1.     Mi trovi su: Homepage #3401884
    Ciao,
    posseggo da pochissimo la PS2 e la utilizzo anche come lettore DVD. Ho appena avuto modo di riscontrare, e di sapere, che se un DVD prevede la visione esclusivamente in 16:9, chi possiede un televisore che non supporta questo formato è costretto a guardare il film con le immagini "allungate".
    Quindi e' possibile che esistano DVD che i possessori di TV standard non potranno mai godersi? Oppure vengono prodotti in diversi formati?
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3401885
    No, no, attenzione...
    Non ci sono dvd che tu non possa vedere normali con una Ps2.
    Anch'io avevo lo stesso problema, ma poi...
    Devi fare così:
    mentre stai vedendo il dvd che ti sembra allungato, premi select, uscirà un menù nel quale devi scegliere l'icona Stop (il film scomparirà da dietro al menù per mostrarti uno sfondo nero), ora scegli (sempre dallo stesso menù): Impostazioni dello schermo e finalmente potrai decidere in quale dei tre formati disponibili vedere il tuo dvd (preferibilmente scegli 16:9, ma a volte dipende da come è impostato a sua volta il televisore...).
    In questo modo puoi sempre vedere i tuoi dvd, ma ti ricordo che non essendo tutti i dvd uguali, queste impostazioni sono da tarare al meglio ogni volta (quindi avrai capito che la Ps2 non le salva...).

Ciao.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3401888
    spiagge ha scritto:
    Ciao,
    posseggo da pochissimo la PS2 e la utilizzo anche come lettore DVD. Ho appena avuto modo di riscontrare, e di sapere, che se un DVD prevede la visione esclusivamente in 16:9, chi possiede un televisore che non supporta questo formato è costretto a guardare il film con le immagini "allungate".
    Quindi e' possibile che esistano DVD che i possessori di TV standard non potranno mai godersi? Oppure vengono prodotti in diversi formati?
    Beh, non so come funziona la PS2, ma tutti i lettori di DVD da salotto sono in grado di convertire il formato del DVD da 16:9 anamorfico a letterbox (quello visibile su tutti i televisori con le bande nere in alto ed in basso).
    Paolo Vece
  4.     Mi trovi su: Homepage #3401889
    Guybrush ha scritto:
    No, no, attenzione...
    Non ci sono dvd che tu non possa vedere normali con una Ps2.
    Anch'io avevo lo stesso problema, ma poi...
    Devi fare così:
    mentre stai vedendo il dvd che ti sembra allungato, premi select, uscirà un menù nel quale devi scegliere l'icona Stop (il film scomparirà da dietro al menù per mostrarti uno sfondo nero), ora scegli (sempre dallo stesso menù): Impostazioni dello schermo e finalmente potrai decidere in quale dei tre formati disponibili vedere il tuo dvd (preferibilmente scegli 16:9, ma a volte dipende da come è impostato a sua volta il televisore...).
    In questo modo puoi sempre vedere i tuoi dvd, ma ti ricordo che non essendo tutti i dvd uguali, queste impostazioni sono da tarare al meglio ogni volta (quindi avrai capito che la Ps2 non le salva...).

Ciao.
    Grazie!!
    Provero' senz'altro come mi hai suggerito e poi ti rispondero' ancora!

4:3 & 16:9

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina