1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402057
    E soprattutto ignora FF8 , una porcheria se paragonato agli altri episodi della serie. Per quanto riguarda FF9 io lo trovo semplicemente stupendo ma , siccome sono un appassionato dei giochi di ruolo giapponesi , credo di non fare testo...comunque la cosa migliore che puoi fare e provarlo e poi decidere se vale la pena di comprarlo.
    ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402059
    Devo dire che francamente gli RPG della Square mi hanno un pò stancato, anche perchè forse ne ho giocati anche troppi.
    FF7 mi è discretamente piaciuto, FF8 l'ho lasciato a metà diversi mesi fa e non credo che lo finirò mai...
    Comunque secondo me i due migliori RPG della Square rimangono Chrono Trigger per lo Snes e Xenogears per la PSX, rigorosamente in questo ordine.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402060
    Beh lain , il gioco e quello da 9 episodi , le innovazioni ( o perlomeno i tentativi ) ci sono state da episodio a episodio , se ti aspetti rivoluzioni rivolgiti ad altri titoli o aspetta ffx ( sulla storia del combattimento a turni in questo decimo episodio ci credo poco , da come hanno impostato la grafica un sistema di quel genere non ha senso...) che sembra portare qualcosa di realmente nuovo... su Grandia sono d'accordo,
    oltre ad essere un magnifico Rpg ha anche un sistema di combattimento divertente e notevolmente semplice da utilizzare , sicuramente uno dei migliori mai creati.
    Su Chrono Trigger beh c'e poco da dire , e semplicemente il miglior gioco di ruolo esistente , d'altronde basta guardare il "Dream team" che l'ha creato per farsi una chiara idea...
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402061
    Bah , chiamiamole modifiche e pace ^___^
    se ffx avra' un sistema di combattimento a turni , o questo sara' TOTALMENTE diverso da quello visto nei precedenti episodi o il gioco risultera' una porcata comunque , staremo a vedere...
    Vagrant Story comunque non mi piace proprio...
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402062
    Ahhh , cosa vedo!!! una gentil donzella amante dei Gdr!!!
    Sei sposata? ^________^
    a parte gli scherzi , sulle sequenze in FMV di FF9 , io le vedo meglio realizzate di quelle di FF8 e il fatto che siano meno cinematografiche rispetto a quest'ultimo imho e una cosa positiva , per quanto riguarda le traduzioni io l'ho preso in inglese per 2 motivi
    1)non riuscivo a resistere per altri due mesi
    2) avevo il terrore dell'adattamento in italiano ( voglio vedere come tradurranno i "Bastard"...)
    ciao
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402063
    Secondo me non valutate anche un altro fattore , quello della longevita' , ff7 era molto difficile ( tranne lo scontro finale con sephiroth ,quello mi ha deluso ) ff8 sembrava la versione light del 7 da questo punto di vista , per fare un esempio ff7 l'ho finito con tutti i segreti , tutti i personaggi a lv 99 , e le tre weapon battute in poco piu di 65 ore , ff8 l'ho finito nello stesso modo
    in quasi 50 ore...poi magari questo e successo solo a me.
    Tifa io credo che l'ottavo capitolo piu' che "serio" credo lo abbiano voluto fare "realistico" , c'e una sottile differenza ma che probabilmente e quella piu incisiva...
    ciao
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402064
    X Tifa , credo che ci sia stato un fraintendimento , e normale che non ci sia realismo in senso stretto in nessun gioco , qualsiasi avventura si prenda e per definizione irrealistica , quando io dicevo "realismo" piuttosto che "serio" lo dicevo in virtu' del fatto che viene sacrificata gran parte della magia e del senso di "mondo fantastico" che permeava gli episodi precedenti della saga sull'altare di una massificazione/semplificazione/realisticita' che non ha influito solo sul sistema di gioco ma anche sulla qualita' dell'avventura ( tanto per fare un paio di esempi credo non si possa neanche lontanamente paragonare Artemisia a Sephiroth in quanto a carisma e senso di "generare" rabbia , la sensibile diminuzione dell'importanza dei chocobo e un altro fattore importante in quanto il videogiocatore medio , al quale il gioco era chiaramente indirizzato , sarebbe facilmente caduto nell'eguaglianza Chocobo=roba per bambini ) il termine "serio" eventualmente lo metterei nel settimo episodio in un paio di punti che non sto qui a citare ( si corre il rischi di spoilerare gran parte dell'avventura ) e che non hanno avuto nemmeno un lontano termine di paragone nel successore che , in quanto a banalita' , imho purtroppo regna incontrastato nel panorama dei Gdr , sul fatto del film non mi pronuncio in quanto non conoscevo questa storia.
    ciao ^___^
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402065
    Mah , definire FF8 serio in virtù del fatto che non ha umorismo mi sembra forzato e allo stesso tempo corretto , forzato perchè non credo sia la quantita piu o meno alta di umorismo a definire il grado di "serieta" di un avventura , corretto perche e proprio la mancanza di umorismo ( e dei personaggi pessimi e privi di carisma , una storia banale e scialba ma vabbe' non elenco altre mancanze perche senno' poi i va alle lunghe ^___^ ) a far sembrare la storia seria. Forse , il fatto che tu la interpreti come "seria" implica , in questa sua serieta' , un tasso troppo alto di realismo in un avventura che nel suo titolo ha "fantasy"...
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402066
    magicjordan ha scritto:
    Volevo sapere dei pareri su Final Fantasy 9. Premetto che non ho mai giocato a nessuna delle versioni precedenti e nemmeno ad un qualsivoglia gioco do ruolo!!!! LO so, forse scendo adesso da Marte...ma rispondetemi!!
    Giocati il 7, poi il 9 e poi
    Pprocurati Final Fantasy Anthology
    e giocati il 6. E poi trai le tue conclusioni.

[Modificato da lain il 4/1/2001 14:42]
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402067
    Frozen8 ha scritto:
    E soprattutto ignora FF8 , una porcheria se paragonato agli altri episodi della serie. Per quanto riguarda FF9 io lo trovo semplicemente stupendo ma , siccome sono un appassionato dei giochi di ruolo giapponesi , credo di non fare testo...comunque la cosa migliore che puoi fare e provarlo e poi decidere se vale la pena di comprarlo.
    ciao
    Una domanda...che cosa ne pensi di Valkyrie Profiles?
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402068
    Red Storm ha scritto:
    Devo dire che francamente gli RPG della Square mi hanno un pò stancato, anche perchè forse ne ho giocati anche troppi.
    FF7 mi è discretamente piaciuto, FF8 l'ho lasciato a metà diversi mesi fa e non credo che lo finirò mai...
    Comunque secondo me i due migliori RPG della Square rimangono Chrono Trigger per lo Snes e Xenogears per la PSX, rigorosamente in questo ordine.
    Il problema è questo. Innovazioni? Zero.
    Già per il fatto che per il 9 si sia andato a ripescare il "vecchio" già mi puzza di "siamo alla frutta".
    Se puoi mi si viene a dire che FF10 il sistema di combattimento saràanche quello a turni...
    A discapito delle trame un pò banali, secondo me la serie di Grandia ha il più bel sistema di combattimento che c'è in giro.
    Che poi le proposte iù interessanti vengono con la Enix Valkyrie Profile su tutti...
    Nessuno sà più nulla di Kamrai? L'rpg della Namco fatto da Ex-Square Soft con il character design di Haruhiko Mikimoto?
  12.     Mi trovi su: Homepage #3402069
    che qualcuno che ha parlato di ffantology, non e che qualcuno è disposto a vendermelo???..lo so dovrei scrivere sto messaggio nel mercatino, lho fatto ma nessuno mi ha risposto!!sono dacordo con chi dice di giocare al ff7 e poi al 9 trascurando l'8 che di epico ha ben poco e in cui i combattimenti fanno abbastanza pena (solo guardian force e basta)
  13.     Mi trovi su: Homepage #3402070
    lain ha scritto:
    Red Storm ha scritto:
    FF7 mi è discretamente piaciuto, FF8 l'ho lasciato a metà...
    Comunque secondo me i due migliori RPG della Square rimangono Chrono Trigger per lo Snes e Xenogears per la PSX.
    Il problema è questo. Innovazioni? Zero.
    Già per il fatto che per il 9 si sia andato a ripescare il "vecchio" già mi puzza di "siamo alla frutta".
    Se puoi mi si viene a dire che FF10 il sistema di combattimento sarà anche quello a turni...

CUTTTTT
    Sull'affermazione "innovazioni zero", avrei da ridire!
    SE parliamo della serie ff, è una serie.. e di norma (ma non di regola) ad una serie si chiede di esser coerente a se stessa e di introdurre quei cambiamenti necessari a darne un minimo di lustro in piu', non di stravolgerla in toto. Poi, non mi venite a dire che il passaggio da ff6 a ff7 non è stato quasi uno stravolgimento!
    Il meccanismo di gioco è quello e deve restare così, non vi piacciono i combattimenti a turni? Allora è palese che FF non fa per voi, meglio passare ad un altro gioco! Fortunatamente o sfortunatamente ci sono persone, come la sottroscritta, che amano quella serie (consideriamo ff8 un incidente di percorso, che se poi volessimo, un paio di note di merito le si trovano anche :P) così com'è e guai a stravolgerla!
    In ogni caso, non scorderei d'inserire la serie Final Fantasy nella panoramica degli RPG proposti da Square, che ha una gamma tale di offerte che sono in grado di accontentare un po' i gusti di tutti! Pensate solo a cosa è uscito nel giro di 6/8 mesi: FrontMission3 (uno strategico che è delittuoso non aver provato), Vagrant Story, Secret of Mana, CronoCross, PE2 e FF9.

Per quanto riguarda ff9 (sono a metà del secondo cd) lo trovo un buon gioco, negli standard qualitativamente elevati di mammina, la storia c'è, personaggi ben caratterizzati, qualche cambiamento che lo rendono interessante, un po' di nostalgia per l'allevamento dei Chocobo. Le note negative sono nell'OST, un po' monocorde, poco brillante e in alcuni punti l'ho trovata fuori luogo. Per ora non è possibile gestire il party. Mediamente semplice, side quest divertenti. Simpatico l'inserimento dell'active time event. Le sequenze in CG, di ottima fattura, peccano nel montaggio, meno dinamico e con un taglio meno cinematografico rispetto al capitolo precedente (ecco, una cosa buona l'ho trovata). Manca la figura negativata del cattivone a cui ti vien proprio voglia di "spaccare il culo" (è un modo di dire, non è una parollaccia :P), cioè niente Kefka o SEphiroth di sorta. Molto mix fra ff6 e ff7, presenta dei momenti drammatici, stemperati dalla grafica fantasiosa e colorata (meno barocca di ff8). Non posso dar valutazioni sulla traduzione jap/inglese, stavolta non ho letto i dialoghi tradotti dai fans japponesi, son certamente curiosa di leggere quelli in italiano, augurandomi che ci risparmino l'esilaranti traduzioni dell'8.

ciao
    tifa lockheart

I need some information!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina