1.     Mi trovi su: Homepage #3399971
    tekken è tekken...
    se ce l'hai già su psx non saprei, cmq te lo consiglio vivamente: DOA 2 è un buon gioco, ma secondo me tekken rimane il migliore
    certo, tecnicamente doa2 lo straccia, ma non è solo la tecnica che fa divertire.
    in sostanza: prendi tekken
  2.     Mi trovi su: Homepage #3399973
    e anche una questione di gusti. Ad esempio a me è sempre piaciuto Tekken Tag, anche se non rinnego il fatto che Dead Or Alive 2 sia eccezionale!!
    Per quanto riguarda la parte grafica non dimentichiamo che Tekken Tag non jappo dispone di un sistema di anti-aliasing davvero notevole (FSAA non mi sembra, ma comunque notevole!!). Secondo me comprati DoA2 nuovo ed in un secondo momento se trovi qualcuno che si vende Tekken Tag usato, fagli un bel pensierino. Tutto però dipende se a da te, se piace o no la serie di Tekken.

Ciao
  3.     Mi trovi su: Homepage #3399974
    Ti consiglio DOA2 che dalla sua ha una realizzazione tecnica piu' convincente e un tag system piu' equilibrato. A livello di gameplay il titolo della Namco e' sicuramente piu' rodato, ma in sostanza non e' altro che una riedizione di Tekken 3, quindi se hai gia' il gioco in questione per PSX faresti bene a pensarci due volte prima dell'acquisto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3399977
    Il problema sostanziale di Tekken Tag e' proprio il tag system che evidentemente non e' stato inserito modificando le potenzialita' dei personaggi. Il risultato sono accoppiate veramente letali indipendentemente da quanto possa essere bravo il secondo giocatore, mentre sul computer e' bene stendere un velo funebre piu' che pietoso. Non e' propriamente esatto dire che DOA 2 straccia Tekken Tag a livello grafico, diciamo che convince di piu' essendo di base un gioco nuovo. Il titolo Namco invece e' tutto costruito (bene peraltro) su un titolo che girava su un sistema tecnicamente di molto inferiore. Tornando alla giocabilita' posso dire che l'idea di estrapolare le parti buone del gameplay di Virtua Fighter (vedi la gestione delle counter) e' uno dei punti di forza di DOA 2 e anche la componente strategica ha una discreta importanza. Tekken Tag e' piu' chiassoso da questo punto di vista (gli preferisco senza esitazioni il secondo capitolo) e, pur essendo un ottimo titolo, secondo me vale la pena aspettare un vero e proprio sequel. Ah, DOA 2 e' anche avvantaggiato dalla simpatica opzione a 60 hz assente nel gioco della Namco. :)

DOA2H o TTT?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina