1. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3386191
    Matteo Camisasca ha scritto:
    S'intende...
    Aggiungo qualche spiegazione accessoria.

Questo nuovo Forum vuole essere il calderone di idee, nomi, nomination, e tutto quanto serve a creare una votazione (che andremo a fare più avanti) del "Gioco/i dell'anno" (2002) secondo Nextgame.it!

Sotto con le idee, i nomi e anche ben vengano le idee sui meccanismi con cui vorreste votare.

[Modificato da Matteo Camisasca il 23/12/2002 14:51]
    "Oro e fiamme"
  2.     Mi trovi su: Homepage #3386192
    Alcune idee Matteo.

Il meccanismo del voto andrebbe oliato affinchè cubo e xbox non partano troppo in svantaggio. La base installata di ps2 è soverchiante e ogni sondaggio sarebbe un plebiscito pro ps2.

Gioco dell'anno: (più le varie sottocategorie)
    Sorpresa dell'anno in positivo: (gioco o periferica che sia)
    Sorpresa dell'anno in negativo: (idem come sopra)
    miglior software house:
    miglior game-designer:
    "siamo i migliori sulla piazza"

AHAHAHAHAHAHAHHAHA
  3.     Mi trovi su: Homepage #3386193
    c'è un mercato di riferimento per le date di uscita?
    se si parla di uscite europee ad esempio si potrebbe votare Pikmin e non Zelda, se si parla di uscite giapponesi il contrario... è molto importante da stabilire!!!
    Street Fighter X Tekken Italian Community Manager
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3386195
    Ivan.fab ha scritto:
    Alcune idee Matteo.

Il meccanismo del voto andrebbe oliato affinchè cubo e xbox non partano troppo in svantaggio. La base installata di ps2 è soverchiante e ogni sondaggio sarebbe un plebiscito pro ps2.

Gioco dell'anno: (più le varie sottocategorie)
    Sorpresa dell'anno in positivo: (gioco o periferica che sia)
    Sorpresa dell'anno in negativo: (idem come sopra)
    miglior software house:
    miglior game-designer:
    questo è un ottimo metro di classifica...lo quoto. Bella sta sezione!
  5. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3386196
    Ivan.fab ha scritto:
    Alcune idee Matteo.

Non vedo questo problema, per esempio se si divide il tutto per piattforme. A quel punto ciascuna ha il suo gioco top. Poi chiaro, può esserci un qualcosa (o più di un qualcosa) di assoluto.

Continuiamo a pensare...
    "Oro e fiamme"
  6. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3386197
    Fugo ha scritto:
    c'è un mercato di riferimento per le date di uscita?
    se si parla di uscite europee ad esempio si potrebbe votare Pikmin e non Zelda, se si parla di uscite giapponesi il contrario... è molto importante da stabilire!!!
    Penso che tendenzialmente andremo a votare giochi PAL usciti nel 2002.

Però appunto la cosa non è decisa e intanto questo Forum è stato creato per raccogliere idee.
    "Oro e fiamme"
  7. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3386198
    Penso che tendenzialmente andremo a votare giochi PAL usciti nel 2002.

Però appunto la cosa non è decisa e intanto questo Forum è stato creato per raccogliere idee.
    Aggiungo. Può essere che si possa prevedere una categoria per i giochi usciti su altri mercati, ma bisogna prevederla bene perchè non diventi un qualcosa di megalitico.
    "Oro e fiamme"
  8.     Mi trovi su: Homepage #3386199
    Non vedo questo problema, per esempio se si divide il tutto per piattforme. A quel punto ciascuna ha il suo gioco top. Poi chiaro, può esserci un qualcosa (o più di un qualcosa) di assoluto.

Continuiamo a pensare...
    Io farei best e worst in generale e best e worst per piattaforma.

Se decidiamo di dividere per generi, però, lo farei in generale e *non* per piattaforma (dove resterebbero solo best e worst in generale).

Insomma, niente "best fps cubo/x/ps2" o simili.

E, vi prego, niente cazzate tipo gamespot "miglior copertina", "miglior manuale" e altre amenità del genere.

Metterei, ove possibile (ergo se ci sono abbastanza giochi nel genere) 5 nomination.

Dividerei inoltre le premiazioni votate dal pubblico con quelle votate dalla reda (che sicuramente non coincideranno per la maggior parte delle categorie).

Se mi viene in mente qualcos'altro posto.

[Edit] Bisognerebbe valutare "cosa fare" con il PC. Io farei le categorie (fps/rts/rpg/ecc.), il best e worst assoluti e metterei comunque un titolo PC in lizza per il best of the year.[/Edit]

[Edit 2] Io includerei *solo* i giochi usciti in Europa *dal* 01/01/2002 *entro* il 31/12/2002, questo sia per il mercato console che per il mercato PC. Tenderei a escludere *totalmente* l'import, per non impelagarci in altre 3000 categorie. [/Edit 2]

Cla.

[Modificato da Seph|rotH il 24/12/2002 12:47]

[Modificato da Seph|rotH il 24/12/2002 12:51]
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  9.     Mi trovi su: Homepage #3386200
    Seph|rotH ha scritto:
    Io farei best e worst in generale e best e worst per piattaforma.

Se decidiamo di dividere per generi, però, lo farei in generale e *non* per piattaforma (dove resterebbero solo best e worst in generale).

Insomma, niente "best fps cubo/x/ps2" o simili.

E, vi prego, niente cazzate tipo gamespot "miglior copertina", "miglior manuale" e altre amenità del genere.

Metterei, ove possibile (ergo se ci sono abbastanza giochi nel genere) 5 nomination.

Dividerei inoltre le premiazioni votate dal pubblico con quelle votate dalla reda (che sicuramente non coincideranno per la maggior parte delle categorie).

Se mi viene in mente qualcos'altro posto.

[Edit] Bisognerebbe valutare "cosa fare" con il PC. Io farei le categorie (fps/rts/rpg/ecc.), il best e worst assoluti e metterei comunque un titolo PC in lizza per il best of the year.[/Edit]

[Edit 2] Io includerei *solo* i giochi usciti in Europa *dal* 01/01/2002 *entro* il 31/12/2002, questo sia per il mercato console che per il mercato PC. Tenderei a escludere *totalmente* l'import, per non impelagarci in altre 3000 categorie. [/Edit 2]

Cla.

[Modificato da Seph|rotH il 24/12/2002 12:47]

[Modificato da Seph|rotH il 24/12/2002 12:51]
    quoto tutto, verrebbe un ottima valutazione delle cose..anche se la cazzata della copertina più bella mi piaceva:D

quindi migliore e peggiore in generale se si fa per generi e invece migliore/peggiore suddivisi per console se nn si fa un distinguo tra sparatutto, sportivi, platform ecc.. direi perfetto!
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be

► ANNO 2002

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina