1.     Mi trovi su: Homepage #3395258
    per cominciare salve a tutti!!!!!!!! Avrei da porre una semplice domanda a tutti voi: la XBOX e' sul serio la console piu' potente??? e' vero che la sua scheda video lavora a 32 bit? e per quanto riguarda il processore? Scusate se queste domande possano apparire troppe.Ciao a tutti!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3395259
    Blade. ha scritto:
    per cominciare salve a tutti!!!!!!!! Avrei da porre una semplice domanda a tutti voi: la XBOX e' sul serio la console piu' potente??? e' vero che la sua scheda video lavora a 32 bit? e per quanto riguarda il processore? Scusate se queste domande possano apparire troppe.Ciao a tutti!
    la console più bella e appagante è la ps2, le altre sono solo di contorno!
  3. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #3395260
    Blade. ha scritto:
    Non basarti troppo sul lato tecnico, faresti un grosso errore.
    Provale tutte e tre e scegli in base ai giochi che preferisci, sempre che tu debba acquistarne una.

-Guardando i data sheet sembrerebbe proprio la piú potente.
    -É il processore centrale ad avere 32 bit non quello grafico.
    -Il processore centrale dovrebbe essere un celeron, ma non ne sono sicuro.

[Modificato da Leshrack il 29/12/2002 19:40]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3395262
    Probabilmente è il più potente, ma devi scegliere per i giochi:
    se ti interessa l'Xbox sappi che mancano RPg jappo e giochi di calcio (manageriali di calcio invece ce ne sono e ottimi), per il resto non le manca nulla, graficamente è CERTAMENTE più potente della Play2, del Cubo invece non saprei ma la softeca del cubo ha carenze maggiori dell'Xbox, soprattuto in Europa!
    Siete di Milano e volete fare scamni a mano?
    http://it.groups.yahoo.com/group/XBOXmilano/join
    Siete di Torino?
    http://it.groups.yahoo.com/group/XBOXTORINO/join

Vi trovate una ID di yahoo e avete a disposizione un sito/mercatino!!
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3395264
    prendete HALO, SPLINTER CELL, QUANTUM REDSHIFT, RALLISPORT

tutti per XBOX...ora guardateveli...e poi capirete...rispetto a Ps2 e Gc...che gran bella differenza grafica

sul sonoro poi c'e' un abisso...l'XBox vanta in assoluto il miglior chip sonoro(Yahama...) con un numero di voci notevolmente superiore a ps2 e gc...senza scomodare il dolby digital in game esclusivamente offerto da Xbox

tutto cio' non vuol dire nulla dato che alla fine contano i giochi...e i gusti personali...

per me (per i miei gusti) l'Xbox è il meglio...ma per tizio potrebbe essere la ps2 o il gc...

imho pensate ai giochi e ai vostrei gusti e non alle reply spot pubblicitarie di qualcuno ;)

potete dire tutto ma non si puo negare la realta'...ossia che :

XBOX è nettamente meglio dal punto di vista grafico della PS2 (quantita poligoni, effetti e texture) e superiore del Gc
  6.     Mi trovi su: Homepage #3395266
    Blade. ha scritto:
    Si è la più potente...non ha senso dire che lavora a 32bit...è una frase senza alcun senso...la scheda video ha una gpu a 256bit...

La xbox è come se avesse 4 processori, 3 sulla scheda video che si occupano della grafica ed uno che si occupa di altro...

I 3 sulla scheda video sono processori risch e sono 2 vertex shaders ed un pixel shaders...che poi rappresentano nel suo insieme gran parte della gpu...che si occupa della grafica...

Il 4 processore gestisce altre cose come i nemici...ed è un p3 a 733Mhz...

Ciao !
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3395267
    che dire...
    due cose:

1- il caro Blade che chiedeva delucidazioni credo abbia optato per il suicidio.

2- se Blade fosse ancora vivo, io fossi in lui darei retta a quel che dice Antony, l'esperto hw di ng. Io di hw me ne intendo poco, ma spulciando il post mi pare mentre lui spieghi con cognizione di causa, senza fantasticare e scalare pareti, qualcun altro faccia un po' di confusione.

Morale. Ascoltate Anto e state attenti a non ritrovarvi con 7 anni si sfiga! Ah, tanto che ci sono, al posto di impuntarsi a volte sarebbe meglio cercare di dialogare e capire. Leggere e non accelerare troppo i provessi di trascrizione testi. Soprattutto quando si parla di tecnologie e (forse) non si è troppo esperti (veri).

RA
    -There'sonethingI'mcertainof,Return,Iwill,TooldBrazil -
  8.     Mi trovi su: Homepage #3395268
    Sarà che ho mangiato da poco, ma mi gira la testa.
    Dopo gli illuminati, un parere da digestivo:
    con tutte le console ora è un gran bel giocare, al di là di considerazioni tecniche cade la mascella con tutte e tre, sia per grafica che per gameplay.
    Se vieni da giochi pc, smetti di aggiornarlo e fatti un'xbox, che secondo me è la console meno "console" di tutte (da un punto di vista di stile di gioco intendo)
    Se vieni da una cena totale, come me, gioca a quella che hai, altrimenti fatti invitare da un amico, tanto sei ubriaco e perdi e cadi in considerazioni faziose...almeno aspetta il 7 ed il Maalox.
    Cià!
    sex first, food second, [game next]
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3395269
    gohanssj2 ha scritto:
    Infatti io non stavo rispondendo a te...cmq, ci sono un paio di cose che hai detto che non sono proprio esatte...nella ps2 delle due vertex unit solo una in realtà è capace di lavorare insieme al chip grafico...non ci sono scuse...quindi non posso proprio paragonarle alla gpu...

O che la gestione della memoria è uguale all' Nforce ? Mah...

Sei partito per la tangente ma su alcune cose non ci siamo...

Ciao !

[Modificato da gohanssj2 il 29/12/2002 23:16]
    No, su alcune cose non ci sei proprio tu. :D

Dammi dei riferimenti che mi mostrino che che l'integrato con GPU e controller di memoria di Xbox :D non sfrutta lo stesso controller di memoria realizzato (con la twinbank memory architecture) di nForce perchè questa cosa mi interessa parecchio.
    Io i miei li ho (un certo contatto in nVidia che all'esplicita richiesta di info su Xbox mi ha rimandato direttamente alla documentazione di nForce...).

Per quanto riguarda il discorso vertex unit su PS2, sinceramente mi sembra che sia tu ad avere le idee poco chiare, e che tu abbia male interpretato il chiarissimo articolo che considero di riferimento sulla sua architettura proposto da arstechnica, dove benchè si identifichino come team "CPU/FPU/VU0" e "VU1/GS", viene a chiare lettere spiegato come VU1 possa fornire display list in parallelo al primo team al GS e come il primo team invece possa agire anche da preprocessore per VU1...

[Modificato da Antony il 29/12/2002 23:27]
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3395272
    Risposta molto esauriente direi :)
    Quindi il cubo stando alle caratteristiche tecniche è abbastanza sotto l'xbox mentre rispetto alla ps2 è un po sopra?
    Sinceramente dal cubo mi aspettavo qualcosa di meglio, so che è una consolle piccolina però è uscita da poco e credevo fosse un po più potente.

XBox........

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina