1.     Mi trovi su: #3369262
    hob ha scritto:
    http://www.gamestop.com/common/images/lbox/280454b.jpg

... o almeno stando alla "T" lì nell'angolo.
    Eh, beh dedurre che sara' censurato per il Teen e' un bel volo pindarico...
    Per il momento ci possono essere solo speculazioni.
    Per quanto io non sia esageratamente ottimista, ricordo che nonostante tutta la baraonda fatta, Xenogears arrivo piu' o meno intatto sul mercato americano...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3369270
    Ordunque, appena rivista sia la nostra scena preferita con Albedo sia quella incriminata con Momo :)

SPOILERS OVVIAMENTE
    Beh, Albedo è sempre qualcosa di eccezionale, e risentendo il suo discorso mentre si tagliuzza direi che un senso di base ce l'ha, dai :D Che la cultura e la civiltà siano solo illusioni create dagli esseri umani è quasi un pensiero profondo :D :D Il gioco di parole fra pesca e peccato poi è semplicemente eccezionale... quell'uomo è un genio :DD Però mi dovrei ripassare comunque tutti i sottotitoli col vocabolario, perché quel bastardo usa termini e kanji dannatamente strani a volte ^^;; Anche se continuo a pensare che finché non si saprà esattamente cosa gli passa per la testa (sempre che si tratti di qualcosa di sensato) non riuscirò MAI a capire il senso dei suoi discorsi (sempre che ce ne sia uno...)

Quanto alla scena con Momo, uhmm, effettivamente è più "innocente" anche di quello che ricordavo.... basterebbe cambiare la sua espressione e non farla lamentare in quel modo, per il resto nell'effetto della mano nella pancia è così artificiale che può essere lasciato benissimo così com'è :) E poi anche "Junior san, Ziggy... Momo wa kowai" non è particolarmente allusivo (che poi sfido io che ha paura, con quello che si è vista combinare davanti agli occhi ^^;;; ) "Non entrare dentro di me" invece va assolutamente cambiato :DD :DD
    Il bello è che già ho visto gente in giro che va dicendo che Albedo TOCCA Momo in punti non ben definiti (e meglio che non li definiscano -___-) Praticamente fra qualche anno questa storia della scena censurata darà origine a chissà quali leggende metropolitane :DD
  3.     Mi trovi su: Homepage #3369271
    xizro345 ha scritto:
    Eh, beh dedurre che sara' censurato per il Teen e' un bel volo pindarico...
    La scena della manona del Signore nella panza della Bambola Gonfiabile è una cosa da Teen?
    Con tanto di "uh ah uh Jr Ziggy sto male!" della Bambolina?
    Non pindareggio un bel niente, Xenosaga è classificato come "18+" persino in jap.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3369272
    xizro345 ha scritto:
    Per il momento ci possono essere solo speculazioni.
    Per quanto io non sia esageratamente ottimista, ricordo che nonostante tutta la baraonda fatta, Xenogears arrivo piu' o meno intatto sul mercato americano...
    Il piccolo problema è però che Xenosaga è molto più VISIVAMENTE violento di Xenogears.
    Xenogears poteva essere a momenti crudissimo a livello psicologico, avere riferimenti religiosi ecc. ecc., ma XS ha scene visivamente forti al di là dei contenuti.
    E considerando che per il mercato americano appiccicano la M praticamente ovunque ci sia una goccia di sangue, che Xenosaga esca intatto e Teen-rated non riesco proprio a crederlo. Soprattutto quando, per l'appunto, si è beccato un Mature rating pure in madrepatria dove sono decisamente più liberali ^__^;;

SPOILERS
    La scena della mano nella pancia a me non ha fatto particolarmente effetto, ma quello che viene prima sì! L'intera sequenza con Albedo è allucinante IMO, basterebbero già lo stuolo di Kirschwasser a fare effetto.... e vogliamo parlare di quando Albedo da dimostrazione dei suoi, uhm, poteri rigeneranti? O___O
    Io sono arrivata a quel punto verso le tre di notte e giuro che mi sono impressionata davvero tanto ^^;;

[Modificato da Allenby Biazury il 17/12/2002 17:54]
  5.     Mi trovi su: #3369273
    da_hammer ha scritto:
    E dai cosa hai dedotto che sarà censurato?
    I timori ci sono da quando e' uscito il gioco. IN parte sono giustificati, in parte no (ad esempio la cosiddetta "scena di Albedo" e' stata grandemente esagerata per contenuti, secondo me.). Si tratta di scen ritentute "rischiose" dagli stessi fan.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3369274
    da_hammer ha scritto:
    E dai cosa hai dedotto che sarà censurato?
    Comunque mi sembra strano che abbiano già l'age rating a così tanta distanza dalla data di uscita.
    La scatola potrebbe benissimo 1) essere un fake 2) essere una versione di prova, con il primo bollino che gli capitava appiccicato su.

Certo è, che se verrà bollato "teen" e non "mature", allora ci saranno censure.
  7.     Mi trovi su: #3369275
    hob ha scritto:
    La scena della manona del Signore nella panza della Bambola Gonfiabile è una cosa da Teen?
    Con tanto di "uh ah uh Jr Ziggy sto male!" della Bambolina?
    Non pindareggio un bel niente, Xenosaga è classificato come "18+" persino in jap.
    Quella scena la sopravvaluti di brutto, anche perche' non si vede NULLA, niente di niente. Secondo me al massimo li' ci sara' una forte limatura dei testi.

Xenosaga (usa), censura...?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina