1.     Mi trovi su: Homepage #3398160
    Signori e Signore buongiorno o buonasera,

sono qui per un vostro giudizio su the Getaway, io lo attendevo come un nuovo e migliorato (sotto tutti i punti di vista) Gta, e invece :( ne è venuto fuori un accozzaglia di roba da far rizzare i capelli. Non è possibile che in una scena di combattimento, con un nemico che si trova a 2 metri e uno a 50, il sistema di mira punta automaticamente quello più distante, e che soprattutto ( e qui reggetevi) continui a mirarlo anche da morto!!!!!!!!!!!!!
    Per non parlare poi dell'assurda decisione da parte del team SOHO, di non inserire neanche uno schifossisimo tasto che permetta di controllare l'inquadratura , di solito questa funzione la svolge la leva analogica destra oppure i pulsanti dorsali, ma qui i programmatori impazziscono e non inseriscono il tasto, l'unico modo per cambiare inquadratura è estrarre la pistola!!!! Questo è inammissibile!!!!!!!!!!!
    Certo, il gioco non è da buttare via, la riscostruzione di londra sfiora il fotorealismo (ci sono ben 40 km2 di mappa), e le sessioni di giuda sono molto ben realizzate, con un eccellente sistema grafico che per moltissimi aspetti risulta superiore a quello di Vice City.
    Da notare poi l'ottimo doppiaggio.
    L'amaro in bocca però rimane, io personalmente aspettavo un titolone (per quanto se ne era parlato bene) e sopratutto dai 3 anni di lavoro che la casa targata Sony aveva utilizzato per realizzarlo (iniziato nel marzo 2000). In finale è un buon titolo, ma quelli che si aspettavano un capolavoro (me compreso) ne rimarranno delusi. A voi la scelta.

Ciao e auguri a tutti. :) :)

[Modificato da matrix2883 il 31/12/2002 16:53]
    --------------IL CUCCHIAIO NON ESISTE--------------
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3398161
    matrix2883 ha scritto:

sono qui per un vostro giudizio su the Getaway, io lo attendevo come un nuovo e migliorato (sotto tutti i punti di vista) Gta, e invece :( ne è venuto fuori un accozzaglia di roba da far rizzare i capelli. Non è possibile che in una scena di combattimento, con un nemico che si trova a 2 metri e uno a 50, il sistema di mira punta automaticamente quello più distante, e che soprattutto ( e qui reggetevi) continui a mirarlo anche da morto!!!!!!!!!!!!!
    Per non parlare poi dell'assurda decisione da parte del team SOHO, di non inserire neanche uno schifossisimo tasto che permetta di controllare l'inquadratura , di solito questa funzione la svolge la leva analogica destra oppure i pulsanti dorsali, ma qui i programmatori impazziscono e non inseriscono il tasto, l'unico modo per cambiare inquadratura è estrarre la pistola!!!! Questo è inammissibile!!!!!!!!!!!
    Certo, il gioco non è da buttare via, la riscostruzione di londra sfiora il fotorealismo (ci sono ben 40 km2 di mappa), e le sessioni di giuda sono molto ben realizzate, con un eccellente sistema grafico che per moltissimi aspetti risulta superiore a quello di Vice City.
    L'amaro in bocca però rimane, io personalmente aspettavo un titolone (per quanto se ne era parlato bene) e sopratutto dai 3 anni di lavoro che la casa targata Sony aveva utilizzato per realizzarlo (iniziato nel marzo 2000). In finale è un buon titolo, ma quelli che si aspettavano un capolavoro (me compreso) ne rimarranno delusi. A voi la scelta.

Non solo, ma il framerate è osceno in certi punti.
    Se questo è il massimo che Ps2 può fare dopo 3 anni (a eccezione di GT3 e MGS2) ditemi voi...
    Gambare SErvice GAmes !!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3398162
    matrix2883 ha scritto:
    sono qui per un vostro giudizio su the Getaway, io lo attendevo come un nuovo e migliorato (sotto tutti i punti di vista) Gta
    CUT

Secondo me ti sei già risposto da solo:ti aspettavi un altro tipo gioco.;)

Nessuno ha mai detto che sarebbe stato un GTA migliorato...Se vuoi un GTA migliorato,compra GTA:Vice city.:)

Sicuramente The Getaway ha dei grossi difetti(soprattutto per quanto riguarda il gameplay),sicuramente non è un capolavoro,ma definirlo una mezza sola mi sembra esagerato.

Ciao;)
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà;e nutro,per meno della metà di voi,metà dell'affetto che meritate".

Bilbo Baggins
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3398163
    beh,...paragonarlo a un GTA è la prassi, sebbene del titolo rockstar possieda ben poco...perchè?!! In un GTA viene concessa una libertà di gioco indiscutibile e una diramazione di trama (molto basilare) a missioni da lodare per quanto il gioco di per se sia acefalo (rimorchia la prostituta-copula con la prostituta-paga la prostituta-ammazza la prostituta-ripigliate i soldi della prostituta...?)The Getaway si pone con un'approccio più lineare e meno dispersivo in quanto a trama e gameplay. I difetti che citi possono infastidire (appoggiarsi a un muro per recuperare le forze..per carità)e definisco la tua missiva un'ottimo commento su quel "capolavoro fallito".in poche parole: prima provarlo poi comprarlo...cmq non un GTA
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3398164
    matrix2883 ha scritto:
    HO giocato e finito The Getaway e, onestamente, l'ho trovato... estenuante.
    Da amante di Londra e delle sue strade non ho potuto che restare basito di fronte a una ricostruzione di grande impatto, precisa al punto che di tanto in tanto mi capitava di sapere dove si trovava il punto da raggiungere e quindi, in barba alla freccia lampeggiante, decidevo di fare altre strade. Però il gioco in sé è molto povero, secondo me. E' molto banale e ripetitivo e, sebbene la cosa possa passare in secondo piano nelle fasi iniziali, diventa invece insopportabile a partire dalla seconda metà del gioco, quando si affrontano le missioni del detective. E' tutto un "prendi le auto, vai in un posto - ammazza tutti - prendi un'auto, vai in un posto - ammazza tutti - prendi un auto...". Di continuo le stesse meccaniche di gioco, di continuo le medesime cose da fare. E alcuni spostamenti, quando poliziotti e le varie gang cominciano a fare a gara di autoscontro, diventano piuttosto irritanti.
    Personalmente credo che The Getaway sia purtroppo una grandissima occasione sprecata. La cura nella descrizione della trama e nella caratterizzazione dei personaggi (complice un'ottima localizzazione) è quanto di più vicina a un film mi sia capitato di vedere in un videogioco. L'idea di non adottare un'interfaccia vera e propria è ottima per ricreare il feeling cinematografico, così come l'adozione della spettacolare modalità Widescreen. Però su questa base forte bisognava avere il coraggio di differenziare di più i compiti che il giocatore doveva svolgere, senza avere paura di introdurre altre variabili. Le uniche variazioni sono un paio di missioni di "intercettazione" a bordo di veicoli. Altre cose del genere o magari qualcosa tipo, che so, missioni di sniping, piazzare bombe e così via avrebbero giovato, rendendo il gioco un po' più vario e, in definitiva, meno noioso.
    Il sistema di telecamere pecca effettivamente in prontezza, ma personalmente mi ci sono abituato abbastanza in fretta, meno piacevolo è il sistema di controllo nelle sezioni a piedi, dove mi capitava spesso di venire investito o di incastrarmi da qualche parte per il metodo scelto per far girare il protagonista di turno.

Insomma, un peccato. Alla fine l'ho finito, ma giuro che da un certo punto in poi la pulsione era solo quella di poterlo togliere per sempre dalla PS2. E conoscendo gli sbattimenti che è costato questo titolo agli sviluppatori, mi è dispiaciuto parecchio...
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3398167
    matrix2883 ha scritto:

Leggi PSM? lo dico perchè molte cose che hai detto sono prese dalla rece di TG del numero di gennaio di psm.
    LUCK134 è qui ;)
    Forse un giorno saro un game designer..forse magari il migliore.... forse diventero famoso, ricco e felice.... forse mettero su una bella famiglia... forse... [b]SE QUESTO MONDO FOSSE MENO BASTARDO POTREI TOGLI
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3398168
    Non brutto,solo troppo...RIGIDO...nella trama,nei comandi,nel framerate...nel complesso un buon gioco ma rigido.
    Per quello che l'ho pagato ne valeva la pena:D.
    Cmq si sapeva da tempo che non avrebbe avuto un concept alla GTA quindi lamentarsi delle proprie aspettative in tal senso mi pare azzardato...

[Modificato da Kabuto il 3/1/2003 2:02]
  8.     Mi trovi su: Homepage #3398169
    cityhunter ha scritto:
    Se questo è il massimo che Ps2 può fare dopo 3 anni (a eccezione di GT3 e MGS2) ditemi voi...
    poveretto.

vatti a scaricare i filmati di zoe2.
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  9.     Mi trovi su: Homepage #3398170
    cityhunter ha scritto:
    se credi che i gran giochi ps2 usciti in 3 anni siano solo quelli da te citati,beh...credo tu sia non molto obbiettivo...spero tu abbia una ps2 per poter giudicare,altrimenti credo tu sia poco attendibile...
    per quanto riguarda la telecamera libera in The Getaway basta premere R2 con un arma in mano e,oltre a mirare dove vuoi (e comunque l'errore della mira automatica è più che raro) puoi guardare in giro liberamente...
    cmq,imho,The Getaway è un buon gioco...mi diverte parecchio
    Il nord sta al sud come l'orologio sta al tempo
    c'è l'est, c'è l'ovest e c'è vita ovunque.
    Io so che sono nato, e so che morirò
  10.     Mi trovi su: Homepage #3398171
    cityhunter ha scritto:

Quando scrivi ste cose,non ti lamentare se la gente ti risponde male.;)

Comunque qui da qualche parte c'è un thread che si intitola:"fatevi un favore"...ecco,entra e scarica.;)

Buona visione e buon anno!

Ciao:)
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà;e nutro,per meno della metà di voi,metà dell'affetto che meritate".

Bilbo Baggins
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3398173
    Fedez ha scritto:
    se credi che i gran giochi ps2 usciti in 3 anni siano solo quelli da te citati,beh...credo tu sia non molto obbiettivo...spero tu abbia una ps2 per poter giudicare,altrimenti credo tu sia poco attendibile...
    per quanto riguarda la telecamera libera in The Getaway basta premere R2 con un arma in mano e,oltre a mirare dove vuoi (e comunque l'errore della mira automatica è più che raro) puoi guardare in giro liberamente...
    cmq,imho,The Getaway è un buon gioco...mi diverte parecchio
    e quali sarebbero gli altri giochi?
    Gambare SErvice GAmes !!!

The getaway è una mezza sola.......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina