1.     Mi trovi su: Homepage #3396121
    muten ha scritto:
    adesso su canale 5

ps il film che ci vuole per fare sogni d'oro
    noooooo me lo sono perso!!!!...azz come faccio adesso??? io lo volevo vedere!!! :'(
    /!\ Il figo di Nextgame /!\
    Hi hi hi
    Ora che sono diplomato mi do alla pazza gioia!!!!!!!
    ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3396125
    lutirel ha scritto:
    L'avevo visto un po'di tempo fa,la scena dell'ascensore dove ci sono un mucchio di cadaveri "spolpati" fa abbastanza schifo.....
    ma dove li hai visti tutti questi cadaveri? io ne ricordo uno solo e per giunta vestito! Non è che ti confondi con un' altro film?
  3.     Mi trovi su: Homepage #3396126
    Gordon Freeman ha scritto:
    Meglio così non avresti dormito stanotte... ;)
    no no avrei dormito e anche di gusto anche se quello è uno dei film che mi fa più paura, mi mette più che altro tensione!!! ciao
    Hi hi hi
    ciao
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396127
    procop2001 ha scritto:
    ma dove li hai visti tutti questi cadaveri? io ne ricordo uno solo e per giunta vestito! Non è che ti confondi con un' altro film?
    Si in effetti nell'ascensore scende solo il sangue e di cadaveri non se ne vedono. L'unico cadavere è quello che viene affettato dall'ascia alla fine.

[Modificato da Gordon Freeman il 30/12/2002 19:19]
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396129
    robby ha scritto:
    no no avrei dormito e anche di gusto anche se quello è uno dei film che mi fa più paura, mi mette più che altro tensione!!! ciao
    Certo tensione, ma anche qualcosa d'altro secondo i miei punti di vista. Non so shining spaventa in un modo diverso, le scene pensandoci non sono tutte spaventose ma mettono in vero disagio!
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3396130
    Certo tensione, ma anche qualcosa d'altro secondo i miei punti di vista. Non so shining spaventa in un modo diverso, le scene pensandoci non sono tutte spaventose ma mettono in vero disagio!
    Grande maestria registica!! Kubrick, da bravo fotografo qual' è, sa che il contrasto di colori (chiaro e scuro), sa che i girigori e gli strani disegni della tappezzeria dell' albergo e gli spazi ora claustrofobici ora troppo grandi turbano la psiche umana!! La "paura" è visiva, prima che narrativa!! Ma poi subentra una sottile trama narrativa che prende corpo piano piano e si completa solo con l' ultima immagine del film (il film finisce nel momento stesso in cui si ottiene la quadratura del cerchio, non un secondo prima non un secondo dopo)!! E allora viene creato prima uno scenario privo di via d' uscita (un albergo isolato) e viene popolato di "spettri", innanzitutto mentali, che però si vedono poco... e non hanno un ruolo attivo nella storia, è la pazzia di Jack il vero dramma!!
    E poi c' è l' uso drammatico della steady-cam!! La scena del bambino che, girando con il triciclo nei corridoi dell' Overlook Hotel, si ritrova di fronte le due bambine morte è raccapricciante!! Una delle scene visivamente più potenti di tutto il cinema!!

Con Shining Kubrick ha insegnato ai tanti cineasti specializzati in film horror come si fa un vero horror!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3396131
    si si hai ragione, non è che faccia paurissima ma alcune scene sono molto strane, sono scene che in altri film io non ho mai visti,

kubrick diciamo che si rifà molto sull'effetto psicologico, secondo me. ciao;)
    Hi hi hi
    ciao
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396132
    Piccolo ha scritto:
    Grande maestria registica!! Kubrick, da bravo fotografo qual' è, sa che il contrasto di colori (chiaro e scuro), sa che i girigori e gli strani disegni della tappezzeria dell' albergo e gli spazi ora claustrofobici ora troppo grandi turbano la psiche umana!! La "paura" è visiva, prima che narrativa!! Ma poi subentra una sottile trama narrativa che prende corpo piano piano e si completa solo con l' ultima immagine del film (il film finisce nel momento stesso in cui si ottiene la quadratura del cerchio, non un secondo prima non un secondo dopo)!! E allora viene creato prima uno scenario privo di via d' uscita (un albergo isolato) e viene popolato di "spettri", innanzitutto mentali, che però si vedono poco... e non hanno un ruolo attivo nella storia, è la pazzia di Jack il vero dramma!!
    E poi c' è l' uso drammatico della steady-cam!! La scena del bambino che, girando con il triciclo nei corridoi dell' Overlook Hotel, si ritrova di fronte le due bambine morte è raccapricciante!! Una delle scene visivamente più potenti di tutto il cinema!!

Con Shining Kubrick ha insegnato ai tanti cineasti specializzati in film horror come si fa un vero horror!!
    Si un vero artista Kubrick.
    Ha saputo unire nelle scene dei veri tocchi di classe.

La scena delle 2 bambine nel corridoio è terrificante!

shining

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina