1.     Mi trovi su: Homepage #3372516
    Vedendo gli ultimi "titoloni" usciti per Ps2, ho notato molti titoli vietati ai minori di 18. Ammesso che molte censure sono roba da pazzi (andate in una classe delle medie, sentite le parolacce che volano e ve ne accorgerete)non sembra si stia giusto un pò esagerando con violenza e donne semi (o totalmente) spogliate??? Inoltre, a che serve una censura se un ragazzino di 12 anni può comprarsi senza problemi un gioco come GTAIII???
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3372517
    @lexa ha scritto:
    Vedendo gli ultimi "titoloni" usciti per Ps2, ho notato molti titoli vietati ai minori di 18. Ammesso che molte censure sono roba da pazzi (andate in una classe delle medie, sentite le parolacce che volano e ve ne accorgerete)non sembra si stia giusto un pò esagerando con violenza e donne semi (o totalmente) spogliate??? Inoltre, a che serve una censura se un ragazzino di 12 anni può comprarsi senza problemi un gioco come GTAIII???
    Su GTA3 c'è chiaramente un bollino che ne vieta la vendita ai minorenni.

Che poi ciò non venga preso in considerazione è un altro discorso.

Ma alla fonte il controllo c'è.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3372518
    Quello del "vietato ai minori di" che viene puntualmente ignorato e delle bonazze troppo scoperte sono problemi che i VG hanno ereditato dagli altri media solo ultimamente, quando il medium VG ha iniziato ad avere proporzioni confrontabili con la TV, la stampa ecc...
    Se il bambino di 12 anni può comprarsi GTAIII è solo perché chi lo vende se ne stra-frega (nella maggior parte dei casi almeno) e chi dovrebbe controllarlo preferisce controllare prima che il suddetto venditore abbia fatto lo scontrino il "vietato ai minori di" è un optional che controllano solo i più scrupolosi; per le bonazze semi-nude poi basta alzare gli occhi su un cartellone pubblicitario a caso e 11 volte su 10 ne vedi una, non vedo quindi perché preoccuparsi prima per beach spikers o altro...

In sintesi, secondo me, i bambini e le donne prima di ribellarsi nei confronti dei VG dovrebbero ribellarsi contro TV, Cinema, Stampa, pubblicità eccetera eccetera eccetera...
    /!\ O sonar' nammurat' del forum /!\
    i pwn n00bs
    <<-- Assiduo frequentatore di Gioconomicon -->>
  4.     Mi trovi su: Homepage #3372519
    Stefano Castelli ha scritto:
    Su GTA3 c'è chiaramente un bollino che ne vieta la vendita ai minorenni.

Che poi ciò non venga preso in considerazione è un altro discorso.

Ma alla fonte il controllo c'è.
    Quoto.
    Aggiungo che il fatto che nelle scuole volano le parolacce, dovrebbe convincerci non dell'inutilità dei controlli sui media, quanto piuttosto della loro carenza. Non che una censura oculata ed equa basterebbe a creare una generazione migliore, però sarebbe il primo necessario passo da compiere.
    Stravolta serietà del gufo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3372520
    theblackpages ha scritto:
    Quoto.
    Aggiungo che il fatto che nelle scuole volano le parolacce, dovrebbe convincerci non dell'inutilità dei controlli sui media, quanto piuttosto della loro carenza. Non che una censura oculata ed equa basterebbe a creare una generazione migliore, però sarebbe il primo necessario passo da compiere.
    avevo fatto un topic simiel tempo fa sui personaggi femminili ultimamente troppo svestiti.. stanno proggrammando un gioco sulel conigliette di playboy sapete? se trovo il topic mio ve lo linko.. ma come sempre c'erano quelli supercontenti di avere le donne nude nei VG.. adulti ok, ma a parer mio squallido.. cioè insomma.. nn ho certo bisogno del VG per sfamare la mia voglia sessuale credo:)
    poi mi immaginavo il bimbo che va a comprarsi spyro e sullo scaffale si ritrova la copertina dle gioco di playboy con la coniglietta stampata:-O!
    per quel che riguarda la violenza nei VG il discorso è diverso.. quello è riservato a un pubblico adulto ma nn da particolarmente fastidio! inoltre a scelta il padre può giocandoci spiegare al figlio che è un VG, certe cose nn si fanno ecc.. col gioco di playboy che gli spiega?? è obbligato a giocarci quando è solo in casa:P che schifo...:(

ps: edito.. l'ho trovato..ecco!

[Modificato da kimera il 19/12/2002 15:43]
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  6.     Mi trovi su: Homepage #3372521
    kimera ha scritto:
    avevo fatto un topic simiel tempo fa sui personaggi femminili ultimamente troppo svestiti.. stanno proggrammando un gioco sulel conigliette di playboy sapete? se trovo il topic mio ve lo linko.. ma come sempre c'erano quelli supercontenti di avere le donne nude nei VG.. adulti ok, ma a parer mio squallido.. cioè insomma.. nn ho certo bisogno del VG per sfamare la mia voglia sessuale credo:)
    poi mi immaginavo il bimbo che va a comprarsi spyro e sullo scaffale si ritrova la copertina dle gioco di playboy con la coniglietta stampata:-O!
    per quel che riguarda la violenza nei VG il discorso è diverso.. quello è riservato a un pubblico adulto ma nn da particolarmente fastidio! inoltre a scelta il padre può giocandoci spiegare al figlio che è un VG, certe cose nn si fanno ecc.. col gioco di playboy che gli spiega?? è obbligato a giocarci quando è solo in casa:P che schifo...:(

ps: edito.. l'ho trovato..ecco!

[Modificato da kimera il 19/12/2002 15:43]
    Ma avete visto il film "Training Day"??? Film per tutti (così ci sta scritto), ma viste le belle parole (riferimenti a "certe attività" e varie) e la violenza contenuta non mi pare paragonabile certamente ad un film Disney. O si censura tutto, o niente. E poi, perchè solo le donne svestite??? Non sono mica solo i ragazzi a giocare... Parola mia!!! :-P
  7.     Mi trovi su: Homepage #3372522
    @lexa ha scritto:
    Ma avete visto il film "Training Day"??? Film per tutti (così ci sta scritto), ma viste le belle parole (riferimenti a "certe attività" e varie) e la violenza contenuta non mi pare paragonabile certamente ad un film Disney. O si censura tutto, o niente. E poi, perchè solo le donne svestite??? Non sono mica solo i ragazzi a giocare... Parola mia!!! :-P
    il fatto è che almeno nei VG potrebebro lasciare i protagonisti vestiti, indipendentemente se maschi o femmine;)
    anche l'occhio vuole la sua parte, ma nei VG la intendo ocme graficaficamente questa affermazione.. se devo vedere certe cose sicuro nn accendo la ps2 e butto su dave mirraXXX:D
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  8.     Mi trovi su: Homepage #3372523
    @lexa ha scritto:
    non mi è sembrato poi così violento,ho visto molto di peggio,
    Ma te hai una torre campanaria che rintocca da morto al posto del cervello-----autore FogMan------
  9.     Mi trovi su: Homepage #3372525
    @lexa ha scritto:
    Ma di sicuro andava almeno vietato ai 14.
    non credo.......allora dovrebbero vietare tutti i film che hanno un "vaffanculo" o una donna con una tetta di fuori.....si vietano solo quelli dove si ha "violenza gratuita"
    Ma te hai una torre campanaria che rintocca da morto al posto del cervello-----autore FogMan------

Donne e bambini: RIBELLATEVI!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina