1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400751
    Ci sono delle difficoltà particolari nel rendere il forum leggibile anche a 640x480 pixel, oppure nel mettere su un news server?

Qualcosa tipo forum.nextgame.it da leggere comodamente con un qualunque news reader, magari dietro autenticazione come viene fatto via web?

Oppure fate finta di niente e mi abbono ad ADSL :)
    Paolo Vece
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400752
    Sulla risoluzione è solo una questione politica (tutto nextgame è ad 800x600), ma nulla mi impedisce di trovare un compromesso od un escamotage. Anzi, te lo prometto :)

Invece per il gateway newsgroup: è fattibile da un punto di vista tecnico, ma non a breve termine per una serie di motivi collaterali (gestire un newsserver non è uno scherzo...)
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3400753
    Filippo Caprioli ha scritto:
    Sulla risoluzione è solo una questione politica (tutto nextgame è ad 800x600), ma nulla mi impedisce di trovare un compromesso od un escamotage. Anzi, te lo prometto :)

Invece per il gateway newsgroup: è fattibile da un punto di vista tecnico, ma non a breve termine per una serie di motivi collaterali (gestire un newsserver non è uno scherzo...)
    Comprati una PlayStation :)

[Modificato da <--Sole---> il 17/12/2000 20:31]
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400754

Grazie per la ricerca dell'escamotage.

Tieni conto che io uso Opera, quindi alcuni escamotage potrebbero non funzionare :)

Sono una persona difficile ;)
    Paolo Vece
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400755
    plovec ha scritto:
    Tieni conto che io uso Opera, quindi alcuni escamotage potrebbero non funzionare :)

Sono una persona difficile ;)
    Oh, se è per quello avrai notato che il sito va perfettamente con Opera :)
    I miei "escamotage" di solito riguardano l'html e sono serer-side...
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400756
    Oh, se è per quello avrai notato che il sito va perfettamente con Opera :)
    I miei "escamotage" di solito riguardano l'html e sono serer-side...
    Non sempre funziona perfettamente con Opera, ma credo che sia un problema di Opera :)
    Paolo Vece
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400758
    plovec ha scritto:
    Non sempre funziona perfettamente con Opera, ma credo che sia un problema di Opera :)
    Sicuro?
    L'ho girato tutto con opera, ed a parte qualche cosettas visiva qua e là (tipo la barra del menu) mi sembra apposto...
    Io gestisco un sito e vorrei sapere se mi puoi dare qualche consiglio su come ottimizzare per netscape e Opera un sito fatto con Dreamweaver della Macromedia.
    Il mio indirizzo di posta è rastre@ngi.it. Se puoi elargirmi qualche consiglio te en sarò eternamente grato!! :)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400759
    Sicuro?
    L'ho girato tutto con opera, ed a parte qualche cosettas visiva qua e là (tipo la barra del menu) mi sembra apposto...
    Parlavo proprio di alcune cosette visive, tipo i menu, o la pagina principale che, a volte, diventa larghissima (i box che contengono le notizie diventano enormi), o i link della pubblicità che, quando il collegamento è un po' lento, si piazzano dove vogliono loro.
    Paolo Vece
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400760
    lain ha scritto:
    [Io gestisco un sito e vorrei sapere se mi puoi dare qualche consiglio su come ottimizzare per netscape e Opera un sito fatto con Dreamweaver della Macromedia.
    Il mio indirizzo di posta è rastre@ngi.it. Se puoi elargirmi qualche consiglio te en sarò eternamente grato!! :)
    Faccio di meglio e rispondo qui... ;)

Anzitutto, Dreamweaver è già un buon strumento per creare siti web compatibili, in particolare se non usi molti javascript ed effetti speciali inclusi in DW, che funzionano sui 2 principali browser ma tagliano fuori il neonato NS 6 ed Opera. In particolare, il supporto al JavaScript + HTML Dinamico di opera è, per quanto fedele agli standard, un po' lacunoso, e tende ad essere incompatibile col resto del mondo. Il rendering html è invece efficace, e molto vicino a quello di Explorer 5.5. COn un po' di fortuna già adesso ns ed opera funzionano egregiamente sul tuo sito. IMO DreamWeaver è il miglior editor visuale in circolazione.

Le buone norme generali per tenere assieme un sito abbastanza vasto sono:
    -Abbandonare i <font> a favore delle classi CSS, centralizzate in un file esterno. In questo modo si può operare su un file centrale per modificare tutto il look del sito.
    -Evitare tabelle TROPPO nested: (tabella dentro tabella dentro tabella dentro tabella...)
    -Usare con parsimonia le immagini di sfondo, sia di pagina che di tabella/cella
    -La larghezza dei campi dei form è diversa fra i tre browser, e tende a rovinare tutto. Qui si tratta di prova-ed-errore
    -In generale, è meglio affidarsi a pochi, semplici e consolidati tag che a script che danno effetti carini ma un po' pacchiani, e tendono ad inchiodare i browser :)

Se mi indichi l'url del tuo sito posso continuare coi "tip", personalizzandoli un po'... aggiungo anche che si tratta di opinioni personali, rispetto alle quali parecchi webmaster/designer potrebbero essere in disaccordo...</font>
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400761
    lain ha scritto:
    [Io gestisco un sito e vorrei sapere se mi puoi dare qualche consiglio su come ottimizzare per netscape e Opera un sito fatto con Dreamweaver della Macromedia.
    Faccio di meglio e rispondo qui... ;)

Anzitutto, Dreamweaver è già un buon strumento per creare siti web compatibili, in particolare se non usi molti javascript ed effetti speciali inclusi in DW, che funzionano sui 2 principali browser ma tagliano fuori il neonato NS 6 ed Opera. In particolare, il supporto al JavaScript + HTML Dinamico di opera è, per quanto fedele agli standard, un po' lacunoso, e tende ad essere incompatibile col resto del mondo. Il rendering html è invece efficace, e molto vicino a quello di Explorer 5.5. COn un po' di fortuna già adesso ns ed opera funzionano egregiamente sul tuo sito. IMO DreamWeaver è il miglior editor visuale in circolazione.

Le buone norme generali per tenere assieme un sito abbastanza vasto sono:
    -Abbandonare i <font> a favore delle classi CSS, centralizzate in un file esterno. In questo modo si può operare su un file centrale per modificare tutto il look del sito.
    -Evitare tabelle TROPPO nested: (tabella dentro tabella dentro tabella dentro tabella...)
    -Usare con parsimonia le immagini di sfondo, sia di pagina che di tabella/cella
    -La larghezza dei campi dei form è diversa fra i tre browser, e tende a rovinare tutto. Qui si tratta di prova-ed-errore
    -In generale, è meglio affidarsi a pochi, semplici e consolidati tag che a script che danno effetti carini ma un po' pacchiani, e tendono ad inchiodare i browser :)

Se mi indichi l'url del tuo sito posso continuare coi "tip", personalizzandoli un po'... aggiungo anche che si tratta di opinioni personali, rispetto alle quali parecchi webmaster/designer potrebbero essere in disaccordo...
    L'url è nella casina nelle 3 icone sotto al mio nickname e allo status. Conta però mentre guardi il sito che quella è una vecchia versione e quella nuova e mezza fnita ce l'ho ancora su iomegazip perchè non ho avuto il tempo di continuarlo.</font>
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400762
    lain ha scritto:
    L'url è nella casina nelle 3 icone sotto al mio nickname e allo status. Conta però mentre guardi il sito che quella è una vecchia versione e quella nuova e mezza fnita ce l'ho ancora su iomegazip perchè non ho avuto il tempo di continuarlo.
    Devo dire che mi piace!
    Chiaro, navigabile, piacevole a vedersi e comunque informatico. Oltretutto funziona piuttosto bene anche sotto ns/opera. Ti posso giusto dire di "normalizzare" i font, standardizzandoli magari usando gli stylesheet, e di ordinare un po' la mappa del sito aggiungendoci i link :)

Come pensieri di design più "alti" devo dire che non condivido l'uso di splash-screen (le "copertine" con "clicca qui per entrare", insomma) e dei frame, che possono essere sostituiti senza problemi dalle funzioni di template/include dello stesso dreamweaver. Ma entrambe le cose in un sito personale "ci stanno" senza provlemi! Quindi, ottimo lavoro, davvero!
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400763
    lain ha scritto:
    L'url è nella casina nelle 3 icone sotto al mio nickname e allo status. Conta però mentre guardi il sito che quella è una vecchia versione e quella nuova e mezza fnita ce l'ho ancora su iomegazip perchè non ho avuto il tempo di continuarlo.
    Devo dire che mi piace!
    Chiaro, navigabile, piacevole a vedersi e comunque informatico. Oltretutto funziona piuttosto bene anche sotto ns/opera. Ti posso giusto dire di "normalizzare" i font, standardizzandoli magari usando gli stylesheet, e di ordinare un po' la mappa del sito aggiungendoci i link :)

Come pensieri di design più "alti" devo dire che non condivido l'uso di splash-screen (le "copertine" con "clicca qui per entrare", insomma) e dei frame, che possono essere sostituiti senza problemi dalle funzioni di template/include dello stesso dreamweaver. Ma entrambe le cose in un sito personale "ci stanno" senza provlemi! Quindi, ottimo lavoro, davvero!
    La splash page l'ho messa perchè volevo fare la sensazione di "entrare" dentro l'ambientazione del cartone. Il frame perchè mi andava così 8) e comunque anche io sono contrario ai Frame :)
    Mi potresti spiegare per bene come si usano i Css?
  13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400764
    plovec ha scritto:
    Parlavo proprio di alcune cosette visive, tipo i menu, o la pagina principale che, a volte, diventa larghissima (i box che contengono le notizie diventano enormi), o i link della pubblicità che, quando il collegamento è un po' lento, si piazzano dove vogliono loro.
    Lo so lo so...
    la pagina principale dipende da opera, e dalla tendenza del suo renderer ad avere "un brutto quarto d'ora" in modo completamente casuale. L'html è corretto e perfettamente standard compliant. Sul menu superiore ci sto lavorando, mentre per i banner... qui ho già fatto (tempo addietro venivano SEMPRE a caso) tutto quel che potevo, non dipende da me :(
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3400765
    Lo so lo so...
    la pagina principale dipende da opera, e dalla tendenza del suo renderer ad avere "un brutto quarto d'ora" in modo completamente casuale. L'html è corretto e perfettamente standard compliant. Sul menu superiore ci sto lavorando, mentre per i banner... qui ho già fatto (tempo addietro venivano SEMPRE a caso) tutto quel che potevo, non dipende da me :(
    Su, non fare così :)

Hai notato quanti Re: ci sono nella risposta?
    Paolo Vece

► 640*480

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina