1.     Mi trovi su: Homepage #3400811
    Scusatemi, ma la vostra recensione su ISS non è assolutamente obiettiva, l'avete trattato come una schifezza di gioco e nel commento c'è scritto pure che "ISS s'avvicina cmq ai valori di FIFA"!!!! Ma siamo impazziti? Fifa è il peggior gioco di calcio mai creato ( be qua ho esagerato ), ma chi l'ha scritta la recensione?
    Mi sembra che l'abbia scritta una persona che probabilmente è rimasto deluso dal gioco o che ha chissà cosa contro questo gioco.
    Ma cavolo, ne parlano tutti bene di ISS, nonostante non raggiunga i livelli della versione play1, tutti quelli che l'hanno preso hanno espresso pareri positivi, come si fa a criticare così un gioco del genere?
    ISS è solo di poco inferiore a Winnign Eleven x play1, non c'è un abisso come fa sembrare la recensione.

Ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3400812
    Penso di poter difendere l\'operato di chi ha recensito il gioco: ISS 2000 non ha niente a che vedere con ciò che noi siamo abiutati a vedere su PSX ed è diventato un gioco alla Fifa, ma Fifa già esiste e nel suo genere Arcade non ha rivali, ISS è un gioco che noi siamo abiutuati a lodare per la sua precisione e la sua profondità e quest\'ultimo capitolo non rispetta questi 2 parametri. Sono molti i delusi di ISS 2000 per play 2, io sono uno di quelli.

[Modificato da Delux il 17/12/2000 19:40]
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3400813
    Ciao Darth Mike, la recensione di ISS2000 per PS2 apparsa oggi su Nextgame.it è opera mia, come si può vedere dalla firma in alto a destra.
    Che dire... poco obiettivo? Dipende da cosa intendi per obiettivo :) Resta il fatto che ho avuto la fortuna d'innamorarmi della serie di ISS fin dai suoi primissimi passi nel '94 e, indubbiamente, ISS2000 per PS2 è la peggior versione esistente di questa doppia saga (ISS e ISSPro). Come spiegato ampiamente nella recensione il grossissimo problema del gioco è il sistema di controllo, assolutamente impreciso e dozzinale. Un gioco di calcio potenzialmente davvero bellissimo (ti basterà leggere l'imminente recensione della versione per N64 di ISS2000 per capire cosa ne pensiamo del "vero" ISS2000), ma assolutamente devastato dal sistema di controllo. Penso converrai col sottoscritto che il sistema di controllo è uno dei punti base di un videogioco e assolutamente un pilastro per quel che riguarda un gioco di calcio.
    A questo stato delle cose FIFA2001 per PS2 ha un sistema di controllo e un'affidabilità sicuramente migliori di ISS2000, risultano probabilmente allo stesso livello se non leggermente migliore. E' sicuramente più divertente riuscire a realizzare un'azione anche fin troppo spettacolosa e guidata in Fifa 2001 che giocarsi la pressione alta tentando di organizzare una signora azione a ISS2000. Non so come abbiano fatto alla Konami e alla Major A a cadere in fallo in modo simile...
    Ti basterà giocare la versione per N64 per capire come ci si trovi di fronte a due prodotti dal valore assoluto davvero incomparabile.
    Poi i gusti rimangono gusti... :) (cfr. con la tua credenza sull'essere o meno fessi)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3400814
    Ripeto, calma con i toni. Dare del pazzo (o peggio) a chi ha gusti (perché di gusti si tratta) diversi dai propri non è un atteggiamente particolarmente formativo, mi pare.
    By the way, chi, in questo thread, ha messo Fifa al livello di Winning scusa? :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400815
    dissento da quello che ha scritto Zave..
    se WS(io ho la versione jappo)può e deve essere criticato è sotto il profilo tecnico,non dal punto di vista della giocabilità..
    il sistema di controllo è adeguato al gioco,le azioni si riescono a fare bene,i portieri raramente respingono sui piedi dell'attaccante(difetto tipico della versione per N64)e il gioco è in ultima analisi divertente e giocabilissimo.
    nessuno si aspetti un WE,ma neppure un FIFA..
    cmq una recensione è sempre un'opinione,e io rispetto le opinioni di tutti,anche se non le condivido.
    ciao a tutti
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400816
    Premetto che non ho letto la rece di Zave ma ecco qui le mie impressioni: :)

Realizzazione tecnica

- flicchera in modo scassosissimo, specialmente nelle vedute del campo e degli spalti e di una fastidiosità mica da poco
    - animazioni dei calciatori e cambi di direzione non troppo convincenti, le entrate sono un pò goffe e alcune animazioni, come quella dei portieri in alcuni casi, sono pacchiane.
    - Odio il sistema di menù che hanno ideato: per la prima volta in un gioco di calcio, nella versione jappo quasi non capivo come cazzo si faceva per iniziare una partita! :P :P :P
    + i modelli poligonali sono abbastanza buoni e alcune movenze comunque eleganti

Profilo di gioco:

- imbastire azioni interessanti è impresa molto più ardua del solito e, con preoccupante regolarità...
    - ...parecchie volte si ha la tendenza di cercare sempre la stessa azione sulla fascia.
    - sono il solo che ha riscontrato una certa "inerzia" nell'eseguire alcune operazioni di gioco?
    + resta il fatto che, pur non essendo ai massimi splendori, la meccanica di gioco di ISS è comunque più vicina ad una simulazione rispetto a quella di Fifa
    + le partite non finisco 7-4 o 5-5
    + in due è comunque molto divertente

In conclusione, ISS2000 è un titolo abbastanza lacunoso se confrontato con i precedenti e più riusciti capitoli e graficamente piglia la birra da Fifa. Ma a differenza di quest'ultimo, anche con un ISS zoppo e guercio sembrerà comunque di giocare una partita di calcio e non una corsa ciclistica, dove pigli il pallone e poi via in fuga solitaria verso la porta. :P
  7.     Mi trovi su: Homepage #3400817
    Vorrei però chiedere chi ha provato (oltre ad Azzy) la versione PAL del gioco. Il sistema di controllo, è palese e oggettivo, è indubbiamente "bacato", non c'è assolutamente l'affidabilità totale della versione N64. Non ho provato la versione Jappo, quindi non mi esprimo su quella. Ma sfido chiunque a definire buono e preciso il sistema di controllo di ISS 2000 PAL per PS2...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3400818
    Non mi sono offeso, ci mancherebbe altro. :)
    Sul "valore" di un redattore, sono d'accordissimo con te, per il resto... de gustibus non disputandum est ;)
    Conoscendo il "vero" ISS2000 (n64), giocando a quello PS2 ho avuto sudori freddi dall'inizio alla fine. In senso generale, comunque, continuo a ritenerlo un gioco di calcio poco sopra la sufficenza.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3400819
    Comunque la si metta si tratta del minore dei mali e non di una scelta tra due giochi dalla grande validita\'. In sostanza concordo con l\'opinione del Martini sul fatto che sia il caso di attendere Winning Eleven 5 per avere un ottimo gioco di calcio su PS2.

[Modificato da Alessandro Casini il 17/12/2000 22:07]
  10.     Mi trovi su: Homepage #3400820
    Delux ha scritto:
    Penso di poter difendere l'operato di chi ha recensito il gioco: ISS 2000 non ha niente a che vedere con ciò che noi siamo abiutati a vedere su PSX ed è diventato un gioco alla Fifa, ma Fifa già esiste e nel suo genere Arcade non ha rivali, ISS è un gioco che noi siamo abiutuati a lodare per la sua precisione e la sua profondità e quest'ultimo capitolo non rispetta questi 2 parametri. Sono molti i delusi di ISS 2000 per play 2, io sono uno di quelli.

[Modificato da Delux il 17/12/2000 19:40]
    Sta di fatto che il gioco è sempre bello.
    E altra cosa, credo che bisogna essere proprio fessi x piacere fifa.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3400821
    Ora sintetizzo le mie verità(sottlineo mie così nessuno s'incazza)
    we da 50 a 100
    iss da 30 a 60
    fifa da -10 a 10
    quindi anche se iss2000 fa superschifo e fifa e strabello non c'è cmq paragone, resta il fatto che NIENTE è e sarà mai come we5
    Ciao
    Non ti perdonerò mai!!!
  12. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3400822
    matly ha scritto:
    dissento da quello che ha scritto Zave..
    se WS(io ho la versione jappo)può e deve essere criticato è sotto il profilo tecnico,non dal punto di vista della giocabilità..
    il sistema di controllo è adeguato al gioco,le azioni si riescono a fare bene,i portieri raramente respingono sui piedi dell'attaccante(difetto tipico della versione per N64)e il gioco è in ultima analisi divertente e giocabilissimo.
    nessuno si aspetti un WE,ma neppure un FIFA..
    cmq una recensione è sempre un'opinione,e io rispetto le opinioni di tutti,anche se non le condivido.
    ciao a tutti
    Anch'io non condivido le opinioni di Zave, praticamente come stile di vita =) però nel caso di ISS PS2 sono con Matly, il gioco mi è sembrato cmq divertente e soprattutto ben più realistico ed equilibrato della serie EA Sports. Non essendo un esperto di ISS/WE mollo qui l'argomento, ma ricordatevi che marzo non è così lontano e Winning Eleven 5 sistemerà tutti i dispiaceri...

PS: Matly, sei un pazzo, JSR è
    troppo bello! =D
  13.     Mi trovi su: Homepage #3400823
    Vorrei scusarmi x quel "bisogna essere proprio fessi x piacere fifa", sono stato offensivo e mi sono pentito di quello che ho detto, d'altronde i gusti sono gusti e vano rispettati (anche se sono sbagliati :P).
    Zave spero che non te la sia presa x le critiche, se sì mi dispiace, cmq non sono assolutamente d'accordo sulle opinioni che hai su ISS e su Fifa. Il xchè ISS è superiore a Fifa 2001 è proprio x il suo sitema di controllo e x la sua giocabilità, netttamente superiore a fifa. Gli unici punti a favore di Fifa sono la grafica, le opzioni e l'atmosfera che si crea attorno una partita x il resto ISS è migliore sotto tutti i punti di vista.
    Un recensore di qualsisasi rivista non deve avere x forza ragione, è una persona come le altre, che quindi può sbagliare,ma che quando testa un gioco deve essere il più obiettivo possibile. Forse te sei rimasto deluso esageratamente da ISS, ma mi pare che sia pur sempre un bel gioco, e il suo punto vincente rimane sempre la sua giocabilità.

Ciao

Recensione di ISS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina