1.     Mi trovi su: Homepage #3391492
    Un mio amico, mi ha fatto provare questo gioco della Namco, su Ps2, prima senza i filtri grafici e poi con i filtri abilitati.
    Che dire una differenza davvero netta.

Alla fine se ne è uscito, ti piace? Te lo vendo, dammi 12euro ed'è tuo.
    Volevo sapere che dite, da voi, se sono soldi ben spesi. Il gioco mi ricorda quei vecchi action game con elementi rpg, mi sembra sia proprio il seguito, poi, di un altro titolo Namco.

Ma in quale genere lo classificate?
    Ed infine quanto mi durerà ?
    Come mai, ultimissima cosa, è contenuto in 2cd? E' pieno di filmati oppure è proprio il gioco che è lunghissimo?

Grazie per le risposte a tutti :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3391493
    chomog ha scritto:
    Un mio amico, mi ha fatto provare questo gioco della Namco, su Ps2, prima senza i filtri grafici e poi con i filtri abilitati.

Volevo sapere che dite, da voi, se sono soldi ben spesi. Il gioco mi ricorda quei vecchi action game con elementi rpg, mi sembra sia proprio il seguito, poi, di un altro titolo Namco.

Come mai, ultimissima cosa, è contenuto in 2cd? E' pieno di filmati oppure è proprio il gioco che è lunghissimo?

?__?
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3391496
    Su Gamespot ha preso 5.6

Su IGN ha preso 6.5

E' sufficiente. Sì, mi sembra sia un action gdr con alla base un sistema di generazioni. Graficamente è modesto, ai livelli di....diciamo un Wild Arms in 3D?

:P

Ah! Per la longevità, ho letto che sia a livelli modesti...

Che dire, pare un gioco modesto.... :P
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3391497
    chomog ha scritto:

Lo giocai appena uscito in versione Jap, credo fosse Marzo/aprile del 2000.
    E' un gioco che ha molto da dire per chi abbia almeno 25 anni. E' un seguito non ufficiale del vecchissimo coin op Dragon Buster, una forma embrionale di action-rpg. Più in generale è una sorta di platform con elementi da picchiaduro a scorrimento. Il gioco narra di una famiglia di combattenti in eterna lotta con una stirpe di draghi. Come nel fumetto di JOJO passarai da una generazione ad un'altra, di padre in figlio, per un totale di 5 generazioni. E' presente una sorta di piccola non-linearità, potendo, di voltà in volta, scegliere tra diversi bivii. I livelli sono molto variegati come ambientazioni (foreste, templi, castelli vetusti,ecc.), un pò meno vari i semplici enigmi(tira la leva, trova la chiave, sposta il blocco sopra l'interruttore e così via) atti a spezzare i combattimenti con i nemici. Sono presenti anche degli shop, ma non vendono armi e potenziamenti ma oggettistica basilare (pozioni, cura veleno ecc.). Molto evocativi gli scontri con i boss, i draghi appunto, sufficientemente impegnativi ed epici. IMHO il gioco trasmette sensazioni migliori di come, in effetti, è realizzato. Ricorda classici come Athena, G&G, ed una spruzzata, come atmosfera, di Dragon's Lair, è solo che manca il respiro delle grandi produzioni e delle grandi visioni. Puoi finire il gioco in massimo, esagerando, 10 ore, ma tieni presente che è tutta azione, quindi nella media del genere. Non so come giustificarti i 2 dischi, viste le cut-scene ordinarie e i full-motion presenti in ridotta quantità.
    A quel prezzo prendilo. E' l'ultimo esponente di un genere basico, elementare, ma pregno d'atmosfera e che si lascia giocare.
    Tieni presente poi che, una volta, il 90% dei giochi erano così...
    Spero d'averti dato una mano. Ciao.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3391499
    chomog ha scritto:

E' un action-rpg, ma non so dirti quanto ti durerà, perchè un paio di anni fa ci stava giocando il mio ragazzo per recensirlo, ricordo che ci fece abbastanza cacare e non resistete molto, dal canto mio lo evitai come la peste... cmq im genere se un gioco è su 2 cd, nel secondo non ci sono contenuti extra, ma il gioco :)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3391501
    chomog ha scritto:
    Ma possibile che nessuno conosca questo videogioco?
    Dopo aver visto qualche immagibe mi sono ricordato che gioco è.
    Premettendo che non ci ho mai giocato, quando è uscito ne parlavano abbastanza bene, diciamo un gioco da 7/7.5. L'unico commento che mi ricordo diceva che era un gioco che faceva dell'immediatezza il suo forte. Avendolo già visto in azione, se ti è piaciuto, per 12 € si può fare (benchè a 10 € sarebbe meglio).

Ti ricordo che non l'ho mai provato, sto parlando solo in base alle recensioni lette: è meglio se aspetti qualche altro commento :)

Dragon Valor un Action Rpg ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina