1.     Mi trovi su: Homepage #3401807
    Era da anni ormai che la gente non faceva altro che parlare di sony e di playstation senza sapere la storia delle console!Addirittura ho dovuto subire delle persone le quali dicendomi che la sony prima della psx aveva creato un'altra console fallendo,mi aveva fatto rimanere impietrito!!Ma questo era ovvio!Dopo che la grande casa nipponica aveva stracciato la concorrenza le persone non sapevano nemmeno la sega cos'era!Oggi dopo il grande successo riscosso da sony,il"tempo perduto"si è risvegliato ed ecco che rientra in ballo la concorrenza.Ricordo che prima del successo psx erano presenti sul mercato macchine come megadrive,amiga500,supernes,che ci hanno aiutato a crescere,(senza poi contare le precedenti come c64,nes,master system,atari ecc dove il video gioco è nato).Poi è la volta dei grandi"lottatori"come l'amiga cd32,il 3do della panasonic,il neogeo che è stato il promotore del videogame e che ancora oggi(grazie a programmini vari)rimane nella nostra memoria,l'atari jaguar che pochi di voi ricorderanno ed il sega saturn che ha resistito poco all'attacco della ormai"stella cadente"della sony.Ai giorni correnti si parla pero'di pc con schede grafiche mostruose in continua evoluzione,microsoft x box(e qui ci metterei un bel punto esclamativo)e di nintendo cube oltre alle due ultime grandi console che secondo me sono sullo stesso livello.Quindi non riesco a capire il motivo dello sforzo che la gente fa nel credere in sony che ovviamente non bisogna sottovalutare come del resto neanche le altre case,anzi bisogna credere in in tutte le concorrenti perchè combattento l'una contro l'altra,a beneficiare di questa guerra siamo soltanto noi consumatori e veri appassionati!A voi le opinioni e un grande saluto a tutta la redazione di nextgame
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3401808
    Guarda che la Sony prima della Psx aveva effettivamente creato una console ( o meglio e stato un consorzio di societa' di cui faceva parte anche la Sony ) si chiamava Msx ( ha avuto una specie di seguito chiamato Msx2 ) , tra l'altro questa console ha visto nascere sui suoi lidi la saga di Metal gear , proseguita poi , come tutti sanno , su Psx. Comunque questo 8-bit non mi pare abbia avuto successo al di fuori del Giappone ( ma su questo punto potrei sbagliarmi ).
    ciao
  3.     Mi trovi su: Homepage #3401809
    Il primo computer che ho avuto è stato un Mac dell'84, ma il primissimo che ho utilizzato pesantemente (assieme a un C64) è stato un Msx di un mio grande amico d'infanzia... Ricordo ancora Octopus (un misto tra Space Invaders e Phoenix), poi un clonazzo di Mappy della Namco, poi vari giochetti di corsa... Burger Time!!! Avrò passato due o tre anni appiccicato a un Msx, ma nessuno mi disse allora dell'esistenza di Metal Gear Solid. Che gente...
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3401814
    Frozen8 ha scritto:
    Guarda che la Sony prima della Psx aveva effettivamente creato una console ( o meglio e stato un consorzio di societa' di cui faceva parte anche la Sony ) si chiamava Msx ( ha avuto una specie di seguito chiamato Msx2 ) , tra l'altro questa console ha visto nascere sui suoi lidi la saga di Metal gear , proseguita poi , come tutti sanno , su Psx. Comunque questo 8-bit non mi pare abbia avuto successo al di fuori del Giappone ( ma su questo punto potrei sbagliarmi ).
    ciao
    Direi che sbagli. MSX era un tentativo di imporre uno standard per potenti Home Computer (non console), standard a creato e a cui aderirono molti produttori nipponici. Da noi non hanno avuto un grande successo, se non in nicchie ben definite: già allora molti questi computer (gli MSX2, in particolare, più potenti) erano in grado di lavorare come titolatrici per video e cazzatine simili, una di quelle cosine che può prolungare la vita di una macchina di moltissimo tempo. Del resto Atari ha benedetto per anni la scelta di mettere l'interfaccia Midi sulla linea ST, analogamente nella nicchia video gli MSX parevano essere molto apprezzati.
    Francamente non ne ho mai utilizzato uno, ma tutti gli amici che l'avevano venivano derisi e ghettizzati :) dai possessori di C64 prima, di Amiga poi! E, oltretutto, lo standard che avrebbe dovuto rendere tutte le macchine compatibili tra loro... beh, diciamo che al confronto la situazione PC-Win di oggi è semplicemente inattaccabile. hehe.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #3401815
    Frozen8 ha scritto:
    Non mi pare che la Sony abbia mai costruito una console a 16-bit , se non sbaglio aveva progettato un lettore cd per il Snes ma poi la Nintendo ci ripenso' e non usci' mai sul mercato.
    ecco quindi che la grande ignoranza continua a far effetto su quelli che credono di essere e si definiscono intenditori

Finalmente i vecchi tempi sono alle porte!Preparatevi alla tanto attesa concorrenza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina