1.     Mi trovi su: Homepage #3400855
    Riporto le prime impressioni di un amico che le ha postato in un'altro forum ( GMS, molti di voi lo conosceranno ).

Spero che quello che dice sia veramente come ha scritto.

".......Ragazzi ieri ho giocato alla seconda VERA KILLER APPLICATION PER PS2 (LE PRIMA E' STATA SSX), MA QUESTA VOLTA NON CI SONO DUBBI CHE NO CI SONO INDECISIONI: IO PRENDEREI LA PS2 SOLO PER GIOCARE A QUESTO GIOCO. ERO INDECISO SE FARE UNA MINIRECE DEL TITOLO CHE FRA POCO VI DIRO' E PSO, LA MIA SCELTA E' RICADUTA SUL TITOLO SONY PERCHE' SI GIOCA IN SINGOLO E QUINDI E' PIU' FACILE DA RECENSIRE, PSO HA TROPPE SFACCETTATURE DA ESAMINARE, E POI PERCHE', PER CERTI VERSI, SECONDO ME E' IL MIGLIORE NEL SUO GENERE. RULLO DI TAMBURI, SQUILLI DI TROMBE, SIGNORI E SIGNORE E' ARRIVATO (ALLA DISATTENZIONE DI TUTTI, VISTO CHE NON LO AVETE MAI MENZIONATO, MENTRE IO LO ASPETTAVO CON ANSIA) DARK CLOUD...........OLEEEEEEEEEE!!!!!!
    Grandissima Sony, questo è un gioco che in jappone farà vendere la PS2, come nessun altro ci è riuscito fino ad ora. Lasciate perdere Onimusha, GT3, SSX, ZOE, e quello che vi viene in mente, adesso c'è Dark Cloud.
    In genere io sono abbastanza critico nel ritenere un gioco un capolavoro, ma questa volta non posso esimermi da farlo, ma iniziamo dalla grafica. Sublime, in alta risoluzione (strana 720X480), gli effetti dell'acqua sono ASSOLUTAMENTE INCREDIBILI, le increspature che si formano negli stagni quando ci passate sopra, gli schizzi, le onde, tutto a regola d'arte. Il fuoco più caldo che abbia mai visto in un videogioco fa da contorno a tutte le ambientazioni veramente immense, con visuale dell'orrizonte infinita. I dungeon e le città sono bellissime, sono vivi i luoghi dove passate, la gente parla, i topi e le galline passeggiano nei cortili dei paesi, mentre nei dungeon le gocce delle stalagmiti si schiantano a terra con effetti particellari veramente notevoli, tutto è VERO!!.
    Sonoro: una sinfonia. Le musiche dire che sono d'atmosfera è come affermare che Mozart è come gli 883, gli effetti sonori delle spade che si scontrano, delle corazze che cozzano, dei carri che partono con i cavalli sono fenomenali.
    Giocabilità. Un misto fra Zelda, dove la Sony ha copiato l'idea di tenere agganciato il nemico con il tasto X, così da ottenere l'effetto di ruotargli attorno nel corso del combattimento, salti precisi, collisioni ottime. QUando a un certo punto dell'avventura si trovano compagni che ti seguono nell'avventura, gli si possono dare ordini nei combattimenti, così da avere la sensazione di una cooperazione di squadra. Il sistema Dio-Rama è originalee divertente, ma soprattutto indispensabile per il prosieguo dell'avventura: quando piazzerete le case e le varie costruzioni sul territorio appena liberato, dovrete girarci dentro e chiedere agli abitanti se la posizione da voi prescelta per loro va bene, se la risposta dovesse essere negativa potrete riprendere la loro abitazione e ripiazzarla, per ricevere un compenso. Però, nel luogo dove loro vogliona andare ad abitare, potrebbe trovarsi un dungeon, un mostro da sconfiggere, o un enigma da risolvere, e allora via alle ricerche. Poi l'idea di camminare su quello che uno costruisce è geniale. Mi ricorda un pò Actraiser all'ennesima potenza.
    La longevità non la so, ci abbiamo giocato parecchio e, in 3 ore abbiamo finito il primo dungeon (veramente lungo) e abbbiamo aggiustato il primo villaggio. L'azione dentro ai dungeon assomiglia (chiaro plagio) tantissimo a Zelda, e direi che è un bene.
    Però il gioco ha un grande difetto: purtroppo è praticamente tutto in giapponese, a parte qualche info su schermo, come il piano del dungeon dove vi trovate, o la velocità che tenete (importante per il tipo di attacchi). Questo frena il coinvolgimento del gioco, per risolvere gli enigmi che vi vengono proposti e per capire dove vogliona abitare i personaggi dovrete darci a caso. Cmq il gioco è giocabilissimo, anche se capita non troppo di rado che le informazioni siano importanti.
    Se fossi in voi prenderei la versione americana (a marzo), ma che vuole GIOCARE IL PRIMO VERO GIOCO DI NUOVA GENERAZIONE, LO COMPRI AL VOLO. IL MEGLIO SAREBBE AVERLO IN INGLESE, MA DOVRETE ASPETTARE 2 MESE. GRANDISSIMA SONY (E' SVILUPPATO DA SONY STESSA), QUESTO E' SAPER PROGRAMMARE LA PS2! .............."
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3400857
    Sole4 ha scritto:
    GRANDISSIMA SONY (E' SVILUPPATO DA SONY STESSA), QUESTO E' SAPER PROGRAMMARE LA PS2! .............."
    Urk! ^__^;

Forse si è lasciato prendere un pò troppo la mano... o forse no...

Nell'attesa prendiamo tutto con le pinze, non vorrei si incappasse in un'altra scottatura.

Ma... un attimo. Ma è già uscito in Giappone?? E come è stato accolto dalla stampa specializzata (tradizionalmente affamata di RPG)?

Dark Cloud, prime impressioni.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina