1.     Mi trovi su: Homepage #3401573
    Ciao,
    secondo voi qual'è la procedura più rapida per passare dall'uso del gamepad "sidewinder" al volante e viceversa?
    Attualmente ogni volta che voglio cambiarli devo:
    -spegnere il pc
    -cambiare periferica fisicamente
    -accendere il pc
    -andare su periferiche di gioco
    -cancellare la periferica precedentemente usata
    -istallare la nuova
    -cercare di fargliela vedere
    -tararla
    E' normale tutto questo iter??

Grazie e Buon Anno.....
    Umberto
  2.     Mi trovi su: Homepage #3401575
    bebo_63 ha scritto:
    Ciao,
    secondo voi qual'è la procedura più rapida per passare dall'uso del gamepad "sidewinder" al volante e viceversa?
    -spegnere il pc
    -accendere il pc
    -istallare la nuova
    -tararla

Grazie e Buon Anno.....
    Umberto
    Ciao,
    il mio consiglio è quello di comprare un adattatore con più prese per le periferiche di gioco, in modo da poterne attaccare più d'una contemporaneamente, senza dover spegnere il computer :)
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3401576
    bebo_63 ha scritto:
    No, l'iter non è normale. Dovresti poter staccare il pad, attaccare il volante, entrare nel pannello e togliere il pad e aggiungere la nuova periferica (sempre che non lo faccia già da solo). Questa è la procedura che ho sempre adottato e che ha sempre funzionato... se tu hai problemi di questo tipo può essere che tu abbia problemi. A che livello devi cercare di capirlo tu: driver della porta forniti dal produttore della scheda audio? Windows confuso?
    Secondo me aggiungere uno sdoppiatore non aiuta. PRimo perché, come correttamente dici, molti giochi si aspettano il controller su ID1 (ed è un problema di scarsa lungimiranza dei giochi che esula da quello che descrivi, ma non tutti sono così comunque, vedi Colin 2.0), secondo perché se hai problemi di connessione a livello di driver o porta game puoi mettere tutti gli sdoppiatori che vuoi che se non vede la periferica continuerà a non fartela vedere :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #3401577
    ficketto ha scritto:
    bebo_63 ha scritto:
    Ciao,
    -spegnere il pc
    -accendere il pc
    -istallare la nuova
    -tararla

Grazie e Buon Anno.....
    Umberto
    Ciao,
    il mio consiglio è quello di comprare un adattatore con più prese per le periferiche di gioco, in modo da poterne attaccare più d'una contemporaneamente, senza dover spegnere il computer :)
    Grazie, ma qualora acquisterò l'adattatore rimarranno le lungaggini delle configurazioni?
    Perchè i giochi si aspettano il controller sempre sull'ID 1??

Grazie, Umberto
  5.     Mi trovi su: Homepage #3401578
    Ti ringrazio per i consigli: ho appena acquistato il multi game controller, e tra poco vado a verificare se tutto funziona come spero; da quanto mi hai detto dovrò ugualmente settare ogni volta la configurazione ma almeno, non devo staccare i controller e spegnere il pc.
    E' curiosa la mancanza di lungimiranza dei produttori di giochi ma purtroppo è una delle tante "tare" del mercato informatico.

Grazie ancora, Umberto :)

Porta periferiche giochi....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina