1.     Mi trovi su: Homepage #3371634
    ho chiesto nella sezione aiuto.. ma nn ho ricevuto risposte:(
    vorrei domandarlo a voi che credo siate i più indicati per rispondermi.. vorrei comprarmi un amplificatore 5.1 o 6.1 della creative per la mia camera.. e vorrei sapere come posso fare per collegare alla ps2 il tutto! inoltre essendo un impianto nn potentissimo (18W il subwoofer e 6w ciascuno dei 5 satelliti) voelvo sapere se rimarrei cmq soddisfatto nel vedere i DVD e giocare!! cmq nn implementa il DTS.. potrei risentirne o mi gusterei cmq la differenza rispetto allo stereo che ha adesso il mio TV??

ultima cosa.. il dolby sorround potrebeb essere collegato a un impiantino stereo (ne ho visto uno a emdiawordl) di quelli con lo spazio per 3 cd assieme 2 musicassette ecc??
    spero possiate aiutarmi a capire in quanto sono ignorante su ste cose:) grazie
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3371635
    kimera ha scritto:
    ho chiesto nella sezione aiuto.. ma nn ho ricevuto risposte:(
    vorrei domandarlo a voi che credo siate i più indicati per rispondermi.. vorrei comprarmi un amplificatore 5.1 o 6.1 della creative per la mia camera.. e vorrei sapere come posso fare per collegare alla ps2 il tutto! inoltre essendo un impianto nn potentissimo (18W il subwoofer e 6w ciascuno dei 5 satelliti) voelvo sapere se rimarrei cmq soddisfatto nel vedere i DVD e giocare!! cmq nn implementa il DTS.. potrei risentirne o mi gusterei cmq la differenza rispetto allo stereo che ha adesso il mio TV??

ultima cosa.. il dolby sorround potrebeb essere collegato a un impiantino stereo (ne ho visto uno a emdiawordl) di quelli con lo spazio per 3 cd assieme 2 musicassette ecc??
    spero possiate aiutarmi a capire in quanto sono ignorante su ste cose:) grazie
    Ciao kimera...cerco di esserti d'aiuto e dopo stacco che ci sono le veline :D

Allora il modo migliore di collegare la console ad un impianto è tramite il cavo ottico...il migliore senza dubbio.
    Riguardo alla potenza, non preoccuparti, sentirai tutto benissimo e in modo senza dubbio migliore del televiso ( :( )
    Non capisco invece la tua ultima domanda....quello del surround e lo stereo con cassette Ecc...

Bye e spero di averti aiutato ;)
    "Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la s
  3. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3371636
    caro kimeraccio allora
    1) per collegare l'impianto creative alla PS2 hai bisogno di acquistare il modello che includa anche la centralina che effettua la decodifica dolby digital. Dato il basso prezzo di cui hai parlato, non vorrei mai che fossero solo casse + sub. Questi sistemi sono fatti più che altro per essere collegati ad un pc che abbia già le uscite dei 6 canali (cioè faccia già di per sé la decodifica del flusso audio digitale). La ps2 non funzica così, visto che non esegue alcuna decodifica ma, per dolby digital e DTS ha solo l'uscita ottica. Magari dammi i nomi dei modelli che ti dico se vanno bene.
    2) DTS e Dolby Digital sono due sistemi di codifica digitale di audio multicanale. Per dirla in due parole, sul walkman tu hai i canali stereo destro e sinistro, sul DVD ne hai anche 6 differenti, invece. Ora, tutti quei dati audio sono codificati in un flusso di 1 e 0 che, attraverso la fibra ottica in uscita dalla PS2 arriva al decodificatore. La differenza tra i due sta solo nel fatto che il DTS è un po' meno compresso del Dolby Digital, occupa più spazio sul DVD ma ha una qualità audio superiore. Tutto qui.
    Aspetto news, considera che da domani non mi collegherò più tanto spesso
    Profilo chiuso
  4.     Mi trovi su: Homepage #3371637
    RedHot ha scritto:
    Ciao kimera...cerco di esserti d'aiuto e dopo stacco che ci sono le veline :D

Allora il modo migliore di collegare la console ad un impianto è tramite il cavo ottico...il migliore senza dubbio.
    Riguardo alla potenza, non preoccuparti, sentirai tutto benissimo e in modo senza dubbio migliore del televiso ( :( )
    Non capisco invece la tua ultima domanda....quello del surround e lo stereo con cassette Ecc...

Bye e spero di averti aiutato ;)
    avevo sentito la possibilità di collegare alla ps2 tramite il cavo ottico digitale.. ma che roba è? quale sarebbe scusate??

l'ultima richiesta era semplicemente se potevo collegare il dolby al mio impianto stereo che ho e ascoltare la musica con le casse del dolby però, nn tramite il normale stereo.. per una migliore qualità:)
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3371638
    kimera ha scritto:
    avevo sentito la possibilità di collegare alla ps2 tramite il cavo ottico digitale.. ma che roba è? quale sarebbe scusate??

l'ultima richiesta era semplicemente se potevo collegare il dolby al mio impianto stereo che ho e ascoltare la musica con le casse del dolby però, nn tramite il normale stereo.. per una migliore qualità:)
    Allora il cavetto ottico ti permette di avere una qualità superiore e inoltre ci sono meno interferenze. Li trovi a partire dai 15 E,tutto dipende dalla qualità.
    Per collegare il sistema dolby allo stereo, devi sapere che il dolby è un segnale digitale...e per poterlo utilizzare dei usare dei cavetti o coassiali ( sempre digital ) o cavetto ottico ( sempre digital ). Se nel tuo impianto non ci sono queste uscite niente da fare...e poi sinceramente le casse acustiche dell'impianto sono più che sufficienti ;)
    Certamente il discorso è diverso per quanto riguarda Giochi e film su dvd...ok ciao e a presto...

P.S. forte il tuo avatar :)

Bye
    "Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la s
  6.     Mi trovi su: Homepage #3371639
    RedHot ha scritto:
    Allora il cavetto ottico ti permette di avere una qualità superiore e inoltre ci sono meno interferenze. Li trovi a partire dai 15 E,tutto dipende dalla qualità.
    Per collegare il sistema dolby allo stereo, devi sapere che il dolby è un segnale digitale...e per poterlo utilizzare dei usare dei cavetti o coassiali ( sempre digital ) o cavetto ottico ( sempre digital ). Se nel tuo impianto non ci sono queste uscite niente da fare...e poi sinceramente le casse acustiche dell'impianto sono più che sufficienti ;)
    Certamente il discorso è diverso per quanto riguarda Giochi e film su dvd...ok ciao e a presto...

P.S. forte il tuo avatar :)

Bye
    ah ok.. credo cmq che sul mio stereo le uscite ci siano.. cmq era per curiosità visto che volevo il dolby mi interessava sapere se era compatibile:)
    cmq meglio il coassiale digitale o l'ottico digitale??
    per la ps2 invece vado da mediaworld e prendo un cavo ottico digitale..li trovo senza problemi o deve essere specifico per la ps2? come sono fatti?? (è più incasinato di quanto pensavo:D)
    grassie cmnq dell'aiuto.. ora mi è un pochino più chiaro!

ah si.. ultima cosa per ora.. tra il 5.1 (99€) e il 6.1 (124€) cosa mi consigli?? la potenza dei satelliti è uguale e nessuno dei 2 ha il DTS... è grave?

ps.: grazie x l'avatar:)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3371640
    kimera ha scritto:
    ah ok.. credo cmq che sul mio stereo le uscite ci siano.. cmq era per curiosità visto che volevo il dolby mi interessava sapere se era compatibile:)
    cmq meglio il coassiale digitale o l'ottico digitale??
    per la ps2 invece vado da mediaworld e prendo un cavo ottico digitale..li trovo senza problemi o deve essere specifico per la ps2? come sono fatti?? (è più incasinato di quanto pensavo:D)
    grassie cmnq dell'aiuto.. ora mi è un pochino più chiaro!

ah si.. ultima cosa per ora.. tra il 5.1 (99€) e il 6.1 (124€) cosa mi consigli?? la potenza dei satelliti è uguale e nessuno dei 2 ha il DTS... è grave?

ps.: grazie x l'avatar:)
    Mi sembra un pò strano...che lo stereo abbia questa uscita...comunque l'uscita audio è unica...nel senso che ci deve essere un'uscita coassiale ( per tutto l'impianto ) o un'uscita ottica. Ci deve essere scritto qualcosa del genere: DOlby ac-3 Digital output coaxial optic :) controlla bene ok...la qualità non cambia da coassiale a ottica, sono unici, basta dire un cavetto ottico.

BYE
  8.     Mi trovi su: Homepage #3371641
    RedHot ha scritto:
    Mi sembra un pò strano...che lo stereo abbia questa uscita...comunque l'uscita audio è unica...nel senso che ci deve essere un'uscita coassiale ( per tutto l'impianto ) o un'uscita ottica. Ci deve essere scritto qualcosa del genere: DOlby ac-3 Digital output coaxial optic :) controlla bene ok...la qualità non cambia da coassiale a ottica, sono unici, basta dire un cavetto ottico.

BYE
    ah ok:) per lo stereo ti farò sapere perchè nn ce l'ho sotto mano.. però credo che staccando le casse in stereo e attaccandoci il dolby magari.. boh! allora per la ps2 chiedo un cavetto ottico per collegare il dolby sorround giusto? perfetto!

del DTS sai dirmi nulla? e mi conviene il 5.1 o il 6.1??
    ciao!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3371642
    Cradle ha scritto:
    Aspetto news, considera che da domani non mi collegherò più tanto spesso
    grazie mille craddi:D
    allora ti metto a disposizione i link e appena puoi mi fai sapere..!
    questo è il 6.1
    il 5.1...
    .. un altro 5.1 decisamente più costoso che forse dato il prezzo (e dalla foto che vedo) è dotato della centralina che dici!

in ogni caso coem centralina posso usar euna scheda audio esterna (sempre creative) che può essere collegata alla ps2 e funga da quella del PC?? tipo questa ??? grazie ancora!
  10. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3371643
    kimera ha scritto:
    grazie mille craddi:D
    allora ti metto a disposizione i link e appena puoi mi fai sapere..!
    questo è il 6.1
    il 5.1...
    .. un altro 5.1 decisamente più costoso che forse dato il prezzo (e dalla foto che vedo) è dotato della centralina che dici!

in ogni caso coem centralina posso usar euna scheda audio esterna (sempre creative) che può essere collegata alla ps2 e funga da quella del PC?? tipo questa ??? grazie ancora!
    Esatto: la scheda va bene come decoder e ti permette di utilizzare con Ps2 anche le prime due soluzioni di casse, oltre che, ovviamente, l'innegabile vantaggio di fungere da scheda audio per il picchio.
    Altrimenti te tocca dirigerti verso il sistema di casse inspire 5.1 con il decoder (che, a rigor di logica, dovrebbe essere delle due la soluzione più economica, no?)
    Vedi quanto budget hai :)
    Ciao kimerazzo
    Profilo chiuso
  11.     Mi trovi su: Homepage #3371644
    Cradle ha scritto:
    Esatto: la scheda va bene come decoder e ti permette di utilizzare con Ps2 anche le prime due soluzioni di casse, oltre che, ovviamente, l'innegabile vantaggio di fungere da scheda audio per il picchio.
    Altrimenti te tocca dirigerti verso il sistema di casse inspire 5.1 con il decoder (che, a rigor di logica, dovrebbe essere delle due la soluzione più economica, no?)
    Vedi quanto budget hai :)
    Ciao kimerazzo
    grazie craddolo:D
    la differenza di prezzo è molto sottile e ahimè inarrivabile per il momento:( la soluzione del 5.1 col decoder viene 350 eurozzi se nn erro, mentre la scheda audio esterna viene 210 circa dai, mettendoci vicino le casse5.1 economiche sono altri 100€.. 350euro per la soluzione completa dunque e 310 per quella "assemblata".. tenendo conto che ho una disponibilità di 150 euro..:(
    quindi sei pregato di contribuire mandandomi 200 euro all'indirizz... coff coff.. emh..:DD
    scherzi a parte ho finito di fantasticare sul mio regalo di natale8-) come sempre c'ho un gran culo:P

grazie tante dell'aiuto, davvero;) ciauz
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3371645
    kimera ha scritto:
    grazie craddolo:D
    la differenza di prezzo è molto sottile e ahimè inarrivabile per il momento:( la soluzione del 5.1 col decoder viene 350 eurozzi se nn erro, mentre la scheda audio esterna viene 210 circa dai, mettendoci vicino le casse5.1 economiche sono altri 100€.. 350euro per la soluzione completa dunque e 310 per quella "assemblata".. tenendo conto che ho una disponibilità di 150 euro..:(
    quindi sei pregato di contribuire mandandomi 200 euro all'indirizz... coff coff.. emh..:DD
    scherzi a parte ho finito di fantasticare sul mio regalo di natale8-) come sempre c'ho un gran culo:P

grazie tante dell'aiuto, davvero;) ciauz
    OT:

ma da quand'è che siete così "intimi":D

"kimerazzo" di qua e "craddolo" di là :DD

/OT

ps: niente nanna???
    I'll be waiting...for you...so...if you come here.You'll find me.
    I promise...
  13.     Mi trovi su: Homepage #3371646
    Chimera ha scritto:
    OT:

ma da quand'è che siete così "intimi":D

"kimerazzo" di qua e "craddolo" di là :DD

/OT

ps: niente nanna???
    m'ha dato qualche consiglio sul mio regalo di natale:P che nn sarà più tale in quanto mancano parecchi eurozzi!!

kimerazzo secondo me lo dice con una punta di rabbia:D come se nn ne potesse più:D già lo vedo dire kimerazzo a denti stretti stringendo i pugni e con una mazza ferrata da 12 chili in mano:DD
    il mio craddolo invece è detto con l'affetto che metterebbe una nonna quando a natale ti strizza la guancia:DD:DD

ps.: ora vado.. nn farmi chiudere pure sto treddì, mi raccomando;)

ve lo domando a voi (ps2 + 5.1)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina