1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400462
    Ragazzi, se siete stati sui siti Nvidia e 3Dfx saprete già tutto. La 3Dfx ha issato bandiera bianca !! Leggetevi la lettera su 3Dfx.com e i commenti trionfali su Nvidia.com e comprenderete che se ne va la ditta che ha rivoluzionato la grafica su PC. Dati i bilanci in forte negativo c'era da aspettarselo, ma la notizia è comunque storica :-(
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400463
    Notizia drammatica,direi. Ci stiamo avvicinando al monopolio NVIDIA e a questo punto la vedo nera per i giochi su PC. In futuro avremo solo Xbox e PS2?. Spero proprio di no. ONORE ALLA 3dfx CHE CI HA REGALATO UN SOGNO CHIAMATO PC.
    Belfis-webmaster di www.videogiocare.com : il sito per chi ama videogiocare
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400464
    Ma ci pensate se Nvidia unisse le sue GPU alla tecnica dell'anti-aliasing delle ultime 3Dfx (Voodoo 4/5)? Non ci sarebbe veramente più mercato e noi videogiocatori saremmo costretti a pagare spropositi per una scheda video del genere !! :(
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3400465
    Dypa77 ha scritto:
    Ragazzi, se siete stati sui siti Nvidia e 3Dfx saprete già tutto. La 3Dfx ha issato bandiera bianca !! Leggetevi la lettera su 3Dfx.com e i commenti trionfali su Nvidia.com e comprenderete che se ne va la ditta che ha rivoluzionato la grafica su PC. Dati i bilanci in forte negativo c'era da aspettarselo, ma la notizia è comunque storica :-(
    Vabbè, ragazzi, la notizia era nell'aria. In fondo è stata 3dfx stessa a darsi la proverbiale "zappa sui piedi", chiudendo pochi anni fa la porta in faccia alle compagnie che producevano schede utilizzando i suoi chip ed acquisendo STB per produrre schede in proprio. Quanto saggia sia stata la decisione è oggi sotto gli occhi di tutti. Al di là delle preferenze personali è comunque una discreta botta per il mercato home 3d, visto che a questo punto rimarrà praticamente solo nVidia (ATI non è in grado, per ora, e Matrox si è chiamata fuori già da tempo). Come sempre, non resta che aspettare, anche se qualcosa mi dice che il chip successivo all'nv 20 ce lo faranno pagare caro assaje. A me stimola comunque parecchio l'dea di vedere la potenza della gpu nVidia combinata con le qualità FSAA do 3dfx. A voi no?
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400466
    Belfis ha scritto:
    Notizia drammatica,direi. Ci stiamo avvicinando al monopolio NVIDIA e a questo punto la vedo nera per i giochi su PC. In futuro avremo solo Xbox e PS2?. Spero proprio di no. ONORE ALLA 3dfx CHE CI HA REGALATO UN SOGNO CHIAMATO PC.
    Questa è sicuramente una cattiva notizia, almeno a prima vista, perché un competitor in meno sul mercato è sempre cosa che non avvantaggia i consumatori. Ci informeremo prontamente (ormai lunedi) per avere delle dichiarazioni ufficiali da parte di 3dfx.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400467
    <--Sole---> ha scritto:
    Belfis ha scritto:
    Questa è sicuramente una cattiva notizia, almeno a prima vista, perché un competitor in meno sul mercato è sempre cosa che non avvantaggia i consumatori. Ci informeremo prontamente (ormai lunedi) per avere delle dichiarazioni ufficiali da parte di 3dfx.
    Aggiungo che ci stiamo informando anche per avere le dichiarazioin della controparte Nvidia ;). Una bella botta, direi!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400468
    Dypa77 ha scritto:
    Ma ci pensate se Nvidia unisse le sue GPU alla tecnica dell'anti-aliasing delle ultime 3Dfx (Voodoo 4/5)? Non ci sarebbe veramente più mercato e noi videogiocatori saremmo costretti a pagare spropositi per una scheda video del genere !! :(
    Il discorso adesso si fa molto complesso, e gli scenari futuri al momento sono difficilmente ipotizzabili... Ma è anche vero che 3dfx, prima della resa definitiva, stava cominciando a fare molta fatica per stare dietro ad Nvidia e ai suoi cicli di produzione, e con il prossimo NV20 rischiava di prendere comunque una sonora batosta (NV20 in pratica è studiato per andare a braccetto con le DirectX 8.0, come si evince dall'intervista a Tiquet appena pubblicata e come comunque è facile immaginarsi visti i rapporti tra NVIDIA e Microsoft). Forse, il fatto che le sue tecnologie finiscano in mano ad NVIDIA, potrebbe essere una maniera per vederle effettivamente messe in atto... D'altro canto è vero che senza concorrenza, ci sono svantaggi innegabili per quanto riguarda i prezzi e l'evoluzione tecnologica. Però NVIDIA, non dimentichiamocelo, non produce direttamente le schede, e la concorrenza tra i vari integratori di prodotti NVIDIA rimane sempre.
    Una delle critiche più pesanti, e che mi sento di condividere, è che i cicli di prodotti troppo rapidi che ultimamente NVIDIA aveva imposto al mercato, risultavano molto fastidiosi per il fatto che una scheda nuova e superveloce, pagati molto, dopo pochi mesi finiva ad essere già vecchia e perdeva molto del suo valore... Forse ora ciò accadrà un po' meno... Forse no, perchè NVIDIA potrebbe continuare a correre e a fare questa politica... L'unica cosa che è chiara è l'intento di NVIDIA di competere fino in fondo anche con ATi, che fino ad ora, pur non essendo tecnologicamente superiore, l'ha mantenuta a buona distanza come importanza "finanziaria" e strategica (non dimentichiamoci, che ATi è nettamente più potente dal punto di vista OEM)... Insomma, gli scenari potrebbero essere molto variegati, e non facilmente prevedibili... Discutiamone in attesa di sapere di più a breve tempo dalle società direttamente coinvolte nella questione.

La fine della rivoluzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina