1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3401589
    Bella lì scamu! :)

I miei più sinceri complimenti per lo splendido lavoro fatto: dall'indipendenza da terzomillennio fino all'esordio, un paio di mesi per sistemare il tutto ma adesso sembra che tutto sia ingranato bene, anche se il sito ha un aspetto meno giocoso rispetto al passato e soprattutto è un pò ostico da navigare. Per il resto andate a mille... ;)

Peccato che non ci sia più quella vecchia chat da sbellicamento notturno (eh si, purtroppo il tempo passa) e che alcune vecchie glorie siano sparite...

Speriamo che il prode Zave non mi censuri per evitar di far danni :)
    però vorrei semplicemente dire che qualche vostro giudizio nelle recensioni è errato... ... non stò qui a portare esempi perchè non mi sembra bello (e che figura vi fò fare :) ) però vi chiedo di far più attenzione quando provate i giochi e soprattutto di farvi riprendere da una passione di recensire che vedo cancellata completamente sotto la parola "Leader". Avanti, questo sito era nato per gioco, non atteggiatevi troppo da professonisti che vi prendete in giro da soli ;) ...
    Per il resto, ripeto, andate a mille...

Salutoni...
    Stealth, the black flier
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3401590
    Ciao
    qui mi sa che si è equivocato un po'... considerando che terzomillennio ed IL scamu coincidono, mi chiedo da cosa ci siamo resti indipendenti ;=

Piuttosto, mi interesserebbe vedere con mano quei giochi in cui la passione è "scomparsa" sotto il nome Leader... sai com'è, si tratta di una questione un po' spinosa che ci piace mettere bene in chiaro.

Dei rapporti con Videogame.it ne abbiamo già trattato in questo stesso forum, mi incuriosisce sempre da dove un qualche nostro affezionato lettore possa trarre queste conclusioni: che qualche volta si sbagli può capitare, ma sempre e comunque in buona fede e nella sincera convinzione dell'esattezza in ciò che si fa. Il giorno in cui "pressioni dall'alto" modificassero un giudizio, puoi star sicuro che molti dei "nomi storici" del sito se ne andrebbero.

Ed a riguardo, il fatto che qualcuno se ne sia andato e qualcun altro sia arrivato, è nell'ordine naturale delle cose... non tutti restano in eterno a fare recensioni di videogiochi, per un motivo o per un altro :)

Quindi ti chiedo di approfondire un po' le tue critiche, soprattutto per capire (noi) da dove viene una simile percezione del nostro lavoro e dell' "assenza di passione" o di atteggiamenti pseudo-professionistici, nel senso peggiore del termine, che almeno nelle nostre menti non corrispondono assolutamente a realtà. :)

Ciao e grazie
  3.     Mi trovi su: Homepage #3401591
    Non sono tanti, ma comunque son 4 anni, intendo quelli che finora ho passato a vivacchiare grazie a riviste (su carta e online). Fin dai più antichi tempi si parla di "recensioni comprate" et similia... e io, mi sarà andata di fortunina fortunella, non ne ho MAI vista l'ombra. Ovviamente parlo delle riviste per cui ho lavorato e lavoro, per gli altri non mi scomodo.
    In questo senso mi fa piacere vedere come Nextgame (che in fin dei conti è un'estensione di GOL tanto quanto di Console Keeper, mio primissimo [nostro] figlioletto pargolato adorato) sia apprezzata anche da te. Però orsù, mi scadi proprio nel finale ;) Non entro nel merito delle "recensioni sbagliate", anzi mi fa piacere che un argomento vecchio come il mondo, che da eoni popola le sezioni della posta delle riviste di videogiochi, venga a galla anche nel Forum... però... Però. Suvvia, dire che Nextgame.it si prende troppo sul serio mi pare esagerato, soprattutto se si leggono bene e tra le righe tanti di quegli articoli che propongono climi decisamente rilassati. Ma il punto focale del nostro impegno è dare informazione, dare informazione senza scadere nel cabarettismo da due soldi (e in questo senso di riviste videogiocose simili in Italia ce ne sono fin troppe), ma neanche andando a formare un nuovo lessico da ultra saccenti e dizionaristici enciclopedici.
    Insomma, come la Interplay, "by gamers for gamers": da giocatore a giocatore, tranquillo, spaparanzato. Non c'è nessuno che ci mette il paraocchi, tanto che possiamo tranquillamente intavolare un discorso di confronto in cui portare come esempio qualsiasi (qualsiasi, scegli a caso, metti un ID inventato nel codice di una qualsiasi recensione) articolo. Non abbiamo perso il buon umore, il divertimento e la spensieratezza tipica dell'appassionato di primo pelo, anzi, con il proseguire di un successo ormai decisamente consolidato come quello di Nextgame.it c'è solo da guadagnarne in propositività, divertimento e soddisfazioni personali. Non hai forse idea di quante volte mi sono fermato a pensare: se solo Nextgame.it fosse su carta, quanti problemi, quanto cose non avremmo potuto fare... aspetti che il pubblico non avrebbe capito o apprezzato e che invece sono realizzabili sul Web. Oppure atteggiamenti da mantenere in assoluta e quasi stralunata indipendenza.
    Mha, la fortuna e l'impegno sono dalla nostra. Spero che il tuo fosse solo un dubbio mal riposto.
    Sincerly yours,
    El Muderatur
  4.     Mi trovi su: Homepage #3401592
    stealth ha scritto:

I miei più sinceri complimenti per lo splendido lavoro fatto: dall'indipendenza da terzomillennio fino all'esordio, un paio di mesi per sistemare il tutto ma adesso sembra che tutto sia ingranato bene, anche se il sito ha un aspetto meno giocoso rispetto al passato e soprattutto è un pò ostico da navigare. Per il resto andate a mille... ;)

Peccato che non ci sia più quella vecchia chat da sbellicamento notturno (eh si, purtroppo il tempo passa) e che alcune vecchie glorie siano sparite...

però vorrei semplicemente dire che qualche vostro giudizio nelle recensioni è errato... ... non stò qui a portare esempi perchè non mi sembra bello (e che figura vi fò fare :) ) però vi chiedo di far più attenzione quando provate i giochi e soprattutto di farvi riprendere da una passione di recensire che vedo cancellata completamente sotto la parola "Leader". Avanti, questo sito era nato per gioco, non atteggiatevi troppo da professonisti che vi prendete in giro da soli ;) ...

Salutoni...
    Bah, io ti dico solo che ogni volta devo scrivere un'articolo arrivo all'upload che ancora non so quale distributore mettere. Con somma gioia di Matteo dunque telefono e gli chiedo, fa un po' te se mi faccio condizionare da Leader o da chi altri. :)
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3401593
    stealth ha scritto:
    I tempi passano, purtroppo, e tutte le cose perdono via via importanza, sostituite da altre.
    Il canale #zeta resterà sempre nei nostri cuoricini: in fondo se siamo qui oggi è perché su quel canale alcuni di noi si conobbero, s'incontrarono, fraternizzarono e crearono GOL. Da GOL a Nextgame ne è stata fatta di strada, decisamente.
    Però se siamo ancora qui è proprio perché la passione è rimasta immutata. Anzi, non sai la rabbia che si prova quando, impantanati nella gestione ordinaria del sito e dei suoi molti collaboratori, si è costretti a passare la mano, a assegnare ad altri quel gioco che magari eravamo curiosissimi di provare e vogliosi di recensire.

Mah, comunque mi coglie di sorpresa la tua critica al sito, dal punto di vista della "navigabilità": in oltre un anno è la prima in assoluto e vorrei quindi esortare gli altri a dire se anche secondo loro ci sono cose che non vanno.
    Riguardo al discorso NG-Distributore, francamente credo che dovresti farli, i nomi dei giochi che ti sollevano dubbi. Come ha risposto comi, i nostri collaboratori (ma che professionisti!) spesso manco compilano il datasheet con il distributore perché non lo sanno. E molti hanno scoperto leggendo questo forum della sinergia Videogame.it - Nextgame.
    Inzomma, tira fuori i nomi e discutiamone, sparare nel mucchio non mi pare corretto.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3401594
    stealth ha scritto:

Salutoni...
    Grazie per i complimenti.
    Non ho capito bene il discorso del "paio di mesi" visto che Nextgame.it ha un anno e due mesi di vita sulla spalle e che andando indietro a GoL si superano i tre anni.

Sul layout degustibus... sulla navigabilità siamo un canitere aperto e migliorerà sempre più col tempo.

Sui giudizi errati, ti prego invece di fare esempi così possiamo comprendere il tuo punto di vista.

La passione c'è tutta, garantisco (non t'immagini - e mi spiace di non poterle dire - che subbuglio di idee e sentimenti animano la vita del dietro le quinte di Nextgame.it) e la questione del professionismo non è un atteggiamento, ma una realtà, un modus operandi, anche perchè Nextgame.it è solo uno (molto importante, ma uno) dei progetti che ha seguito e segue GamesIdea: in tal senso, si, ma per necessità e senza rimpianto sono lontani i vecchi tempi.

In sostanza oggi ci anima la stessa se non maggior passione, ma anche un'altrettano forte volontà di fare le cose bene, sempre meglio e di migliorare sempre più giorno dopo giorno, in modo preciso e rigoroso.

Sulla parola Leader ti rimando al thread che sostiene la nostra dipendenza da Halifax... ;)

A presto
    Mat
    "Oro e fiamme"
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3401595
    stealth ha scritto:
    anche se il sito ha un aspetto meno giocoso rispetto al passato e soprattutto è un pò ostico da navigare. Per il resto andate a mille... ;)
    Già, dimenticavo: che problemi di navigabilità hai incontrato? Mi interessa direttamente, chissò che non si possa far qualcosa anche in tempi brevi...

► leader

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina