1.     Mi trovi su: Homepage #3394693
    salve a tutti!
    sto per comprarmi il pc nuovo ed ero indeciso tra un pentium ed un athlon! visto che le applicazioni + dispendiose da un punto di vista grafico saranno proprio i giochi, secondo voi quale dei 2 è il migliore? e se qualcuno potesse darmi una risposta + esaustiva gli sarei grato (ovvero dove il pentium batte l'athlon e viceversa?)
    grazie.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3394694
    berna44 ha scritto:
    salve a tutti!
    sto per comprarmi il pc nuovo ed ero indeciso tra un pentium ed un athlon! visto che le applicazioni + dispendiose da un punto di vista grafico saranno proprio i giochi, secondo voi quale dei 2 è il migliore? e se qualcuno potesse darmi una risposta + esaustiva gli sarei grato (ovvero dove il pentium batte l'athlon e viceversa?)
    grazie.
    Io ti consiglerei un AthlonXP. Non hanno nulla da invidiare ai Pentium4 e costano meno.

L'importante però è che scegli una buona scheda madre e una altrettanto buona scheda video.
    Consigli? Schede madri (per AMD): Asus A7N8X, A7V8X, MSI KT4V-L, Gigabyte 7VA oppure 7VAXP.
    Schede video: Radeon 9500PRO, Radeon 9700, Radeon9700PRO.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3394699
    Dipende cosa ci devi fare col pc, se devi tenere molte applicazioni aperte allora meglio 512 mb ram , altrimenti bastano 256 mb.
    Per la scheda video la radeon 7000 è proprio scarsina, va meglio la geffo 2 mx 400, pensa un po tu !! Ti consiglierei almeno una radeon 9000 pro. L'XP 2100 va benissimo, io ho un 2000@2100+ con radeon 9000 pro 128 mb e mi trovo benissimo nei giochi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3394700
    mi sono documentato parekkio in questi giorni.. perke anke io sto kambiando pc...

a favore e superiore di AMD rispetto ad INTEL: Costo minore, c'e' la possibilita' di mettere la ram DDR a 400Mhz (intel a 333mhz) ma non sono ankora uscite o non le ho ankora viste in giro

a favore e superiore di INTEL rispetto AMD: le skede madri asus di ultima generazione hanno un Bus a 533Mhz per intel (266 per amd), i processori INTEL hanno una cache di 512kb e bus di sistema a 533mhz (gli AMD hanno una cache tra primo+secondo livello in totale di 384kb con un bus di sistema a 333mhz)
    ----------------------------------------------------------

come potete notare sulla karte il sorpasso c'e' stato.... la compatibilita' della amd con applikazioni e gioki non e' proprio al 100% ... quindi guardando questi dati preferisco spendere di piu' e comprarmi una soluzione INTEL...

poi aspetto qualke risultato di benchmark.... degli ultimi processori
    Ciauz,

Flik dei Fremen
  5.     Mi trovi su: Homepage #3394705
    SteGab ha scritto:
    Meglio un 3Ghz abbinato ad VAPOCHILL per spingere il pentium fino a 3,5Ghz :D
    dal momento che in casa mia si cambia tra me e mio padre un pc all'anno, non voglio spendere un'esagerazione quindi opterei su un athlon xp a 2100+ con 512 mb ram e la radeon 7000 a 64 mb!
    che ne dite, è buono?

P.S- ma c'è tanta differenza fra mettere 256 mb di ram e 512? ci guadagno molto in prestazioni?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3394706
    berna44 ha scritto:
    dal momento che in casa mia si cambia tra me e mio padre un pc all'anno, non voglio spendere un'esagerazione quindi opterei su un athlon xp a 2100+ con 512 mb ram e la radeon 7000 a 64 mb!
    che ne dite, è buono?

P.S- ma c'è tanta differenza fra mettere 256 mb di ram e 512? ci guadagno molto in prestazioni?
    Si purchè i slot delle ram siano 2 da 256, perchè è molto meglio che 1 da 512.
    Poi la radeon 7000 64Mb non è affatto buona, è meglio una GForce2 32 Mb al confronto, fai come voui, ma da tantissimi problemi, sopratutto coi giochi.
    Amministratore del mio forum
    Redattore di ConsoleGeneration
    ""Suikoden rulez 4 life""

athlon o pentium?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina