1.     Mi trovi su: Homepage #3393600
    Ricordate come iniziava il primo Seiken Densetsu (conosciuto in USA come Final Fantasy Adventure e in europa come Mystic Quest), sullo schermino del GB?
    La battaglia nell' arena, quella grafica spoglia e primitiva?
    Ecco com'è diventata, la prima battaglia del gioco :)

Clickate qua per altre immagini.

Lo aspetto troppo questo gioco, sarà che alla versione versione originale sono affezionatissimo (è stato il mio primo rpg). ma non vedo l'ora di rigiocvarci e di vedere le aggiunte che ci hanno fatto...
    secondo me il gioco vantava un design validissimo per l'epoca, la storia era semplice ma all'epoca mi appassionò molto, i dungeon erano belli tosti, e la colonna sonora era strepitosa (come composizione naturalmente, la qualità audio del GB era quello che era... i remix nell' album Seiken Densetsu Sound Collections erano favolosi *_*)
    Street Fighter X Tekken Italian Community Manager
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3393602
    non è un remake è un gioco ex novo.
    Questa skermata è bellissima e piena di dettagli, ma sarà un fotomontaggio di 2 fotogrammi perchè altrimenti non so come vada nello skermo panoramico del gba :)

o magi è tagliata ai lati! :DD cmq è strapiena di sprite...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3393606
    alebove ha scritto:
    Ecco, quindi questo è il remake del primo episodio originale per gameBoy, non l'avevo ancora capito, thnx ;)
    versione usa già confermata?

ciauu :)
    è un remake moooolto "re", a quanto hanno detto prenderanno la storia di base e la conformazione del mondo del gioco e amplieranno il tutto, adattando il gameplay ai gusti contemporanei.

Niente è stato detto su una versione occidentale, ma credo che sia probabilissima l'uscita in una lingua comprensibile ai comuni mortali :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3393608
    chomog ha scritto:
    Stupendo, appena esce usa lo prendo, spero in un remake anche di Final Fantasy Adventure 1-2-3 (saga insomma :) )
    i SaGa si chiamavano Final Fantasy Legend (1,2,3) in occidente ;)
    chissà che non ci pensino... ma forse è meglio che sfruttino le risorse per franchise nuovi ^^
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3393609
    Fugo ha scritto:
    i SaGa si chiamavano Final Fantasy Legend (1,2,3) in occidente ;)
    chissà che non ci pensino... ma forse è meglio che sfruttino le risorse per franchise nuovi ^^
    credo che li facciano su WonderSwan Color i remake dei FFL (1,2,3) col titolo di Makaitoushi SaGa, ma non ne sono sicuro.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3393610
    the TMO ha scritto:
    non è un remake è un gioco ex novo.
    Questa skermata è bellissima e piena di dettagli, ma sarà un fotomontaggio di 2 fotogrammi perchè altrimenti non so come vada nello skermo panoramico del gba :)

o magi è tagliata ai lati! :DD cmq è strapiena di sprite...
    se trovo la fonte la posto, comunque era attendibile. Il gioco è un remake, sicuro al 100% ;)

probabilmente quella foto è un collage di due schermate, ciò non toglie che quella sia chiaramente grafica di gioco.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3393611
    Fugo ha scritto:
    se trovo la fonte la posto, comunque era attendibile. Il gioco è un remake, sicuro al 100% ;)

probabilmente quella foto è un collage di due schermate, ciò non toglie che quella sia chiaramente grafica di gioco.
    Shinyaku Seiken Densetsu (Secret of Mana: New Promise)
    è il nome del gioco.
    E i personaggi principali non ci azzeccano niente con quelli vecchi ne come vestiario, ne come stile.

Oltretutto è stato detto più volte che non si tratta di remake, e se fosse sul serio la scena del primo combattimento di secret of mana dovrebbe essere sottoterra ed in solitario con una mantide gigante, non certo in un arena.

Sorry.

cmq quella è la grafica del gioco, e godo! :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #3393612
    the TMO ha scritto:
    Shinyaku Seiken Densetsu (Secret of Mana: New Promise)
    è il nome del gioco.
    E i personaggi principali non ci azzeccano niente con quelli vecchi ne come vestiario, ne come stile.

Oltretutto è stato detto più volte che non si tratta di remake, e se fosse sul serio la scena del primo combattimento di secret of mana dovrebbe essere sottoterra ed in solitario con una mantide gigante, non certo in un arena.
    Uh? Sottoterra? Mantide? Sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco?
    Non è che ti confondi con Seiken Densetsu 2 (che sarebbe il primo Secret of Mana)?

Prima

dopo:

si vede chiaramente che il mostro è lo stesso...
    nella versione GB non si vedeva il pubblico, ma la storia diceva che il Dark Lord amava far combattere i propri prigionieri nell' arena per divertirsi. Stessa situazione, eroe al centro dell' arena, mostro uguale davanti, portone chiuso davanti...
    AH, notare la barra un basso che è presente sia nella versione GB che nella maggior parte degli screenshot della versione GBA

se questo non è un remake io sono babbo natale :DD

[Modificato da Fugo il 28/12/2002 17:38]

[Modificato da Fugo il 28/12/2002 17:44]
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3393613
    Ganondorf ha scritto:
    mi sembra di capire che i combattimenti non sono a turni giusto?
    è secret of mana: l'Action RPG bidimensionale per eccellenza. Seiken Densetsu 3 (aka secret of mana 2) è l'apoteosi del ARPG. Zelda al confronto è una caccola.

Peccatto che in 3d, questo stesso obiettivo non sia mai stato portat a termine! ;)

[GBA] Shinyaku Seiken Densetsu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina