1.     Mi trovi su: Homepage #3389095
    sto per comprare il P800 di sonyercsson, e da oggi ho un motivo in piu', e' possibile infatti scaricare GRATIS su tale cellulare il MAME e emulare migliaia di vecchi giochi, mi hanno detto che si puo' pure gia' giocare col primo super mario bros.. ripeto, il tutto gratis, su un telefono, entro 6-9 mesi anche i cellulari di base potreanno farlo, chi allora avra' voglia di comprare un gameboy dove i giochi costano quanto quelli casalunghi? ok, i giochi su cellulare non hanno la profondita' di quelli GBA, ma per la profondita' di gioco non basta la console casalinga? a voi
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage #3389096
    !KaBoOM! ha scritto:
    sto per comprare il P800 di sonyercsson, e da oggi ho un motivo in piu', e' possibile infatti scaricare GRATIS su tale cellulare il MAME e emulare migliaia di vecchi giochi, mi hanno detto che si puo' pure gia' giocare col primo super mario bros.. ripeto, il tutto gratis, su un telefono, entro 6-9 mesi anche i cellulari di base potreanno farlo, chi allora avra' voglia di comprare un gameboy dove i giochi costano quanto quelli casalunghi? ok, i giochi su cellulare non hanno la profondita' di quelli GBA, ma per la profondita' di gioco non basta la console casalinga? a voi
    Il Mame sul cellulare? Hmm, mi sa di tavanata galattica. Ci vorrebbe un cell con un HW talmente potente da ridicolizzare il GBA per permettersi di gestire un qualcosa di "pesante" come il mitico M.A.M.E. A meno che si tratti di una versione con supporto a titoli di primissima generazione ed altamente ottimizzato. Comunque la battaglia per il settore portatile sta per cominciare, questo è sicuro...
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3389098
    Andy Bogard ha scritto:
    Il Mame sul cellulare? Hmm, mi sa di tavanata galattica. Ci vorrebbe un cell con un HW talmente potente da ridicolizzare il GBA per permettersi di gestire un qualcosa di "pesante" come il mitico M.A.M.E. A meno che si tratti di una versione con supporto a titoli di primissima generazione ed altamente ottimizzato. Comunque la battaglia per il settore portatile sta per cominciare, questo è sicuro...
    hem...
    veramente sui palmari gia si può giocare ad un emulatore GBA, una versione rimpicciolita del mame potrebbe far girare i giochi più semplici (le CPS2 il Neo Geo no di certo! :DD) quindi non è proprio una cavolata.

Specie perchè in java sono disponibili gia alcuni emulatori di nes e master sistem...
    Giocare a Vampire con un Cell non è male come idea.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3389099
    the TMO ha scritto:
    hem...
    veramente sui palmari gia si può giocare ad un emulatore GBA, una versione rimpicciolita del mame potrebbe far girare i giochi più semplici (le CPS2 il Neo Geo no di certo! :DD) quindi non è proprio una cavolata.

Specie perchè in java sono disponibili gia alcuni emulatori di nes e master sistem...
    Giocare a Vampire con un Cell non è male come idea.
    Non ho detto che i giochi vecchi non ci potrebbero girare, rileggi il mio post. Sapevo anche del porting del M.A.M.E. sui palmari ma una cosa è appunto un palmare, oggi dei veri e propri mini-PC, un altro è un cellulare. Se poi queste nuove bestioline montano HW mostruosi non mi è dato saperlo, visto che non è un campo a me congeniale. Lo potrebbe però diventare in caso la notizia non sia una bufala:). Ciauz...
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3389100
    Andy Bogard ha scritto:
    Non ho detto che i giochi vecchi non ci potrebbero girare, rileggi il mio post. Sapevo anche del porting del M.A.M.E. sui palmari ma una cosa è appunto un palmare, oggi dei veri e propri mini-PC, un altro è un cellulare. Se poi queste nuove bestioline montano HW mostruosi non mi è dato saperlo, visto che non è un campo a me congeniale. Lo potrebbe però diventare in caso la notizia non sia una bufala:). Ciauz...
    i nuovi cell usano un sistema operativo basato sul java.
    quindi teoricamente tutti gli emulatori in java possono girare.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3389101
    the TMO ha scritto:
    i nuovi cell usano un sistema operativo basato sul java.
    quindi teoricamente tutti gli emulatori in java possono girare.
    Non fa una grinza, hai ragione. I miei dubbi risiedono solo nella potenza di questi nuovi cell, tutto qua. L'emulazione è possibilissima ma bisogna vedere di cosa (sicuramente vecchissimi giochi, pre '85) ed a che velocità (leggi fps, in questo caso). Comunque sarebbe forte "spippolare" sul telefonino ad un Super Mario Bros, cool...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3389102
    Andy Bogard ha scritto:
    Non fa una grinza, hai ragione. I miei dubbi risiedono solo nella potenza di questi nuovi cell, tutto qua. L'emulazione è possibilissima ma bisogna vedere di cosa (sicuramente vecchissimi giochi, pre '85) ed a che velocità (leggi fps, in questo caso). Comunque sarebbe forte "spippolare" sul telefonino ad un Super Mario Bros, cool...
    il P800 ha un processore a 200Mhz.. sul nokia 7560 (che e' piu' vecchio del P800) gira perfettamente DOOM.. ti ho detto tutto!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3389103
    !KaBoOM! ha scritto:
    il P800 ha un processore a 200Mhz.. sul nokia 7560 (che e' piu' vecchio del P800) gira perfettamente DOOM.. ti ho detto tutto!!
    Un processore a 200Mhz??? Non credevo fossero così potenti. Il mercato dei VG lo conosco molto bene, quello dei cell no. In quel caso comunque le cose diventono molto più fattibili...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3389104
    Shin X ha scritto:
    La pirateria uccide il Game Boy.
    O cacchio, sembra lo slogan di una pubblicità progresso, meglio scappare da questo thread...
    non c'entra la pirateria, sui nuovi cellulari tantissimi contenuti te lis carichi, il software e' aperto e dopo pochi giorni puoi avere un terminale diverso da quello che hai comprato, senza guardare al MAME in se, considera il fatto che un gioco pesante come DOOM gira perfettamente su un cellulare, su GBA invece il gioco scatta un po' a quanto mi ricordo dalla recensione, e poi doom sul nokia7560 non e' piratato, e' uno dei giochi inseriti da nokia. a questo punto mi chiedo, ripeto, quanti tra qualche mese avendo cellulari di questa potenza, avranno voglia di comprare giochi per GBA a 50euro

la rete che uccide il gameboy?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina