1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3389495
    Ecco, forse questo è uno di quei casi nei quali i dati di vendita si rivelano inaffidabili.
    I primi dati parlavano di 420.000 copie del gioco, vendute in 3 giorni. Poi arriva Dengeki che ci dice che in realtà le vendite sono state solo di 294.000 (una LEGGERA differenza, quindi), ieri, poi ho messo mano su una classifica:

il GBA vende 300.000 console, la ps2 la metà del gba eil cubo 66 mila, ma a livello softvare, mario party 4 vende 133 mila copie e zelda (che in questa classifica è alla sua seconda settimana) si trova al quinto posto con solo 84 mila copie.
    allora, dove sta la verità?
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2.     Mi trovi su: Homepage #3389496
    Della64 ha scritto:
    Ecco, forse questo è uno di quei casi nei quali i dati di vendita si rivelano inaffidabili.
    I primi dati parlavano di 420.000 copie del gioco, vendute in 3 giorni. Poi arriva Dengeki che ci dice che in realtà le vendite sono state solo di 294.000 (una LEGGERA differenza, quindi), ieri, poi ho messo mano su una classifica:

il GBA vende 300.000 console, la ps2 la metà del gba eil cubo 66 mila, ma a livello softvare, mario party 4 vende 133 mila copie e zelda (che in questa classifica è alla sua seconda settimana) si trova al quinto posto con solo 84 mila copie.
    Boh, forse le 84 mila copie si riferiscono alle vendite della seconda settimana e non quelle totali...cmq l'importanye è che è un signor gioco :)

ciauu :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3389499
    I discorsi di della 64 non sono del tutto sbagliati......se un titolo costa tanto lavoro e poi le vendite scarseggiano questo può essere un problema, ad esempio nel considerare l'ipotesi di produrre un eventuale seguito. Ovvio che la cosa importante è che il gioco rulli di brutto (e questo lo confermo, ormai il mini dvd di celda non si schioda dal mio cubo :)), ma le vendite di un gioco rimangono una cosa importante (che NON centrano o dimostrano la qualità del gioco in questione, attenzione). Provate a dire ad un fan di Shenmue (sono fra questi)che le vendite hanno poca importanza...:(
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3389501
    Della64 ha scritto:

nn vorrei dire una boiata!ma le vendite di zelda,secondo Dengeki,dovrebbe risalire ai primi 2 o tre giorni dell uscita del gioco!quindi i conti quadrano!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3389502
    Quello che non capisco è perchè i jappo che sono grandi amanti di rpg non l'abbiano comprato in massa. Era o no quello che aspettavano da tempo?
    Vabbè sono fattacci loro. Io spero esca presto in Europa. Almeno per Maggio...
    www.tafuzzy.com
    -----------------------------------------
    4 voti positivi nel mercatino di Nextgame
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3389503
    Della64 ha scritto:

Della, non è che sia così importante. Ma le vendite relative al terzo giorno erano poco più di 400mila.

Ciao
  7.     Mi trovi su: Homepage #3389504
    Ordunque, secondo la classifica di Dengeki presente sul sito al momento, Zelda ha venduto 396.932 copie fino al 21 dicembre (di cui 102 mila dal 16 al 21). Il che non è certo poco, considerando che si tratta di un gioco GC che non ha certo una base installata paragonabile a quella di Ps2.

D'altra parte, i giapponesi sono amanti degli RPG? Beh, a parte che come è stato fatto già notare Zelda non è certo un RPG, c'è da precisare che i giapponesi sono amanti degli RPG quando tali RPG si chiamano Dragon Quest e Final Fantasy.
    Di quelli usciti in questo secondo semestre 2002, il più venduto è stato ToD2 che è arrivato a 700 mila copie. Breath of Fire 5 non è andato oltre le 150 mila e U-Saga, che pure è di Square, nella prima settimana è rimasta sotto le 200 mila... in confronto Zelda ha venduto decisamente tantissimo ^^;;;
  8.     Mi trovi su: Homepage #3389505
    Beh, Della, tutto dipende dalle agenzie a cui vuoi credere: questi sono i dati odierni di Media Create:

01. Unlimited SaGa (PS2) -203,700
    02. Pokémon: Sapphire Version (GBA) -201,800 / 1,216,300
    03. Pokémon: Ruby Version (GBA) -200,000 / 1,216,100
    04. ??? (PS2) -114,200
    05. The Legend of Zelda: The Wind Waker (GCN) -104,400 / 512,200
    06. Mario Party 4 (GCN) -84,800 / 499,200
    07. Metal Gear Solid 2: Substance (PS2) -81,600
    08. Winning Eleven 6 (PS2) -80,500 / 417,000
    09. Mega Man Battle Network 3 (GBA) -72,600 / 193,400
    10. ??? (PS2) -46,700

Mezzo milione in dieci giorni mi pare un successo, forse non clamoroso ma sicuramente un successo ;)
    "Giornale rotante ferisce tipografo!"

Proud and Early Supporter of Killer 7 & Viewtiful Joe
  9. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3389507
    alebove ha scritto:
    Boh, forse le 84 mila copie si riferiscono alle vendite della seconda settimana e non quelle totali...cmq l'importanye è che è un signor gioco :)

ciauu :)
    si infatti sono della seconda settimana, ma come puoi vedere, i dati sono contrastantissimi tra di loro, si può quasi dire che facciano a botte :D
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^

Zelda, clamoroso successo, o clamoroso buco nell'acqua?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina