1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400179
    I giochi costano troppo, soprattutto per noi studenti che sappiamo cosa significa campare con le paghette settimanali. Però vi dico una cosa, se siete amanti dei videogiochi sappiate rinunciare a 10 giochi brutti e giocati di fretta per comprare un solo gioco originale e godeterselo fino in fondo, rigiocandolo semmai. Voi mi direte che non vi va di buttare nel c.... 100 carte per un gioco che si rivela un bidone, io vi dico che oggi si può sbagliare poco nella scelta se siete giocatori navigati e non bambocci con le mani appiccicose. Abbiamo tutto il necessario per scegliere bene: riviste cartacee e online come il grande Nextgame, DEMO e sottolineo demo, pareri di amici, possibilità di provare il titolo presso i rivenditori, e infine il mercatino dell'usato per riguadagnare qualcosa. Se amiamo i videogiochi compriamo meno software pirata e compriamo giochi capolavoro ORIGINALI.
    Belfis-webmaster di www.videogiocare.com : il sito per chi ama videogiocare
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400180
    C'è gente che in 1 ora DEVE giocare a 12 giochi diverse perchè DEVE completarli tutti in quanto il giorno dopo DEVE comprarne altri sempre a 10 carte... io personalmente sono più attratto dalle scatolette luccicanti che si mostrano sugli scaffali ma alla gente di cui sopra chi gli ha detto che li deve comprarli tutti? Il dottore? Magari quest'ultimo servirebbe a certi individui per altri scopi...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3400182
    Ero uno che comprava solo originale poi ho capito diverse cosette di questo mondo e ora me ne sbatto altamente e mi pirato tutto quello che mi piace. (anche se purtroppo c'è ben poco da scegliere)
    Tanto di bonzi (con tutto il rispetto) che mantengono le case produttrici di software ludico e non ce ne sono parecchi, quindi a voi la conclusione.
    Scusate ma quando sento ancora i discorsi se sia giusto o meno piratare mi ci incazzo ancora parecchio...
    Tristan

=======
    "Stiamo tutti in una fogna ma alcuni di noi guardano le stelle."
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400183
    Io Ho comprato la psx per modificarla e per usare giochi piratati, ora uso solo giochi originali perchè?? perche un gonzo che masterizza cd non ha il diritto di guadagnare 10 carte per nulla!!
    E piu giusto che le software house guadagnino, anche se non sempre è cosi (per giochi ciofeca... ma per mgs, gt2, colin, ff7-8 ecc se li meritano)
    Se me li regalano ok, comperarli no!!!
    [ K G B ]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3400184
    Piccola curiosita' , c'e qualcuno oltre a me che ha fatto modificare la psx e non ha mai comprato cd pirata? sapete , l'ultimo gioco che ho comprato e stato Final Fantasy 9 in versione americana , bellissimo , l'ho pagato 150 carte , e ancora i miei amici mi guardano come se fossi un alieno....
  6.     Mi trovi su: Homepage #3400185
    Ho fatto modificare la mia prima Psx nel lontanissimo dicembre '95, unicamente per giocarmi Ridge Racer Revolution sudatissimo e pagatissimo... Era ancora la modifica con levetta e, soprattutto, non pensavo che si sarebbe sviluppata una pirateria simile. Ero abituato alle console a cartridge, per cui non esiste praticamente pirateria... E invece... Inzomma, feci la modifica per i titoli import (come compravo gli adattatori per SNES e feci le due levette per il Megadrive). Ho comprato un solo gioco copiato, Adidas Power Soccer nella primavera del '96... Mi è bastato :).
    Fortunatamente dopo un paio di mesi ho iniziato a scrivere per riviste e i giochi arrivavano copiosi senza pagarli, tanto che ora ho a casa circa 190 giochi Psx, di cui poco meno della metà tutti Gold Disk "beta, pre-alpha, final master"...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400186
    La pirateria è un cancro per il mercato videoludico e musicale.
    Certo, io risparmio un'ottantina di migliaia di lire a comperarmi un gioco masterizzato, ma il prezzo aumenta per il "fesso" che fa le cose come si devono.
    Non esiste discorso sulla pirateria, è sbagliata sotto ogni punto di vista ed uccide il mercato.
    Come giustamente qualcuno ha fatto notare ormai è difficile prendere bidoni (voglio dire... siamo sul forum della migliore rivista online in italia e se siamo qui un motivo c'è!):)
    Se sei uno studente con la paghetta settimanale devi rinunciare a qualcosa, non puoi uscire con la ragazza E andare a mangiare la pizza con gli amici E comperare 10 giornali di videogiochi E andare in discoteca E avere tutti i videogiochi E E e e .... E DATTE NA CARMATA! :):)
    Quella del prezzo poi è una scusa, i giochi recenti esistono anche a prezzo ridotto vedi linee budget (che ormai propongono anche giorni recentissimi e validi), vedi usato etc etc
    E POI SE SEI STUDENTE CHE CE FAI CON TRENTA GIOCHI CHE DEVI STUDIARE?!? :)
    Il problema è di testa e di cultura, non di soldi. Manca un'educazione al consumo, al risparmio, alla gestione dei propri soldini e manca assolutamente la "PRECEZIONE DEL REATO" che stai commettendo.
    E non pensiamo sempre che c'è un fesso che poi paga pure per me, perchè poi il fesso ci manda i simpatici tizi in grigio e la fiamma sul berretto! ;)
    ^OTAN
    http://www.anvi.it
    otan@anvi.it
    Videogame.it Webnetwork
  8.     Mi trovi su: Homepage #3400187
    Bella Totano! Mi hai tolto le parole di bocca.
    Non potrei aggiungere altro.
    La pirateria uccide il mercato. Quest'anno e' stato un anno di forte crisi per il mercato videoludico, sicuramente i motivi sono diversi ma la pirateria (soprattutto in ambito psx) ha fatto sfaceli.
    Provato a chiederlo a qualsiasi addetto ai lavori...
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400189
    tristan... il tuo non è un problema con i videogiochi, ma con il paese.
    Io sò parlando di pirateria... se vogliamo parlare di tasse e leggi sciocche ci possiamo stare fino al 2040 senza interromperci per un secondo:).
    Stà di fatto che in Italia (e un pò in tutto il mondo) questo è stato un anno di crisi, liberissimo di non crederci ma è così!
    ^OTAN
    http://www.anvi.it
    otan@anvi.it
    Videogame.it Webnetwork

Pirateria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina