1.     Mi trovi su: Homepage #3388854
    Ahuu, grazie alla benedizione della mia metà (che mi ha regalato il WaveBird), alla generosità del Boba Fett (che mi ha prestato Sonic Mega Collection per GC) e alla prestanza del mio letto (che mi ospita), mi sto rifacendo da zero tutta la saga di Sonic. Orbene, non c'è ovviamente confronto con emulatori e palle assortite: spaparanzati sul letto con un bel televisorone e un pad ciuccelloso, è tutta un'altra vita.
    E dunque: dopo aver passato la notte del 24 obbligato in casa col parentado e in previsione di un oggi identico, ho completato Sonic 3 e Sonic 2 per ora, puntando in seguito a Sonic & Knuckles, Sonic 1 e via andando.
    Bhe, amore. Tanto tanto amore. Nel senso: ok, non è Mario All Stars con la grafica rifatta (non succederà mai più nulla di simile, sob...), manca Sonic CD, ma... ma me lo compro anche me sicuro. E' di una comodità estrema e i titoli sono di valore assoluto. Ho rivalutato in parte Sonic 3. In parte perché già ne pensavo bene ai tempi del Megadrive. Visto col senno di poi e sapendo che di giochi con un level design simile non se ne sono più visti (se non made in Nintendo), il gioco risorge senza grossi problemi. Ha qualche caduta di stile e di tono, ma quasi tutti i livelli sono splendidi (Hidrocity Zone me la ricordavo superfigosa com'è, Ice Cap me la ricordavo peggio e invece rulla...). Sonic 2 era splendido ai tempi e splendido rimane (Hill Top Zone, Mistyc Cave, Oil Ocean, Chemical Plant...).
    Oggi come oggi Sonic è cambiato. E non perchè sia in 3D (ovvio che quello sia diverso), ma per come è concepito Sonic Advance. Non è più Sonic, nel bene e nel male. Conosco gente che preferisce Sonic Advance, io preferisco i vecchi Sonic. La versione Advance punta tutto sull'esplorazione, elimina in buona parte le fasi platform e spinge il giocatore a studiare ogni millimetro delle immense mappe (Sonic Advance 2 è una distesa infinita in alcuni momenti), ma così facendo secondo me ha perso un po' della sua caratteristica, tende a disperdersi... Appassiona di meno, ci sono meno cose da fare e più posti da vedere. Bhof. Rimane un gran gioco (decisamente meglio di Sonic Advance 1, già di per sé belloccio), ma...
    Tutto molto bello cmq, dopo undici anni torno a farmi un Natale con Sonic 1, come nel 1991. Se ora mi fanno la collection di Streets of Rage con due episodi inediti... :P :)

Aloha e angurie!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3388856
    zave ha scritto:
    E dunque: dopo aver passato la notte del 24 obbligato in casa col parentado e in previsione di un oggi identico, ho completato Sonic 3 e Sonic 2 per ora, puntando in seguito a Sonic & Knuckles, Sonic 1 e via andando.
    il terzo livello di Sonic & Knuckles, quello con la sabbia, è difficilissimo da finire, non lo ho mai finito!, argh :D
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3388857
    zave ha scritto:
    Mi togli solo una curiosità?! Come fai a fare stare buono il parentato mentre giochi con Sonic?! Io ho solo provato a pensare di rivedermi il Signore degli Anelli in DVD, mentre loro giocavano a tombola, quest' anno ribattezzata Bingo per l' occasione... e subito mi hanno linciato, perchè non stavo a giocare con loro!!
    Ieri IDEM!!
    Penso che non ho mai sopportato così poco il Natale come quest' anno!! E pure a regali questo è stato di gran lunga l' anno peggiore!! :(
    E mi si è rotto il Dreamcast!! :'(
  4.     Mi trovi su: Homepage #3388858
    Lo voglio!
    I capitoli di Sonic per Megadrive sono stati troppo importanti per me quand'ero piccolo! Le musiche e alcuni stages dei primi tre episodi (la mitica Starlight Zone! :'() sono troppo belli. :)
    Sonic 3 sarebbe stato bello ai tempi, se avesse conservato l'impossibilità di salvare tra un livello e l'altro... Spero solo non si possa fare nella versione inserita in Sonic Mega Collection. Vero?
    Emozionalmente parlando, invece, il migliore della saga è il secondo episodio... Specie per il design e il "feeling" di alcuni stage.
    Il primo capitolo è fondamentale, unico: penso di avere imparato a bestemmiare nella terza parte della Scrap Brain! :DD :P

Zave, ricordo ancora il tuo speciale su Sonic nel primo numero di Joypad. Ne approfitto per farti i postumi complimenti! :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3388859
    RALPH MALPH ha scritto:
    Mi fai un paragone con Sonic Jam? Quale il più completo?

Ora mi finisco Sonic 1 pure io.

Buon Natale belli
    Non ho qua Sonic Jam, ma mi sembra che più o meno fossimo agli stessi livelli. I giochi "base" presenti qua dentro sono:
    Sonic 1/2/3, S&K, S&K + Sonic 2 / S&K + Sonic 3, Sonic Spinball, Sonic 3D, Dr. Robotnick's Mean Bean Machine. Proseguendo nel gioco si sbloccano anche Ristar e Flicky per Megadrive.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3388860
    zave ha scritto:
    Non ho qua Sonic Jam, ma mi sembra che più o meno fossimo agli stessi livelli. I giochi "base" presenti qua dentro sono:
    Sonic 1/2/3, S&K, S&K + Sonic 2 / S&K + Sonic 3, Sonic Spinball, Sonic 3D, Dr. Robotnick's Mean Bean Machine. Proseguendo nel gioco si sbloccano anche Ristar e Flicky per Megadrive.
    Hmmmm, in Sonic Jam ci sono "solo" Sonic 1, 2 3, Knuckles e relativi incroci. Gi altri tre come sono? non li ho mai giocati.

Per il resto niente musiche, filmati e cosine extra tipo Sonic Jam?

Non capisco perchè anche in questa collezione manchi SonicCD, che pacco!

sciao bello
  7.     Mi trovi su: Homepage #3388861
    RALPH MALPH ha scritto:
    Hmmmm, in Sonic Jam ci sono "solo" Sonic 1, 2 3, Knuckles e relativi incroci. Gi altri tre come sono? non li ho mai giocati.

Per il resto niente musiche, filmati e cosine extra tipo Sonic Jam?

Non capisco perchè anche in questa collezione manchi SonicCD, che pacco!

sciao bello
    Sonic 3D è caruccio, ma non è Sonic. Sonic Spinball è mucho interessante, Dr. Robotnik Mean Bean Machines è Puyo Puyo, Ristar un'ottimo gioco di piattaforme dell'ultima vera annata del megadrive, Flicky penso lo conosci.
    Gli extra sono: cover di un puttanaio di numeri del fumetto di Sonic, artwork a bizzeffe, filmati (tratti da Sonic CD, Sonic Adventure mi pare, Sonic Advance e una Sonic History che non ho ancora visto...). In più noticine, credits per tutti i giochi e qualche curiosità.
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3388862
    zave ha scritto:
    Sonic 3D è caruccio, ma non è Sonic. Sonic Spinball è mucho interessante, Dr. Robotnik Mean Bean Machines è Puyo Puyo, Ristar un'ottimo gioco di piattaforme dell'ultima vera annata del megadrive, Flicky penso lo conosci.
    Gli extra sono: cover di un puttanaio di numeri del fumetto di Sonic, artwork a bizzeffe, filmati (tratti da Sonic CD, Sonic Adventure mi pare, Sonic Advance e una Sonic History che non ho ancora visto...). In più noticine, credits per tutti i giochi e qualche curiosità.
    Allora me lo becco, grazie.

sciao belli
  9.     Mi trovi su: Homepage #3388863
    Piccolo ha scritto:
    Mi togli solo una curiosità?! Come fai a fare stare buono il parentato mentre giochi con Sonic?! Io ho solo provato a pensare di rivedermi il Signore degli Anelli in DVD, mentre loro giocavano a tombola, quest' anno ribattezzata Bingo per l' occasione... e subito mi hanno linciato, perchè non stavo a giocare con loro!!
    Ieri IDEM!!
    Penso che non ho mai sopportato così poco il Natale come quest' anno!! E pure a regali questo è stato di gran lunga l' anno peggiore!! :(
    E mi si è rotto il Dreamcast!! :'(
    Semplice. Mi riapproprio di camera mia, mio letto, mio wavebird e via andale...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3388865
    M_d_M ha scritto:
    Lo voglio!
    I capitoli di Sonic per Megadrive sono stati troppo importanti per me quand'ero piccolo! Le musiche e alcuni stages dei primi tre episodi (la mitica Starlight Zone! :'() sono troppo belli. :)
    Sonic 3 sarebbe stato bello ai tempi, se avesse conservato l'impossibilità di salvare tra un livello e l'altro... Spero solo non si possa fare nella versione inserita in Sonic Mega Collection. Vero?
    Emozionalmente parlando, invece, il migliore della saga è il secondo episodio... Specie per il design e il "feeling" di alcuni stage.
    Il primo capitolo è fondamentale, unico: penso di avere imparato a bestemmiare nella terza parte della Scrap Brain! :DD :P

Zave, ricordo ancora il tuo speciale su Sonic nel primo numero di Joypad. Ne approfitto per farti i postumi complimenti! :)
    Starlight Zone... sniff...
    Comunque Sonic 3 aveva il salvataggio perché, da quel che penso, Sonic 3 + Sonic & Knuckles doveva essere un tutt'uno. E visto quanto cavolo è lungo il gioco in quel modo, è giustissimo. Cmq le riproduzioni sono identiche, quindi anche qui salvataggio...
    E per i complimenti: grazie mille :) Comunque preferisco di gran lunga la Cover Story che abbiamo fatto qua su Nextgame.it nell'estate scorsa (2001).

[NGC] Sonic Santa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina