A grandi linee è la stessa differenza che passa tra metroid e halo...stesso tipo di interfaccia, radicalmente differenti le modalità di gioco.
    Insomma, come qualcuno ha già detto, anche morrowind lo giochi in 1a persona, e che è un fps pure quello? Catalogare metro come fps è pura e semplice presunzione, fpa gli calza a pennello. Dove sta il problema?_?

X quel che riguarda il confronto di Samus&Chief...l'unico possibile è giusto-giusto quello tecnico, x tutte le altre faccende...lasciate xdere...
    E' maggiormente considerabile come capolavoro la
    Gioconda di Leonardo o La Tempesta del Giorgione?
    E più considerabile come infinito +infinito o -infinito?
    ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3364429
    Post prematuro. Metroid l'hanno giocato pochi fortunati, per lo più Nintendo-fanboy, quindi è lampante che l'obbiettività latita! Bisognerebbe riproporre il 3D verso la metà di marzo per avere una panoramica di giudizi + equilibrata!
    Cmq Halo e un gioco da paura, se Metroid gli è superiore giuro che lo incornicio e lo appendo al posto del Van Gogh!
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3364430
    si xo' non generalizziamo, il salto negli fps ci sta, vedi le arene soprattutto, ma il salto non è indispensabile negli fps normali, vedi doom, vedo return to cw, insomma, nelle arene è d'obbligo il salto, ma al di fuori delle arene secondo me no.

ps: io non amo molto le arene
    NicoHCI/SpaceX
    Presidente HondaClubItalia

HALO vs METROID

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina