1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3394835
    chomog ha scritto:
    Ragazzi sarà possibile giocare online, con xbox e ps2, avendo fastweb come connessione?

Per quanto riguarda invece il collegamento DsL, si dovrà per forza utilizzare un modem Ethernet ?

Grazie a tutti per le risposte :)
    Ciao,
    io ho comprato il network adaptor per PS2 (la versione americana) e spero nei prossimi giorni di poterlo provare con Fastweb, se hai un po' di pazienza ti sapro' rispondere con precisione entro la Befana (almeno spero :D )

A questo proposito vorrei dare due precisazioni:
    l'adattatore di rete che ho comprato io (Americano) e' compatibile con la play2 PAL pero' con la mia modifica (ORIGA con Swap) non riesco a leggere il DVD allegato (indispensabile per settare la rete)

Con un altra modifica (Apple Chip - www.ultragames.it) invece il DVD parte senza problemi.

Purtroppo io devo ancora vendere la mia console per comprare quella universale senza disc-swap, appena avro' concluso il tutto vi aggiorno !

[Modificato da Mystmar il 29/12/2002 14:02]
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3394836
    Xbox = non so se sia possibile con fastweb. Io spero sia possibile con Alice e non debba fare upgrade a marzo, anche perché, da me al massimo arriva la adsl a 2mb.
    è necessario un modem etherner perché Xbox non ha porte usb. O al mssimo potresti improvvisare una rete tra PC e Xbox ,se utilizzi un modem usb. certi dicono uscirà un adattatore usb/ethernet.

PS2= sinceramente non credo arrivi l'online europeo nel 2003.

RA
    -There'sonethingI'mcertainof,Return,Iwill,TooldBrazil -
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3394837
    chomog ha scritto:
    Ragazzi sarà possibile giocare online, con xbox e ps2, avendo fastweb come connessione?

Per quanto riguarda invece il collegamento DsL, si dovrà per forza utilizzare un modem Ethernet ?

Spero che qualcuno sia ancora interessato, in ogni caso ecco la mia esperienza diretta:

Play2 modificata con Apple Chip - funzionamento perfetto(www.ultragames.it)

Network Adaptor (per Play2 ovvio :D ) acquistato su ebay in versione Americana

Fastweb (DSL) su Genova

Tutto questo per dire che funziona perfettamente, ieri sera in compagnia del caro Jpeg ci siamo collegati e funzionava tutto alla perfezione: tutti i settaggi si sono automaticamente rilevati da solo, ho dovuto solo mettere nome, cognome ed email e ... pufff connected ! :)

ciaoooooooo
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3394838
    chomog ha scritto:

1-Dipende da cosa filtra Fastweb. In linea di principio non ci dovrebbero essere problemi
    2-Potresti attaccare il modem usb al pc e fargli fare da router aggiungendo una scheda di rete al picchio (oppure usando un hub per la ethernet)
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  5. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3394839
    Per quanto riguarda Xbox Live: non posso dire nulla perché me ne è stato parlato in via confidenziale, ma posso sicuramente rispondere con una domanda.

Secondo voi MS è così "fessa" da far sì che il suo sistema di gioco online non funzioni con le maggiori compagnie telefoniche / Internet Service Provider a banda larga italiani? Fastweb, seppur limitata ad alcune città, è un piccolo grande gioiello tecnologico, un qualcosa di unico e imprescindibile...

Per quanto riguarda Sony, nessuna indiscrezione al momento, ma il teorema di cui sopra si applica perfettamente...
    "Oro e fiamme"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3394840
    ra ha scritto:
    Xbox = non so se sia possibile con fastweb. Io spero sia possibile con Alice e non debba fare upgrade a marzo, anche perché, da me al massimo arriva la adsl a 2mb.
    è necessario un modem etherner perché Xbox non ha porte usb. O al mssimo potresti improvvisare una rete tra PC e Xbox ,se utilizzi un modem usb. certi dicono uscirà un adattatore usb/ethernet.

RA
    Grazie al ragazzo, che farà da beta tester "casalingo" per noi :)

Per quanto riguarda Ra, io avevo letto su www.playstation.com che sarebbe arrivato l'online a marzo.
    Tanto che era già pronto un beta-testing a partire da gennaio 2003.
    Hanno rinviato ancora ?
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3394841
    ra ha scritto:

RA
    Ma il modem Ethernet non era già incorporato nella console???

Boh, forse ricordo male...

:P
  8.     Mi trovi su: Homepage #3394842
    Raiden ha scritto:

Si xbox va con fastweb, ci sono già persone che la usano e con xbox live usa va alla grande...

Per l'asl per il collegamento migliore si devi collegare l'xbox al modem ethernet...

Ciao !

[Modificato da gohanssj2 il 29/12/2002 14:42]
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3394843
    Raiden ha scritto:

In effetti così diceva Microsoft ma dopo si è saputo che nell'XBOX è integrata una scheda di rete, non un modem.

Tant'è che nei primi giochi provvisti di supporto XBOXLive tra i requisiti di sistema compare proprio un modem ADSL Ethernet! E tra l'atro in MechAssault è presente un opuscolo che spiega come allestire un collegamento a XBOXLive, dotandosi di cavo Ethernet, collegamento a banda larga, e MODEM ADSL ETHERNET.

Come si dice.. la trasparenza...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3394844
    guinext ha scritto:
    In effetti così diceva Microsoft ma dopo si è saputo che nell'XBOX è integrata una scheda di rete, non un modem.

Tant'è che nei primi giochi provvisti di supporto XBOXLive tra i requisiti di sistema compare proprio un modem ADSL Ethernet! E tra l'atro in MechAssault è presente un opuscolo che spiega come allestire un collegamento a XBOXLive, dotandosi di cavo Ethernet, collegamento a banda larga, e MODEM ADSL ETHERNET.

Come si dice.. la trasparenza...
    Guarda che si è sempre saputo che l'xbox aveva un uscita ethternet e quindi una scheda di rete...poi un modem adsl sarebbe completamente inutile visto che chi usa fastweb o il collegamento via cavo in usa non ha bisogno del modem adsl ma usa altre cose...

Ciao !
  11.     Mi trovi su: Homepage #3394845
    Mystmar ha scritto:
    Spero che qualcuno sia ancora interessato, in ogni caso ecco la mia esperienza diretta:

Fastweb (DSL) su Genova

Tutto questo per dire che funziona perfettamente, ieri sera in compagnia del caro Jpeg ci siamo collegati e funzionava tutto alla perfezione: tutti i settaggi si sono automaticamente rilevati da solo, ho dovuto solo mettere nome, cognome ed email e ... pufff connected ! :)

ciaoooooooo
    Scusami, ma PUFF CONNECT a cosa ? :D
  12.     Mi trovi su: Homepage #3394846
    Mystmar ha scritto:

Fastweb (DSL) su Genova

ciaoooooooo
    Avrei un paio di domande:
    1: Per collegarsi con ps2 è necessario un modem usb o ethernet?
    2:La connessione può essere effettuata anche tramite altri provider oltre fastweb (tipo tin.it?) con un modem (il mio :)) usb a 128k (alice praticamente.)?

[Modificato da Gassos snake il 31/12/2002 14:03]
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign per aiutarlo nel suo proposito di dominazione del mondo.
    no
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3394847
    chomog ha scritto:
    Scusami, ma PUFF CONNECT a cosa ? :D
    al servizio di madden 2003 (versione demo) incluso nel cd allegato all'adattatore di rete !

Cmq se volete saperne di piu' ditemi pure che saro' lieto di spiegare punto per punto tutta la mia connessione con la play2 ! :D ciaooooooooooooo
  14.     Mi trovi su: Homepage #3394848
    Matteo Camisasca ha scritto:
    Secondo voi MS è così "fessa" da far sì che il suo sistema di gioco online non funzioni con le maggiori compagnie telefoniche / Internet Service Provider a banda larga italiani?
    Bho in america xbox live non funziona con il servizio DSL di AOL (uno dei provider più utilizzati in america)
    poi non so in italia ...

Xbox - Ps2 con Fastweb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina