1.     Mi trovi su: Homepage #3400621
    "Addio 3Dfx... per anni sei stata uno status simbol di ogni videogiocatore... "
    Dopo questo appassionato addio vorrei discutere di cosa ne pensate di quanto è accaduto con l'acquisizione di 3Dfx da parte di Nvidia. Io penso che se la situazione per noi videogiocatori migliorà in quanto la potenza Nvida se si combina con la qualità 3Dfc darà vita ad una super scheda... ma cosa ne sarà del mercato? Dato che ormai per Nvidia non esistono più concorrenti (Rimangono l'ATI e MATROX ma sono indietro) cosa accadrà ai prezzi delle schede video?
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  2.     Mi trovi su: Homepage #3400623
    Credo anche io... cmq so che mi mancherà il marchietto 3Dfx, il voodoo è stata la mia prima scheda 3D... pensate nel 98 giocare a Quake 2 a 640x480 a 35 fps con grafica da paura... sigh..
    destiny calls...
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400624
    Secondo me, la Microsoft la vede lunga... fà uscire l'X-BOX per avere un PC ludico mentre lascia ai PC così come li conosciamo il lavoro per cui sono stati concepiti... se verrà supportato a dovere (come sembra) è difficile ipotizzare cosa può accadere...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3400625
    E' difficile ma neanche poi troppo... la Gente si tufferà sul X-Box, Nvidia e Microsoft faranno un bel po' di soldi lasciando l'incognita di come continueranno lo sviluppo per i PC...
    destiny calls...
  5. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400626
    Infatti la gaffe di Peter Molyneux sull\' E3 di quest\'estate è sintomatico...
    \"Non svilupperemo più per PC, solo per X-BOX, PS2 e le console di nuova generazione\". Poi ci ripensa: \"Non volevo dire che non faremo più giochi per PC, ma che non li svilupperemo più sulla piattaforma Windows facendo lavoro di conversione\". Chi ci capisce...

[Modificato da Dypa77 il 17/12/2000 15:24]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400629
    Era il 1998 quando per la prima volta comprai la Voodoo2. Fino a quel giorno io odiavo 3dfx (anzi all'epoca era 3Dfx) perché ho sempre odiato il monopolio, poi mi venne in mente di comprare la Voodoo2 e da allora il mio modo di giocare è cambiato.
    Vedere i giochi muoversi con quella velocità e con una qualità perfetta, senza alcun difetto grafico, mi fece capire che grande opera ha compiuto 3dfx, una società che ha rivoluzionato il mondo del 3D e che ha saputo portarlo sui PC. Devo ammettere che, a mio avviso, la morte di 3dfx è un fatto tragico: i prezzi delle schede video aumenteranno moltissimo ora che nVidia non ha più un rivale pericoloso. Forse ATI e STMIcroelectronics (PowerVR) riusciranno a rompergli le uova nel paniere, ma prevedo una lotta durissima.

Non posso che dare con questo messaggio l'addio a 3dfx, l'unica vera azienda che ha creato il mondo 3D.
    Vifani - Raffaele Fanizzi
    Sezione Hardware di VIC
    www.gamescenter.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #3400630
    Io avevo la la Cardex Dragon 1000 con chip 3Dfx e 4Mb di memoria... subito ero sciettico (all'epoca nn capivo molto di Computer ed il mio massimo ideale era al Mystique 220)... avevo tirato fuori quasi 400.000 per quel gioeillino... ricordo la faccia invidiosa dei miei compagni di classe quando raccontavo di come si giocava bene con la 3Dfx...
    destiny calls...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400631
    Questo tuffo nel mondo dei ricordi è molto doloroso per quanto mi riguarda.

Vi dico solo una cosa. Io al momento ho una Voodoo5 5500 AGP e quando la cambierò sicuramente la incornicerò e sotto metterò la seguente etichetta: L'ultima scheda video prodotta dalla gloriosa 3dfx, l'azienda che ha creato il mondo 3D.

In effetti il Radeon è un ottimo prodotto e considerando che ATI è l'azienda che tra i MAC, i notebook e i PC ha la maggior parte del mercato in mano, è possibile che il Radeon 2 sia molto competitivo. Il successo di questo prodotto dipedenrà solo da quando uscirà.
    Sezione Hardware di VIC
    www.gamescenter.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #3400632
    mitica monster3d(l avevo vista x la prima volta allo smau..comprata poko dopo al centrohl che acquisto!cazzo conservo ancora skeda e fattura!) quanti ricordi.porc..credo comunque che ati avra molto da dire..il radeon 2 non e lontano e avra sicuramente una marcia in piu..la ati non scordiamoci, ha il famoso brevetto "maxx", che consente di mettere 2 chip in parallelo..e ci sono gia progetti x realizzare il tutto col radeon 2..sara una bomba..comunque x il notro interesse, w la concorrenza.. e che si skannino pure!..
    c.o carrista "regio esercito" primo clan italiano di www.wwiionline.com
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400633
    Si ma qua si rischia di annegare nel pianto... eddai che tanto la 3Dfx ha fatto una bella uscita di scena con tutti noi che lanciamo strali sulla "fine della pioniera del 3D"... ditemi voi quali altre case possono vantarsi una simile affermazione... secondo me è il miglior modo di ricordarla senza inutili piagnistei. Byez
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400634
    Concordo con Dypa. E' inutile continuare a versare lacrime, 3dfx è stata un'azienda che ha rivoluzionato il mondo dell'informatica ed è uscita dalla scena nella maniera più elegante possibile: ha infatti deciso di vendere i proprio brevetti per poter pagare gli azionisti e i proprio debiti. Avrebbe potuto anche morire lasciando tutti con le spalle al muro, ma non lo ha fatto.

Per il 15 Febbraio, 3dfx Interactive Inc. dovrebbe chiudere definitivamente.
    Sezione Hardware di VIC
    www.gamescenter.it
  12. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400635
    Bè, è vero che l'NV20 costerà moltissimo al debutto, ma è altrettanto vero che oggi chi ha una Geforce DDR è in grado di far girare ancora tutto il parco software in giro e per ora non sente ancora l'esigenza di passare alla GeForce2, figuriamoci alla 3 !!!
    Quindi presumo che chi oggi ha una scheda della famiglia GeForce resterà fedele a ciò che ha indipendentemente dalla potenza dell'NV20 che tanto seguendo logica verrà sfruttata parzialmente a partire dal 2002/2003... se la nVidia non ritoccherà i prezzi di tutta la famiglia verso il basso, farà ben pochi affari con l'NV20, e lo dico avendo avuto sia Voodoo3 3000 che Geforce2 GTS (quella attuale)...
    Byez

Il futuro del 3D...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina