1.     Mi trovi su: Homepage #3396389
    Predator ha scritto:
    Come da topic :)
    Manowar
    Virgin Steele
    Manilla Road
    - La dittatura non accetta le critiche, ma le ascolta; la democrazia le accetta, ma non le ascolta.
    - La fortuna ed il successo baciano gli audaci ma a volte accarezzano pure gli incapaci.
    - Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo ma... sar
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396391
    Manowar molto diretti scarni, epici allo stadio puro primordiale! Suono molto potente.
    Virgin Steele una sorta di epic più orientato sul metallo anni ottanta con inserimenti melodici e romantici. (anche se ultimamente rifanno il verso ai Manowar)
    Blin Guardian epici, grandi arrangiamenti complessi, gruppo che esula dal classico stile strofa ritornello strofa (soprattutto negli ultimi lavori), in un certo senso molto progressivi, e di fondo un gruppo più power che epic. Ottimi inserti orchestrali.
    Cirith Ungol più metallo old school rispetto ai Manowar, ma pur sempre epici. Produzioni (nel senso sonoro) degli album non al top.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396392
    Domine(peraltro Italianissimi)
    Manowar
    Virgin Steele
    riguardo i Blind Guardian trovo una forzatura definirli Epic,gli ultimi 2 dischi sono abbastanza epici e decisamente più rallentati rispetto a qualche anno fa,ma la base della band è assolutamente Power,e a mio modo di vedere farebbero bene a tornare a suonare power,visto il mattone confezionato con A night at the opera :DD
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396394
    eh eh in effetti è così,a mio modo di vedere il migliore è Somewhere far beyond,da lì in poi han cominciato a intricarsi troppo secondo me,e gli ultimi 2 dischi li trovo un po pallosi,anche se And then there was silence imho è il loro miglior pezzo.
    diciamo che A night at the opera è composto di ottime canzoni,ma ascoltarlo tutto di filato è un'impresa superiore alle mie capacità:DD :DD
  5.     Mi trovi su: Homepage #3396395
    personalmente non mi è piaciuto "A night at the opera" troppo pomposo, orchestrazioni fini a se stesse e poca originalità rispetto alle uscite simili dello stesso periodo (una infinità), a mio avviso i loro album migliori sono "somewhere far beyond" e lo stratosferico "Imaginations from the other side".
    Infine sulla questione del genere: i Blind ora come ora suonano Symphonic Power Metal con qualche influenza epic.
    - La dittatura non accetta le critiche, ma le ascolta; la democrazia le accetta, ma non le ascolta.
    - La fortuna ed il successo baciano gli audaci ma a volte accarezzano pure gli incapaci.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3396396
    Sicuramente i Manowar...

Poi prova ad ascoltare i Rhapsody anche se sono un pò strani...

I gamma ray anche se sono power DEVI ascoltarli...
    "Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso,
    siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni
    che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione,
    solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare
    ai nostri
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396397
    ho letto alcune recensioni di un concerto tenuto a Parigi qualche mesetto fa,e sembra ke sia stato un trionfo,anche tenendo conto delle difficoltà a riprodurre dal vivo le orchestrazioni presenti su disco.
    sono finiti i tempi dei Rhapsody gruppo bluff,e a detta del recensore sentire il teatro cantare in coro Lamento Eroico è stata una cosa molto emozionante
    ciaooooooo
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396398
    ma guarda,a dire il vero le critiche maggiori ai Rhapsody venivano dal fatto che non suonavano affatto dal vivo,e per qualche anno non han tenuto concerti live,quindi le accuse di gruppo bluff piovevano..
    Io non li ho mai visti a dire il vero,ma so che il loro primo tour è stato di supporto agli Stratovarius insieme ai Sonata Arctica,quindi si parla del 2000,dopo ben 3 album..
    Cmq ti dico una cosa,per molti metallari italiani sparare su Turilli e soci è una specie di sport,forse dato dall'invidia per il successo clamoroso della band,e io non condivido affatto..
    ciaoooooo
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3396399
    Belliiiiiii i Gamma Ray,cmq Heading for Tomorrow è veramente introvabile,pensa che io ce l'ho perchè lo avevo trovato dentro una rivista a fascicoli che usciva circa 10 anni fa :D
    Riguardo i Blind Guardian il loro ultimo cd è A night at the opera,uscito nella primavera 2002
    ciaoooooo
  10.     Mi trovi su: Homepage #3396400
    i Rhapsody dal vivo li ho ascoltati al Gods dell'anno scorso e devo dire che sono stati orrendi la voce di Lione inesistente, mi sono bastati 5 minuti del loro concerto per farmi venite la nausea tant'è che dopo quei 5 minuti me ne sono uscito fuori dal palazzetto ad aspettare che suonassero i Gamma Ray; però dopo le critiche ricevute i rhapsody si sono messi a provare e a riprovare e alla fine hanno migliorato la loro tecnica dal vivo ed infatti ho sentito da più parti che attualmente dal vivo non sono male, quindi era solo una questione di inesperienza.

Consigliatemi un buon gruppo Epic Metal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina