1.     Mi trovi su: Homepage #3387057
    ... e almeno a primo impatto, sembra più strano di SaGa Frontier 1 e 2 messi insieme ^^;; O meglio, fa sembrare SaGa 2 un RPG standardissimo... :DD
    Appena riesco a capirci qualcosa in più posto ulteriori informazioni ^^;;

Per adesso, posso dire che i passaggi da illustrazione ad animazioni che sono qui e lì sono davvero notevoli, le città funzionano esattamente come in Front Mission 3 e la grafica in-battle è carina ma strana (ovvero: le animazioni degli attacchi sono DAVVERO notevoli ma la tecnica particolare che hanno usato per i personaggi li fa sembrare un po' esageratamente fissi mentre aspettano al loro posto... i giri di telecamera 3d fanno uno strano effetto, IMHO un 2d allegramente lineare alla Tales of avrebbe dato risultati migliori....)
    Si può scegliere fra sette personaggi all'inizio, ognuno con storie e background differenti.
    E avete presente quella tizia con tre code di cavallo? Quella vestita di rosa? Beh, non è una tizia, bensì un tizio. E quando l'ho sentito parlare m'è venuto un colpo :DD :DD
  2.     Mi trovi su: Homepage #3387061
    sona ha scritto:
    vai Allenby dicci di più!!!:D
    avevo la vaga sensazione che questo SaGa fosse tutto particolare
    appena puoi non è che faresti chiarimento anche sul battle system?
    :)
    Appena riesco a capirci qualcosa, magari :D Devo studiarmi prima il libretto d'istruzioni però :DD
    Comunque, è davvero parecchio particolare, dalla prima occhiata che ci ho dato posso dirti che per ogni turno è possibile scegliere 5 comandi in totale divisi come si vuole fra i personaggi in campo (in teoria è anche possibile far fare 5 azioni allo stesso, insomma).... ogni personaggio poi ha a disposizione un elenco di skill fra cui scegliere, partendo da quelle basilari come pugno, calcio, lanciare qualcosa ecc. ecc. (ed ovviamente visto che ho fatto un solo combattimento sono ferma alla skill basilari ^^;; )
    Il menu di costumizzazione dei personaggi sembra parecchio complesso, ci sono un bel po' di tipi diversi di equipaggiamento (ogni personaggio ha a disposizione due armi, due oggetti difensivi, più uno ciascuno per testa, corpo, ecc). La cosa più particolare finora cmq è sicuramente la fase esplorativa, che, uhm, non definirei esattamente esplorativa perché non si controllano i personaggi nel field ma si sceglie come farli procedere tramite un'interfaccia che mi devo studiare un po' ^^;
    Insomma, credo che il gioco vada avanti tutto tramite l'input di scelte, non è possibile portare a zonzo il personaggio come si fa di solito.
    Comunque gli scenari dovrebbero essere determinati in base alle scelte del giocatore, per cui non esiste una storia unica. Proprio in base alle scelte si possono incrociare gli altri protagonisti e dividere il cammino con loro per più o meno tempo :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3387062
    Allenby Biazury ha scritto:
    Appena riesco a capirci qualcosa, magari :D Devo studiarmi prima il libretto d'istruzioni però :DD
    Comunque, è davvero parecchio particolare, dalla prima occhiata che ci ho dato posso dirti che per ogni turno è possibile scegliere 5 comandi in totale divisi come si vuole fra i personaggi in campo (in teoria è anche possibile far fare 5 azioni allo stesso, insomma).... ogni personaggio poi ha a disposizione un elenco di skill fra cui scegliere, partendo da quelle basilari come pugno, calcio, lanciare qualcosa ecc. ecc. (ed ovviamente visto che ho fatto un solo combattimento sono ferma alla skill basilari ^^;; )
    Il menu di costumizzazione dei personaggi sembra parecchio complesso, ci sono un bel po' di tipi diversi di equipaggiamento (ogni personaggio ha a disposizione due armi, due oggetti difensivi, più uno ciascuno per testa, corpo, ecc). La cosa più particolare finora cmq è sicuramente la fase esplorativa, che, uhm, non definirei esattamente esplorativa perché non si controllano i personaggi nel field ma si sceglie come farli procedere tramite un'interfaccia che mi devo studiare un po' ^^;
    Insomma, credo che il gioco vada avanti tutto tramite l'input di scelte, non è possibile portare a zonzo il personaggio come si fa di solito.
    Comunque gli scenari dovrebbero essere determinati in base alle scelte del giocatore, per cui non esiste una storia unica. Proprio in base alle scelte si possono incrociare gli altri protagonisti e dividere il cammino con loro per più o meno tempo :)
    Totally Japanese....suppongo,vero?
    No...non posso rovinarmi un rpg così promettente per la fretta!!!!!!!!!! :(
  4.     Mi trovi su: Homepage #3387063
    Okuyasu ha scritto:
    Totally Japanese....suppongo,vero?
    No...non posso rovinarmi un rpg così promettente per la fretta!!!!!!!!!! :(
    Certo, è uscito in Giappone 5 giorni fa e ci vorrà di certo un bel po' perché esca in versione americana. Uhmm, e dal sistema di gioco stranissimo che si ritrova inizio anche a dubitare che possa vendere in Europa O_O
    Insomma, un RPG dove i personaggi si possono controllare soltanto in battaglia non so quanto potrebbe andare, almeno qui ^^;

Unlimited SaGa nella mia PS2....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina